PDA

View Full Version : HP iPAQ hx4700... sono nuovissimo :)

calusaro
04-11-2005, 23:40
Salve a tutti e complimenti per il bel forum che ho scoperto solo ora!

Premetto che non ho mai usato un palmare in vita mia... :rolleyes:

Da un paio di giorni ho acquistato usato il palmare del titolo, MA...

Ma non ho il cavo di sincronizzazione :doh:

Pensavo che la cosa non fosse importante, ma leggendo vari 3d qui ho capito che è fondamentale :cry:

Io pensavo di poter far tutto tramite SD o CF e invece scopro che per installare qualcosa serve il cavo di sincronizzazione... confermate?

Perdonatemi la domanda veramente ignorante... :help:

Un'altra domanda... ho letto (è una serata che letto vecchi 3d qui sul vostro forum ehehe) che è in uscita la versione 2005 del SO... pensate che sarà disponibile anche per il mio ipaq?

Grazie a chi mi risponderà :ave:

teod
05-11-2005, 00:15
Come è possibile che tu non abbia il cavo di sincronizzazione??? E' di serie per tutti i palmari!
In ogni caso ci sono metodi "alternativi" al cavo: ad esempio puoi sincronizzare il PDA tramite Bluetooth o wi-fi, una volta che hai installato activesync sul PC.
Per installare i programmi basta comunque copiare il file .cab di installazione per PocketPC. Alcuni programmi vengono distribuiti già in .cab, per altri devi eseguire da pc il file .exe, ignorare l'avviso di Activesync che dice che il programma verrà installato successivamente, andare alla cartella C:\\Programmi\Microsoft Activesync\, cercare il .cab dell programma che si vuole installare, copiarlo su una scheda CF o SD e lanciarlo dal palmare (consiglio Cabinstall per gestire la cartella di installazione sul palmare).
Ciao

calusaro
05-11-2005, 00:39
Grazie!

E' una via che ho tentato, ma per alcuni casi mi trovo in difficoltà... ad esempio ho provato ad installare codecs divx e avevo a che fare con tre file .cab :(
Quale dei tre? tutti e tre? boh? Non mi andava di "imbrattare" tutto il palmare con installazioni probabilmente inutili... quindi ho desistito.

Pensavo che fosse più simile ad un pc... :doh:

Cmq dopo la tua esauriente spiegazione mi sono reso conto che è meglio che io mi procuri il cavo... :muro:

teod
05-11-2005, 00:52
Grazie!

E' una via che ho tentato, ma per alcuni casi mi trovo in difficoltà... ad esempio ho provato ad installare codecs divx e avevo a che fare con tre file .cab :(
Quale dei tre? tutti e tre? boh? Non mi andava di "imbrattare" tutto il palmare con installazioni probabilmente inutili... quindi ho desistito.

Pensavo che fosse più simile ad un pc... :doh:

Cmq dopo la tua esauriente spiegazione mi sono reso conto che è meglio che io mi procuri il cavo... :muro:

Ti assicuro che per tenere ordinato il PDA e non renderlo instabile installando tutto in RAM, conviene installare da file cab usando cabinstall.
Comunque un cavo conviene sempre averlo; magari cercane uno che sincronizzi e ricarichi il pda.
Ciao

Massimo87
05-11-2005, 13:21
non avrai il cavo
ma DEVI avere la basetta di sincronizazione.. è in dotazione!
se non c'è l'hai.. vai dal venditore e reclama.. :mad:

pocket
05-11-2005, 18:13
Per quanto riguarda l'upgrade a windows mobile 5.0, hp prevede di rilasciare l'aggiornamento entro la primavera del 2006, salvo ripensamenti.

calusaro
05-11-2005, 22:13
Grazie :)