PDA

View Full Version : a quando fotocamera da 3.2 o +?

The Incredible
04-11-2005, 20:24
mi piacerebbe avere uno smartphone magari nokia con una qualità decente anche per stampare le foto..
quando arriveranno i cell con fotocamera sopra ai 2mpixel?

Verro
05-11-2005, 01:08
per fine anno Samsung disse che avrebbe tirato fuori il cell con 7mpx, e zoom ottico! ;) (so che già ce l'ha lo sharp, ma non credo come quello), purtropop non ricordo il nome del cell, appena lo trovo ti posto la foto, cmq IMHO, è molto brutto!!

http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001061912.art

nella foto hanno aggiunto l'obbiettivo, se non si fosse capito, non è in quel modo, ma IMHO stiamo esagerando, cioé, ma che diavolo serve avere un telefono con quell'obbiettivo??? :muro: :muro:

Verro
05-11-2005, 01:26
eccolo in vesti "normali"

ReverendoMr.Manson
05-11-2005, 01:53
Ma è una macchina fotografica con telefonino non un telefonino con fotocamera :mbe:

Ralli soviè
05-11-2005, 07:43
Ma è una macchina fotografica con telefonino non un telefonino con fotocamera :mbe:

infatti :) ed è pure veramente brutta!!!

Donnie
05-11-2005, 11:22
http://telefonino.leonardo.it/news/images/13344_01.jpg

http://telefonino.leonardo.it/news/images/13344_02.jpg

3mpixel :D

wiltord
05-11-2005, 11:34
che modello è di motorola?

edit: Motorola MS550

:D

Donnie
05-11-2005, 11:42
si dovrebbe essere gia invendita

khri81
05-11-2005, 12:14
raga nn serve un senso x queste cose, la tecnologia avanza e sinceramente avere fotocamera, videocamera, cellulare, navigatore satellitare, ecc è molto ma molto scomodo, se fosse possibile avere tutti in un unico oggetto a prezzi umani sarebbe veramente una figata! ;)

mpattera
05-11-2005, 12:19
il problema delle fotocamere da cellulare/palmare non è la risoluzione in quanto 1.3 o 2mp sono già anche troppo...il fatto è che per questioni di costo e spazio si utilizzano ottiche penose e sensori cmos, la qualità delle foto non sarà mai quella di un buon ccd

The Incredible
05-11-2005, 12:27
mai..nn direi..magari nel giro di 1-2anni.si potrà avere un ottimo cell e buon lettore mp3 e macchina fotografica insieme...

khri81
05-11-2005, 12:30
io penso che buon cel buone foto e buon mp3 ci sono già, vedi il w800i oppure i nokia serie n ;)

The Incredible
05-11-2005, 12:40
ti darei ragione se nn fosse per la fotocamera..nn è ancora di una qualità decente da poter stampare..servirebbero sensori da 2mpixel di buona fattura oppure stando sulla qualità di adesso con risoluzioni maggiori tipo 3.2

tommy781
05-11-2005, 12:47
avete presente la ixus-i? una macchinetta fotografica della canon da 4 Mp grande come metà cellulare, buone foto, però costa, al momento avere una fotocamera decente su un cellulare con l'adozione di ccd decente vorrebbe dire raddoppiarne il prezzo, a questo punto meglio integrare un cellulare in una fotocamera compatta. ricordate poi che un oggetto dedicato sarà sempre meglio di un oggetto multifunzione per ovvie ragioni di costi e di complessità. quando saremo pronti a spendere 1000 euro per un cellulare dotato di fotocamera decente allora ce lo daranno perchè sarebbe quello il prezzo, sotto avremmo sempre dei compromessi mediocri.

