PDA

View Full Version : [Semi OT] Bluetooth sull'autoradio o sul navigatore?

torio73
05-11-2005, 03:13
Devo acquistare sia una autoradio mp3 che un navigatore...siccome vorrei anche prendere un cellulare bluetooth (e che mi faccia anche da lettore mp3 portatile, quindi consigliate!), vorrei che uno dei due apparecchi avesse anche la possibilità di avere il vivaoce bluetooth.
Le due opzioni sarebbero:
- navigatore Tom tom Go 500 o 700 con predisposizione bluetooth e autoradio mp3 normale
oppure
a-utoradio Irradio XRD-1520BT, o Amstrad i Majestic/Audiola con bluetooth (sono le più economiche, ma a me basta che leggano gli mp3, le marche più blasonate costano troppo per l'utilizzo che ne faccio io) e altro navigatore non dotato di bluetooth ma di buona marca, tipo Geosat2, Garmin, Navman...

Io opterei per la seconda perchè così avrei sempre il vivavoce bluetooth anche quando il satellitare non mi serve e sta nel cassettino dell'auto.
Mi date qualche vostro parere?
Ringrazio in anticipo

Clessidra
05-11-2005, 08:40
e altro navigatore non dotato di bluetooth ma di buona marca, tipo Geosat2, Garmin, Navman...

Garmin, questo è un'ottomo prodotto se non il migliore!

Condivido la seconda opzione.

homerdb
05-11-2005, 16:14
certo che abbinare un'autoradio di quelle marche e con quelle qualità sia qualitativamente meno che zero paragonata e abbinata a quei navigatori....

è un controsenso assurdo secondo me!

torio73
05-11-2005, 18:08
certo che abbinare un'autoradio di quelle marche e con quelle qualità sia qualitativamente meno che zero paragonata e abbinata a quei navigatori....

è un controsenso assurdo secondo me!
So benissimo che hai ragione (anche se secondo me Irradio ultimamente sta sfornando ottimi prodotti), ma io l'autoradio la collego all'impianto originale dell'auto, senza amplificatori e diffusori di qualità e mi basta che legga gli mp3 (che non richiedono una qualità del suono eccezionale), mentre un navigatore deve essere affidabile e garantire aggiornamenti futuri delle mappe quindi preferisco affidarmi a case note per la loro qualità...