PDA

View Full Version : problema con box esterno

lale
04-11-2005, 22:31
Ciao a tutti!
Provo a connettere un HD da 160Gb Maxtor inseirto in un box esterno delle EXTREME.
Su PC funzia perfettamente ...menter su MAC MINI purtroppo a volte va e altre no (Più spesso)

come ve la spiegate voi una cosa del genere??
Grazie in anticipo

Ale :)

suppaman
04-11-2005, 22:57
bo?

Che intendi con "a volte [..] no" ?

lale
05-11-2005, 18:43
bo?

Che intendi con "a volte [..] no" ?

ciao!
intendo proprio che a volte funziona )lo vede e lo fa usare normalmente)...altre invece nn lo sente proprio..e nn lo attiva..

mentre su winzoz funzia sempre.. :(

crazy.alex
05-11-2005, 19:32
Anche a me è successa la stessa identica cosa proprio con un box esterno della extreme, e penso che sia dovuto al fatto che tale box non è di qualità eccelsa, tanto che anche con winzozz mi aveva dato problemi..

Ho risolto acquistando un bellissimo iomega minimax (quello fatto apposta per il mac mini), che tra l'altro ti permette di espandere anche le connessioni usb e firewire...e in effetti adesso funziona perfettamente, ed è anche silenziosissimo oltre che perfettamente integrato col mini ;)

Certo è un pò caro ma ne vale la pena secondo me..

Alex.

lale
05-11-2005, 20:13
bel prodotto certamente..ma caro appunto.e poi prima vorrei provare a capire cosa nn va in sto aggeggio (se è colpa sua ovviamente...)

Grazie mille della dritta cmqe:)

Ciao

www.koolweb.it

crazy.alex
05-11-2005, 20:23
A me il problema lo dava principalmente nei riavvii e nelle accensioni a freddo, praticamente non ripartiva più...

in ogni caso lo riutilizzerò sicuramente piazzandoci dentro un masterizzatore dvd..così butto definitivamente il mio vecchio pc :Prrr:

lale
05-11-2005, 20:27
A me il problema lo dava principalmente nei riavvii e nelle accensioni a freddo, praticamente non ripartiva più...

in ogni caso lo riutilizzerò sicuramente piazzandoci dentro un masterizzatore dvd..così butto definitivamente il mio vecchio pc :Prrr:

:D..già...dal MAC sono stato davvero rapito anche io ;)
buon tutto

www.koolweb.it

SonyMMX
06-11-2005, 00:19
Ciao a tutti!
Provo a connettere un HD da 160Gb Maxtor inseirto in un box esterno delle EXTREME.
Su PC funzia perfettamente ...menter su MAC MINI purtroppo a volte va e altre no (Più spesso)

come ve la spiegate voi una cosa del genere??
Grazie in anticipo

Il problema è sempre il solito: sui box esterni (sia di marca che anonimi) conta il chip di controllo che hanno. Se usano l'Oxford non ci sono problemi, se usano il chip "Prolific" sono "volatili per diabetici" :D

lale
06-11-2005, 00:51
sono "volatili per diabetici" :D

:D...e che sfiga però!!

SonyMMX
06-11-2005, 01:02
:D...e che sfiga però!!
:D :D

Fabio77AmdThunder
08-11-2005, 13:31
A me pareva di avere sentito che si tratta di un problema legato a Osx piu' che altro. Se non ricordo male, il problema si presenta tutte le volte che si scollega diciamo in modo "Brutale" l'hdd usb senza prima espellerlo trascinando l'icona verso il cestino, e quando si spegne il Mac con la periferica attaccata. Lo faceva anche a me con il mio HDD della Iomega (non ho idea di che chip monti) e da quando ho preso l'abitudine di espellere l'hdd correttamente non ho più avuto problemi di questo tipo. Non so se lo fa anche con i box firewire o solo con quelli usb. Molti speravano che prima o poi Apple risolvesse questa cosa, ma sino ad ora non è mai accaduto.
Avevo letto qualche cosa di piu' tecnico e preciso al riguardo tempo fa, ma sinceramente non mi ricordo dove, cmq a grandi linee il motivo forse è questo.

lale
08-11-2005, 19:50
A me pareva di avere sentito che si tratta di un problema legato a Osx piu' che altro. Se non ricordo male, il problema si presenta tutte le volte che si scollega diciamo in modo "Brutale" l'hdd usb senza prima espellerlo trascinando l'icona verso il cestino, e quando si spegne il Mac con la periferica attaccata. Lo faceva anche a me con il mio HDD della Iomega (non ho idea di che chip monti) e da quando ho preso l'abitudine di espellere l'hdd correttamente non ho più avuto problemi di questo tipo. Non so se lo fa anche con i box firewire o solo con quelli usb. Molti speravano che prima o poi Apple risolvesse questa cosa, ma sino ad ora non è mai accaduto.
Avevo letto qualche cosa di piu' tecnico e preciso al riguardo tempo fa, ma sinceramente non mi ricordo dove, cmq a grandi linee il motivo forse è questo.

brutale mai...spento conhdd attaccato si!!!
Cavolo vuoi vedere che è davvero x quello!!!!

Fabio77AmdThunder
09-11-2005, 10:48
brutale mai...spento conhdd attaccato si!!!
Cavolo vuoi vedere che è davvero x quello!!!!

Prova, poi facci sapere. Cmq al 90% sia quello

lale
09-11-2005, 11:57
Prova, poi facci sapere. Cmq al 90% sia quello
stasera mi ci metto:)

Grazie

Ale