Donnie
05-11-2005, 12:49
si ma quanto durano poi le batterie...

khri81
05-11-2005, 12:51
beh credo che tra 5 o 10 anni avremmo tutto in un unico oggetto con un buon compromesso! ;)

The Incredible
05-11-2005, 12:54
beh credo che tra 5 o 10 anni avremmo tutto in un unico oggetto con un buon compromesso! ;)

già penso anche io..ma anche molto prima..la prox estate..chissa che cell..

khri81
05-11-2005, 12:58
ma forse la prox estate è un pò presto, siceramente, quanti anni sono che sono usciti i cel con la fotocamera?

solo con i modelli più recenti le foto cominciano ad essere decenti ;)

quindi contando che ci vuole tempo prima che abbiano costi abbordabili, tempo prima che i bug vari vengano risolti, tempo prima che una novità entri a regime e comincia ad essere considerata decente, credo ci vorranno 3 o 4 anni minimo. ;)

dobbiamo anche tenere presente che i modelli che vendono adesso sono stati pensati e progettati qualche anno fa, quindi chissà cos'hanno in cantiere adesso... ;)

homerdb
05-11-2005, 15:08
il problema delle fotocamere da cellulare/palmare non è la risoluzione in quanto 1.3 o 2mp sono già anche troppo...il fatto è che per questioni di costo e spazio si utilizzano ottiche penose e sensori cmos, la qualità delle foto non sarà mai quella di un buon ccd

ti contraddico; molte fotocamere di facia elevata hanno come sensore un CMOS e non un CCD. non associamo al CMOS una qualità pessima perchè non è assolutamente vero. Ci sono i 3D apposta dove ci sono tutte le spiegazioni fra le differenze di questi sensori.

tornando nel titolo della disc..... io credo che tutora,con la fotocamera del solo SE K750 si possono stampare belle foto. chi vuole stampare da questo cell dà una ripassatina leggerissima con qualche programma di fotoritocco eliminando le imperfezioni ed ecco una stupenda foto....

sblantipodi
05-11-2005, 18:35
Motorola fa anche l'E1120 da 3MP.

Casux
06-11-2005, 09:36
mi piacerebbe avere uno smartphone magari nokia con una qualità decente anche per stampare le foto..
quando arriveranno i cell con fotocamera sopra ai 2mpixel?

L'N80 avrà la fotocamera da 3mpixel, ma ancora ci sarà un po sa aspettare, almeno 5 o 6 mesi mi sa.

Imrahil
06-11-2005, 18:01
Secondo me non andrebbero nemmeno paragonate le fotocamere dei cell con le fotocamere serie...

ceschi
06-11-2005, 18:31
Se posso dire la mia, credo si stia esagerando nella rincorsa ai megapixel, sembra che più megapixel hai, migliori vengono le foto, ma la cosa che conta di più che i costruttori e gli utenti sembrano non considerare è l'ottica quindi buone foto in un cellulare la vedo molto dura, non c'è lo spazio per un'ottica decente....

poi c'è un'altro problema, se si leggono un pò di prove di fotocamere, spesso si legge che sulle dimensioni del ccd delle macchine compatte il limite massimo era 5Mp, andando oltre aumenta troppo la densita dei pixel (quindi la dimensione dei fotodiodi) e la qualità dell'immagine peggiora specialmente per quel che riguarda il rumore... quindi viste le ridotte dimensioni di un cellulare il sensore è piccolo, e quindi è controproducente avere troppi megapixel....

homerdb
06-11-2005, 22:06
Se posso dire la mia, credo si stia esagerando nella rincorsa ai megapixel, sembra che più megapixel hai, migliori vengono le foto, ma la cosa che conta di più che i costruttori e gli utenti sembrano non considerare è l'ottica quindi buone foto in un cellulare la vedo molto dura, non c'è lo spazio per un'ottica decente....

poi c'è un'altro problema, se si leggono un pò di prove di fotocamere, spesso si legge che sulle dimensioni del ccd delle macchine compatte il limite massimo era 5Mp, andando oltre aumenta troppo la densita dei pixel (quindi la dimensione dei fotodiodi) e la qualità dell'immagine peggiora specialmente per quel che riguarda il rumore... quindi viste le ridotte dimensioni di un cellulare il sensore è piccolo, e quindi è controproducente avere troppi megapixel....

non hai detto solo la tua ma anche la mia!!! TI QUOTO E STRAQUOTO!!!!