PDA

View Full Version : FreeBSD 6.0

cagnaluia
04-11-2005, 21:05
http://www.freebsd.org/it/

http://distrowatch.com/images/icon-large/freebsd.png

qualcosa è cambiato in freebsd?
han cambiato sito.... han cambiato logo...
il diavoletto nasconde qualcosa.. ne sono certo! :)

cagnaluia
06-11-2005, 09:25
...hmm.. se scelgo di installare BSD.. avrò problemi di reperibilità SW ?

The Katta
06-11-2005, 12:28
assolutamente no

cagnaluia
06-11-2005, 12:42
FreeBSD 6.0 powered.... :D

nn so... mi affascina questo freebsd...

appena ho un pc disponibile lo installerò.

animeserie
08-11-2005, 15:24
FreeBSD 6.0 powered.... :D

nn so... mi affascina questo freebsd...

appena ho un pc disponibile lo installerò.

Sbrigati ad installarlo.
Poi non potrai più farne a meno, questo OS è eccezionale.

cagnaluia
08-11-2005, 16:20
vengo da gentoo.. cosa trovo/perdo ?

... lo userei come serverino tutto fare quindi andrebbe bene anche FreeBsd

animeserie
11-11-2005, 21:36
Uhm...
onestamente, rispetto a Gentoo non saprei.
Infatti io ho Debian 3.1 Sarge e FreeBSD 6.0 (su un'altra macchina ho ancora la 5.4).
Rispetto a Debian ti dico che FreeBSD è più rapido , e anche più facile da configurare.
La Gentoo non l'ho mai installata, ne ho sentito parlare bene , ma non saprei com'e' non avendoci mai messo mano (a livello kernel comunque, FreeBSD è generalmente più veloce di un qualunque kernel Linux, soprattutto in multitasking grazie ad uno scheduler più efficiente).
Ciao!

The Katta
12-11-2005, 07:47
Lo scheduler di default non è per nulla più efficiente, ma anzi vecchio.

BUGS
While a highly robust and time-tested scheduler, sched_4bsd lacks spe-
cific knowledge of how to schedule advantageously in non-symmetric pro-
cessor configurations, such as hyper-threading.
(http://www.freebsd.org/cgi/man.cgi?query=sched_4bsd&sektion=4&apropos=0&manpath=FreeBSD+6.0-RELEASE+and+Ports)

AnonimoVeneziano
12-11-2005, 08:09
Sulla mia macchina FBSD 5 è decisamente + lento di Linux vedremo con questa versione 6, comunque credo che la installerò solo al momento della release ufficiale :)

Ciao

EDIT: Azz, è già uscita la release ufficiale :eek: :p

Beh, comunque adesso installarlo non posso, lo farò in seguito :stordita:

/\/\@®¢Ø
12-11-2005, 10:37
Sulla mia macchina FBSD 5 è decisamente + lento di Linux vedremo con questa versione 6, comunque credo che la installerò solo al momento della release ufficiale :)

Ciao

EDIT: Azz, è già uscita la release ufficiale :eek: :p

Beh, comunque adesso installarlo non posso, lo farò in seguito :stordita:
Consiglio vivamente il passaggio alla 6.0. Nonostante la numerazione, 5.4 e' decisamente meno affidabile e stabile.

cagnaluia
12-11-2005, 11:08
Consiglio vivamente il passaggio alla 6.0. Nonostante la numerazione, 5.4 e' decisamente meno affidabile e stabile.

perchè dici.. "nonostante" ?

se presentano una versione stable nuova è perchè corregge la prima, e nn introduce nuovi gravi errori.

/\/\@®¢Ø
12-11-2005, 12:58
perchè dici.. "nonostante" ?

se presentano una versione stable nuova è perchè corregge la prima, e nn introduce nuovi gravi errori.
Una major release di solito sta indicare l'introduzione di nuove funzionalita', drivers, algoritmi etc. Le sottorelease successive invece dovrebbero limitarsi a sistemare i problemi e i bug sorti man mano. Mi aspetto quindi che una versione x.4 sia in generale piu' stabile di una y.0, anche se magari puo' non essere ugualmente veloce o non riuscire a fare le stesse cose. Ma se devo fare un salto di versione per sistemare le rogne, c'e' qualcosa di intrinsecamente sbagliato nella versione precedente o, come secondo me e' il caso di FreeBSD 5.x, si tratta di una beta data in pasto al pubblico.