View Full Version : UBUNTU Non mi si installa!
...proprio così. provo da due settimane ad installarlo..ho formattato tutto..ma proprio nn ne vuoole sapere.. fail check iniziale e si pianta completamente..dopo circa un minuto che prova ad installarlo.
ho già scaricato 3 volte una ISO, ma niente...:(
qualcuno mi può aiutare??
Grazie
Ale:)
...proprio così. provo da due settimane ad installarlo..ho formattato tutto..ma proprio nn ne vuoole sapere.. fail check iniziale e si pianta completamente..dopo circa un minuto che prova ad installarlo.
Una breve descrizione dell'hardware?
Una breve descrizione dell'hardware?
Ciao, grazie: dunque:
xp2500@3200
1 gb RAM APACER
ATI Radeon 9600XT
nient'altro di importante credo..ah sila mobo ASUS a7n8x
ale:)
Riporta a default il processore, almeno mentre fai l'installazione.
Testa la ram.
[QUOTE=ingpeo]Riporta a default il processore, almeno mentre fai l'installazione.
Testa la ram.[/QUOTcon procio a 2500 nn cambia nulla....la RAM come la devo testare??
Con memtest.
Hai provato ad installare un'altra distribuzione?
Con memtest.
Hai provato ad installare un'altra distribuzione?
si...MDK funzia,, SUSE anche :( Mi avevano parlato bene di UBUNTU ed ero curiosi di provarlo, tuto qui..sigh
Allora è un problema di ISO. Prova un'altra versione o, ancora meglio, prova la debian. :D
(tanto ubuntu è una sua derivata)
Allora è un problema di ISO. Prova un'altra versione o, ancora meglio, prova la debian. :D
(tanto ubuntu è una sua derivata)
cazzarola che peccato però-.. la debia mi sa che è un po' complessa x me..nn sono ancora in grado ;) ma chi losa? prima o poi....
Grazie dell'aiuto in ogni caso
www.koolweb.it
CARVASIN
06-11-2005, 08:47
cazzarola che peccato però-.. la debia mi sa che è un po' complessa x me..nn sono ancora in grado ;) ma chi losa? prima o poi....
Grazie dell'aiuto in ogni caso
www.koolweb.it
io ho ubuntu (non posso dare un giudizio in quanto e' la mia prima distro linux, posso dire che mi ci trovo benissimo), ma ti posso assicurare che installare debian non e' difficile, al massimo e' un pelo piu' "complesso" se si parte da una net inst....ma lo dico io che sono neofita.
dai una letta al 3d del clan e vai tranquillo
ciao
Installare Debian non è difficile!!!
(prima o poi chiedo al ilsensine di metterlo in stiky da qualche parte....:D :D :D)
(prima o poi chiedo al ilsensine di metterlo in stiky da qualche parte....:D :D :D)
Già, poi con la sarge la procedura guidata di installazione è diventata più semplice. Basta seguire le indicazioni proprio come in ubuntu.
In realtà il concetto è:
Debian è facile nell'essere difficile,
e difficile nell'essere facile...
:cool:
Della serie "un alto e un basso fan un guaivo". :D
In realtà il concetto è:
Debian è facile nell'essere difficile,
e difficile nell'essere facile...
:cool:
Qausi quasi cambio la tua frase che ho in sign con questa nuova... :D :D :D
:D non volevo scatenare il movimento in difesa di DEBIAN...per carità...solo che da SUPER neofita delle distro un po' più grafiche sono certamente più accattivanti ed ammalianti per la prima volta in linux...e dopo MDK e SUSE UBUNTU mi pareva un buon passo verso qualcosa di "diverso"...
cmqe non riesco proprio a farlo andare porcaccia!!!:(
Grazie lo stesso a tutti..resterà un mistero irrisolto !!!
CARVASIN
06-11-2005, 21:42
:D non volevo scatenare il movimento in difesa di DEBIAN...per carità...solo che da SUPER neofita delle distro un po' più grafiche sono certamente più accattivanti ed ammalianti per la prima volta in linux...e dopo MDK e SUSE UBUNTU mi pareva un buon passo verso qualcosa di "diverso"...
cmqe non riesco proprio a farlo andare porcaccia!!!:(
Grazie lo stesso a tutti..resterà un mistero irrisolto !!!
be io sono su ubuntu da un mese circa (uso costante, se no circa 2/3 mesi) e ora sto passando a debian...anche lei e' "grafica" basta installare il serverx il DE (kde, gnome, xfce4) e stai a posto! provaci che e ' piu' semplice di quanto credi!
be io sono su ubuntu da un mese circa (uso costante, se no circa 2/3 mesi) e ora sto passando a debian...anche lei e' "grafica" basta installare il serverx il DE (kde, gnome, xfce4) e stai a posto! provaci che e ' piu' semplice di quanto credi!
certo! ma nn dico mica che n ci proverò. Solo che mi girano un po' a non capire xchè cavolo nn funziona ubuntu..è la prima volta che mi succede una cosa così e che nn riesco a risolverla..:) tutto qui :)
Cmqe mi state convincendo...ci provo..ma con Ubuntu prima o poi dovrò capirci di + :D
neanche a me funziona ubuntu, la 5.10 si blocca durante l'installazione;
Acer aspire 5024
turion ml-34
ati X700
512 ram
mah.... :(
CARVASIN
07-11-2005, 13:53
neanche a me funziona ubuntu, la 5.10 si blocca durante l'installazione;
Acer aspire 5024
turion ml-34
ati X700
512 ram
mah.... :(
per caso ti si blocca all'installazione di grub? se cosi fosse fai cosi...devi dare ESC prima che inizi il sistema di partizionamento (o se vuoi lo fai avviare, e poi clicchi esc, am senza creare le partizioni). a quel punto scegli "installare grub" e ti riparte dal "partizionatore" per poi installare grub senza che si blocchi
per caso ti si blocca all'installazione di grub? se cosi fosse fai cosi...devi dare ESC prima che inizi il sistema di partizionamento (o se vuoi lo fai avviare, e poi clicchi esc, am senza creare le partizioni). a quel punto scegli "installare grub" e ti riparte dal "partizionatore" per poi installare grub senza che si blocchi
CARVASIN mi si blocca durante l'installazione e non sempre nello stesso punto, una volta al 25% e un altra volta al 56%
CARVASIN
07-11-2005, 17:24
probabilmente c'e' una partita di iso fasulle :(
a me si bloccava in quel punto e per puro caso riuscii ad aggirare il problema
mi dispiace non so proprio che dirti :boh:
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.