PDA

View Full Version : Tiscali ADSL da 6 a 12 mega, impossibile

FOOLVER
04-11-2005, 22:48
Qualche giorno fa ho chiamato Tiscali per richiedere il passaggio dalla connessione da 6 a 12 mega, il giorno dopo mi ha richiamato richiama la signorina dicendomi che non è possibile fare il passaggio in quanto il mio doppino non supporterebbe il collegamento a 12mega, di provare a fare la richiesta più in avanti. Il giorno dopo ho richiamato esponendo il fatto che secondo me il doppino regge la 12 mega e che l' avrei voluta attivata in ogni caso alla massima velocità erogabile, essendo interessato soprattutto ad avere quel mega in upload, la signorina del servizio commerciale gentilissima mi ha invitato a mandare per iscritto, via fax formale richiesta con una fotocopia dei documenti e così ho fatto, che ne dite riuscirò a farmi attivare questa 12 mega che a quanto pare Tiscali ha problemi ad attivarmi, quanto ci vorrà ?
Qualcuno ha già passato un problema del genere ?

Ciao e Grazie Mille!

PS. questi sono i dati della mia linea con su la 6 mega in fast
dite davvero che non la regge una 12 ? boh

Local Tx Power: 11.55 dB
Remote Tx Power: 19.69 dB
Local Line Atten.: 11.5 dB
Remote Line Atten.: 4.0 dB
Local SNR Margin: 18.5 dB
Remote SNR Margin: 21.0 dB

MaxRob
04-11-2005, 23:17
Sei cagliari esattamente monserrato.......non so perchè tu sia cosi "sfigato" con quei valori "devono" attivarla....possibile che magari abbiano testato la linea in un periodo che magari avevi valori peggiori...ma chissà tentare di nuovo non fa male.

FOOLVER
04-11-2005, 23:25
yep monserrato :-)

Non li capisco, ho chiesto pure se potevo parlare direttamente con un tecnico per fare i test ma dicono che solo il settore commerciale può far fare il test e ovviamente senza che nessuno mi chiami per chiedermi conferme/smentite su quello che stanno faccendo. Per fare i test la cambiano la portante ? Xchè io test con cambi di portante non ne ho visti, ho visto solo che in alcuni momenti il margine di rumore scendeva TANTO (dopo mezzanotte), ma dopo aver staccato il telefono del piano di sotto è tornato tutto normale (pensavo che magari il telefono intererisse in qualche modo con i test visto che mi scendeva tanto il margine), il problema è che mi scoccia chiamarli per ripetere sempre le stesse cose.

@FeDe@
04-11-2005, 23:35
Qualche giorno fa ho chiamato Tiscali per richiedere il passaggio dalla connessione da 6 a 12 mega, il giorno dopo mi ha richiamato richiama la signorina dicendomi che non è possibile fare il passaggio in quanto il mio doppino non supporterebbe il collegamento a 12mega, di provare a fare la richiesta più in avanti. Il giorno dopo ho richiamato esponendo il fatto che secondo me il doppino regge la 12 mega e che l' avrei voluta attivata in ogni caso alla massima velocità erogabile, essendo interessato soprattutto ad avere quel mega in upload, la signorina del servizio commerciale gentilissima mi ha invitato a mandare per iscritto, via fax formale richiesta con una fotocopia dei documenti e così ho fatto, che ne dite riuscirò a farmi attivare questa 12 mega che a quanto pare Tiscali ha problemi ad attivarmi, quanto ci vorrà ?
Qualcuno ha già passato un problema del genere ?

Ciao e Grazie Mille!

PS. questi sono i dati della mia linea con su la 6 mega in fast
dite davvero che non la regge una 12 ? boh

Local Tx Power: 11.55 dB
Remote Tx Power: 19.69 dB
Local Line Atten.: 11.5 dB
Remote Line Atten.: 4.0 dB
Local SNR Margin: 18.5 dB
Remote SNR Margin: 21.0 dB

Se nn sbaglio sul sito c'è scritto che il collegamento viene attivato alla massima velocità erogabile con adeguamento dei costi in fattura, quindi nn si capisce bene perchè nn te l'attivano.
In realtà cmq pare che cmq chi ha la 12 mega si conti sulle dita di una mano.
Molto strano...

FOOLVER
04-11-2005, 23:40
si infatti, pare quasi che abbiano problemi ad attivare questa 12 mega alle utenze casalinghe.. mah

@FeDe@
05-11-2005, 00:00
si infatti, pare quasi che abbiano problemi ad attivare questa 12 mega alle utenze casalinghe.. mah

Se c'è scritto che l'attivano alla massima velocità consentita nn vedo il problema. E poi cmq con i tuoi parametri nn avresti assolutamente nessun problema con 12mb, il problema(LORO) è che nn c'hanno soldi da spendere...

FOOLVER
05-11-2005, 01:38
Se c'è scritto che l'attivano alla massima velocità consentita nn vedo il problema. E poi cmq con i tuoi parametri nn avresti assolutamente nessun problema con 12mb, il problema(LORO) è che nn c'hanno soldi da spendere...

quoto va
in ogni caso puo' essere che mentre loro facevano le prove io spegnevo il modem e ho incasinato tutto ?

@FeDe@
05-11-2005, 10:24
quoto va
in ogni caso puo' essere che mentre loro facevano le prove io spegnevo il modem e ho incasinato tutto ?

nn credo proprio...ci sarà un motivo per cui la 12 mega ce l'hanno due persone...

MaxRob
05-11-2005, 10:43
allora, tu devi spiegare che nel periodo di test, avevi la linea di casa con un telefono cordless collegato e che disturbava la linea ;) , poi spiega che non sei nemmeno collegato alla presa principale (un altro disturbo ;) ) alla fine credo capiranno solo guardando i valori che sarai pronto per la 12.