View Full Version : quale mobo per una 6800gt?
Ciao a tutti,
una domanda facile facile:
devo fare un upgrade per adeguare il mio pc alla sk video, al momento ho una asus a7n8x e un Xp 2500+ ma voglio passare all' xp64 socket 939 magari un 3500 o 3800 ma sono incerto sulla mobo. Vorrei l'nforce 3 ultra come chipset ma non è determinante.
Il mio budget è sui 400€ ma ci devo inserire anche un banco di ram da 512 perchè ne voglio un giga totale.
Che scheda compro?
megthebest
04-11-2005, 22:39
ma la 6800gt la hai già ???
se si , hai bisogno di una mobo con chipset uli 1695 , che avendo agp e pci-e , ti permetterà di tenerla , nn sacrificando le prestazioni .
inoltre ha supporto per skt939 (+ upgrade futuro m2) , dual channel ddr400 ,sata2, buon overclock e sopratutto costa 60/70€ i.c. è un'affare , sicuramente meglio dei vecchi nf3 .. solo agp ..
ahhhh è la asrock 939dual-sata2 ..
ciao ;)
se la sk video l'hai già leggi sopra :p
altrimenti orientati su marche come DFI o Asus (in primis, con nForce4 Ultra, la DFI LanPartyUT nF4 Ultra-D o la Asus A8N-E, la prima è ottima per oc spinti, la seconda un pò meno ma a default ha un qualcosinainaina in più come prestazioni e costa meno).
per il processore: mi orienterei sul 3700+ o se vai fuori budget un 3000+ o 3200+ da overclockare.
per la ram un banco di twinmos cl2.5 può andar più che bene ;)
ps: Athlon64 e non AthlonXP64 :p
ops! scusate la 6800 è già nel mio case, pensavo si capisse ma mi sbagliavo.
Del chipset ULI ne ho sentito parlare e visto che me lo indicate come migliore soluzione, considerato anche il futuro sviluppo, vorrei sapere se però posso tenere tutte le periferiche che ho già o se le devo aggiornare al pci-e e tenere solo la sk video con l'agp, perchè così l'esborso sarebbe maggiore o posso tenere hard disk, sk audio, ecc.?
ops! scusate la 6800 è già nel mio case, pensavo si capisse ma mi sbagliavo.
Del chipset ULI ne ho sentito parlare e visto che me lo indicate come migliore soluzione, considerato anche il futuro sviluppo, vorrei sapere se però posso tenere tutte le periferiche che ho già o se le devo aggiornare al pci-e e tenere solo la sk video con l'agp, perchè così l'esborso sarebbe maggiore o posso tenere hard disk, sk audio, ecc.?
puoi tenere tutto ;)
Grazie per i preziosi consigli.
Ora sto leggendo il 3d ufficiale dell'ULI 1695, illuminante a dir poco.
Ciao! :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.