PDA

View Full Version : windows si carica ma non vedo nulla

satanaxe
05-11-2005, 00:30
Ciao a tutti! ho bisogno di aiuto!
Ho disinstallato i driver catalyst 5.9 con cat uninstaller ma al riavvio non si caricano i driver video e vedo tutto nero sia in modalità provvisoria sia in normale.
Il problema forse è dato dal fatto che mentre disinstallavo i driver mi è comparsa una finestra di windows dove mi segnalava che i file critici di windows erano stati modificati e se volevo ripristinarli. io ho detto no.
ho riavviato e bam il bordello!
adesso sto scrivendo dal cd live di kubuntu.....
Parecchie volte mi hanno consigliato di reinstallare il windows sopra il sistema operativo già esistente(io ho windows xp sp2). in questo caso userei il mio cd già usato per installare questo sistema.
il mio dubbio è:
se faccio cosi potrei perdere anche un solo dato, un file di testo?
ho dati molto importanti nel computer (p.s. lo usano 4 persone e non saprei dove diavolo li vanno a mettere i loro file!)
ho bisogno di un consiglio.

Grazie a tutti a chi leggerà e a chi sapra consigliarmi

GiacoXp
05-11-2005, 12:37
Ok afferrato il concetto.

NN ti preoccupare come da te suggerito la soluzione migliore in casi come il tuo è proprio quello di reinstallare sopra al tuo attuale Os un nuovo Os; Questa operazione non comporterà la perdita dei dati ma solo il non funzionamento di quei programmi che inseriscono stringhe nel registro.

satanaxe
05-11-2005, 14:04
ok ma quale sarebbe la giusta modalità?
inserisco il cd di windows xp nel lettore.
carico da bios il boot dal lettore e poi?!?
thanx

GiacoXp
05-11-2005, 14:12
ok ma quale sarebbe la giusta modalità?
inserisco il cd di windows xp nel lettore.
carico da bios il boot dal lettore e poi?!?
thanx
Poi prosegui e quando ti dice premi R per ripristinare il sistema esistente lo premi ... e poi aspetti che faccia l'installazione ;)

satanaxe
05-11-2005, 14:15
sei sicurissimo che nn cancella niente? neanche la cartella documenti?
poi i programmi devo reinstallarli tutti vero? come faccio li disisnstallo e poi li reinstallo?

p.s. ma cosi il computer sarà stabile o tutto questo è un palliativo per poi dover semplicemente a distanza di qualche giorno riformattare tutto?

p.p.s scusami per le mille domande ma sono terrorizzato all'idea di perdere anche un solo file. gli altri user del computer mi lincerebbero vivo. e non scherzo

:(

GiacoXp
05-11-2005, 16:12
Bhe io ti dico che i dati del pc non li perdi perche viene solo fatto una reinstallazione del Os .

X quanto riguarda i tuoi programmi, si quando hai effettuato l'installazione di windows disinstalli e reinstalli i programmi che non funzionano.

Ps: fare copie di Back-up puo essere utile in casi come questi alleggerisce il rischio :D

Vash88
05-11-2005, 16:59
ho avuto un problema simile, ho risolto entrando in modalita provvisoria VGA, se non funziona un ripristino è l'unica

satanaxe
05-11-2005, 18:11
allora. ho risolto tutto con una reinstallazione.
grazie mille a giacoxp!
ciao a tutti!

GiacoXp
05-11-2005, 20:01
allora. ho risolto tutto con una reinstallazione.
grazie mille a giacoxp!
ciao a tutti!
Ottimo direi ... anche questa è risolta ...

Passo e chiudo ;)