View Full Version : L'angolo degli esperimenti pazzi :D
Ok dato che il 90% delle volte si va in OT a parlare di tesla, coilgun, laser, bombe ad acqua e altre cose così, ho pensato di fare un topic apposito :D
se i mods non sono daccordo... lockate pure :D
Qui si può parlare di tutti gli aggeggini pericolosi e non e dei relativi esperimenti.
Inauguro il topic per chiedervi una cosa sui laser:
ho appena scoperto che si possono autocostruire :D
in particolare ho scoperto l'esistenza dei lasers a CO2... che possono arrivare fino a 100W di fotoni sull'infrarosso :eek:
guardatevi sto video http://www.powerlabs.org/movies/paper.MPG :eek:
cmq giusto per curiosità (non potrei costruirne uno anche perchè penso che costi... :D ), come funzia esattamente? cioè, a vederlo sembra un tubo riempito di gas che viene ionizzato e agli estemi del tubo ci sono due specchi di cui uno semitrasparente :eek:
razziadacqua
04-11-2005, 22:13
cmq giusto per curiosità (non potrei costruirne uno anche perchè penso che costi... :D ), come funzia esattamente? cioè, a vederlo sembra un tubo riempito di gas che viene ionizzato e agli estemi del tubo ci sono due specchi di cui uno semitrasparente :eek:
ma mi pare che hai detto tutto no?è un laser :)
io inauguro con questo file molto carino...
un pdf su una ricerca di criminologia sugli esplosivi più comuni usati dai criminali..ma il bello è che è molto tecnico...fin troppo :D
http://www.criminologia.org/articoli_pdf/carabinieri_racis_pdf/esplosiviok.pdf
Questo link invece DANNATAMENTE UTILE E FATTO BENE è un catalogo totale assoluto con tutte le sostanze chimiche esistenti,i loro rischi,sicurezza,uso....in italiano :)
http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0000.html#N
Questo invece è un catalogo su uso e rischi di molti gas da laboratorio...
http://www.fi.infn.it/sezione/prevprot/gas/index.html
Luther Blissett
04-11-2005, 22:15
io inauguro con questo file molto carino...
un pdf su una ricerca di criminologia sugli esplosivi più comuni usati dai criminali..ma il bello è che è molto tecnico...fin troppo :D
Molto interessante! io allego un filmato divertentissimo. ciao!.
sparagnino
05-11-2005, 06:14
Ci sono due cose...
Entrambe col microonde.
Prima di tutto creare una piccola pallina (2 cm di diametro) da utilizzare come basa. Va benissimo della comune plastilina.
1. Inserire nella base, verticalmente, un fiammifero, spento, con la capicchia all'insu'.
Accendere il forno alla massima potenza.
2. Invece del fiammifero utilizzare uno stuzzicadenti, appuntito.
Uno dei due da del plasma. La'ltro non lo so. Forse il fiammifero si accende e basta.
E' un po' pericoloso. Un po' tanto.
Ci sono due cose...
Entrambe col microonde.
Prima di tutto creare una piccola pallina (2 cm di diametro) da utilizzare come basa. Va benissimo della comune plastilina.
1. Inserire nella base, verticalmente, un fiammifero, spento, con la capicchia all'insu'.
Uno dei due da del plasma. La'ltro non lo so. Forse il fiammifero si accende e basta.
se proprio vuoi provare, metti dentro anche un bicchiere di acqua, così assorbe le microonde :sofico:
eh grazie... :asd:
anche nei tubi al neon il gas viene ionizzato, ma non mi sembra che emetta luce laser... :asd:
Ci sono due cose...
Entrambe col microonde.
Puoi spiegare meglio?
Puoi spiegare meglio?
ti avverto che se vuoi farlo, l'esperimento è pericoloso e sicuramente non è da fare con il microonde che utilizzi per cucinare... anche perchè si rovina quasi sicuramente.
il fiammifero (non ricordo come) forma una palla di plasma (gas ionizzato) molto luminosa che gira per il microonde finchè non sbatte contro qualcosa. Se finisce sul magnetron sono cazzi. :D
inoltre come dice PHCV, è meglio mettere un bicchiedere d'acqua per assorbire parzialmente le microonde, altrimenti il forno si rovina.
se la palla di plasma colpisce il magnetron cosa succede?
razziadacqua
05-11-2005, 14:36
eh grazie... :asd:
anche nei tubi al neon il gas viene ionizzato, ma non mi sembra che emetta luce laser... :asd:
anche perchè li dentro non mi pare ci siano specchi e specchi semiriflettenti :)
non sò se si possa fare la luce laser pure col neon...credo che la lunghezza d'onda non lo permetta
jumpermax
05-11-2005, 15:17
Ragazzi il forum è frequentato anche da ragazzini, spiegare in modo semplice come si possono fare azioni pericolose con gli strumenti che si ha in casa non mi pare una buona idea... un conto per chi certe cose le sa perchè le ha studiate quindi una vaga idea di quello che va a fare ce l'ha comunque un conto è farle seguendo le istruzioni di qualcun altro. Per cui per favore evitiamo, ok? Fate finta che quanto scrivete lo possa leggere un quattordicenne e lo possa anche mettere in pratica... chiudiamo qua.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.