PDA

View Full Version : Chi mi aiuta a far correre un Celeron 1GHz??

the_guitar_of_son
04-11-2005, 20:33
Salve ragazzi,
è l'ennesimo post di richiesta di aiuto per un overclock, ma visto che ogni sistema ha operazioni diverse, posto il mio caso!
se qualcuno volesse aiutarmi, gliene sarei grato! :)
Ho il pc in sign che è davvero lento, volevo vedere insieme a voi se è possibile farlo correre un pochino!

passiamo subito ai dati

CPU

Intel Celeron Coppermine-T
Brand ID 1
Socket 370 FC-PGA
Voltage 1.742 V
Specification Intel celeron 1000MHz
Family 6 Model 8 Sleeping A Ext family 0 Ext model 0 Revision cD0
Instructions MMX, SSE

Core speeed 1002.1 MHz
multipler x10.0
FSB 100.2 MHz
Bus Speed 100.2 MHz
L2 cache 128 KB

MOtherboard

QDI Advance 10E/B/F V1.XX
Chipset VIA Apollo Pro Rev C4
Bios Award

Ram 384MB PC133 in 3 moduli da 128MB e sistema operativo Windows 2000 professional

Qualcuno può aiutarmi ad alzare un pò il celly?? :)

Grazie

the_guitar_of_son
04-11-2005, 22:21
eddai..
nessun volenteroso??? :D

megthebest
04-11-2005, 23:51
con la sk madre che hai nn so se ci sono possibilità !!

hai la possibilità di variare l'fsb da bios , magari portala a 110/120MHz , e vedi se è stabile ... poi sali ... ma nn di tantissimo, rischi problemi su agp e pci ...

in teoria i celly coppermine , potrebbero funzionare con leggero overvolt anche a 133*10=1333MHz , ma dipende sempre dal supporto della sk madre

ciao ;)

the_guitar_of_son
05-11-2005, 00:54
con la sk madre che hai nn so se ci sono possibilità !!

hai la possibilità di variare l'fsb da bios , magari portala a 110/120MHz , e vedi se è stabile ... poi sali ... ma nn di tantissimo, rischi problemi su agp e pci ...

in teoria i celly coppermine , potrebbero funzionare con leggero overvolt anche a 133*10=1333MHz , ma dipende sempre dal supporto della sk madre

ciao ;)
ciao e grazie per l'aiuto! :)
mannaggia alla scheda madre..
ho già provato con i vari sw per overclock, ma non riesco neppure a capire qual'è il mio pll.
da bios è possibile agire su qualche parametro, ma cmq l'overclock è molto limitato. Al massimo salgo di 100MHz e non si sentono neanche.
scheda madre a parte, avevo letto da qualche parte che il celeron coppermine era iper overcloccabile!

piccolo ot: potrei se no montare un altro procio un pò più potente tipo il celly 2Ghz o qualcos'altro di sensibilmente più potente?

ciao e grazie

omerook
05-11-2005, 06:38
il coppermine erano molto clokkabili ma quelli di taglio piu piccolo che appunto si potevano spingere fino a 1000mhz( su sei al limite ed hai poco margine di oveclock ). il top era il 667mhz che si portava a 1000mhz passano dai 66mhz di bus a 100mhz mantenedo cosi tutto perfettamente in specifica.
comunque ha poco senso spendere soldi per aggiornare la tua piattaforma quindi quando sarai stufo del tuo sistema ma, soprattutto pronto per cambiarlo, potrai provare il tuttoxtutto portando il vcore al massimo 2,1v ed il bus a 133mhz magari con un pel dissipatore per amd up to xp3200+!
se la tua scheda madre non ti consente si settare il vcore a 2,1v puoi procedere manualmente utilizzado questa tecnica che tra l'altro ho utilizzato io per portare il core del 667 di mia sorella a 1,95v ;) http://www.megaoverclock.it/VOLTAGGIO2A.html
ciao.