PDA

View Full Version : Mi aiutate ha trovare una soluzione, grazie ragazzi

Faber34
04-11-2005, 20:19
vengo al mio problema ...... allora avevo acquistato un Nvidia 6600gt favolosa l'ho installata sul mio pc, monto un processore intel 2,8ghz con ram 1gb alimentatore nuovo da 450w, e montavo una radeon 7000 da 64mb, bhe' installata la nuova scheda e configurata con i drive e' andata un giorno e mezzo poi mi mandava in bomba i giochi si piantavano e dovevo riavviare brutalmente il pc, la porto indietro pensando fosse difettosa, e mi danno una Ati 9800 e mi danno anche la differenza in euro, ok la monto ed anche questa mi pianta tutti i giochi, ora qui' la domanda.... il cosa puo' esser e' di rito, allora ho formattato tutto nuovi driver da zero nulla si pianta sempre, la temperatura del processore e' bassa la ram non ha problemi sotto test , mi vien da pensare l'incompatibilita' con la scheda madre..??? ma se rimetto sotto la radeon 7000 da 64mgb tutto fila liscio come ,l'olio, .... :mc: dire che sto sclerando e scervellandomi e' poco volevo solo ipotesi da condividere con persone esperte come voi... io ho buttato la spugna ragazzi ......... :rolleyes:

Animatrix79
05-11-2005, 00:20
Hai provato a disabilitare alcune opzioni della porta AGP tipo il Fast Write o scendere da AGP 8x a 4x?

Faber34
05-11-2005, 00:58
Hai provato a disabilitare alcune opzioni della porta AGP tipo il Fast Write o scendere da AGP 8x a 4x?

Non so nemmeno dov'erano quei parametri io l'avevo lasciata di default liscia, il problema e' che lo fa' con entrambe le schede la gt ormai l'ho ridata indietro, mentre la 9800 c'e' l'ho ancora ma credo non abbia 8x e 4x ...?? :rolleyes:

Verro
05-11-2005, 01:07
la 9800 va sia a 8x che a 4x, dipende dalla scheda madre

Animatrix79
05-11-2005, 09:58
Ho di recente avuto un problema molto simile al tuo proprio con una ATI. Freezava il PC dopo un pò che la usavo e appena lanciavo qualche gioco o spegneva il monitor o riavviava tutto.
Dopo casini vari e pensando di restituire la scheda mi sono fatto un pò di giri tra questo forum e il sito della Sapphire e almeno x me la soluzione è arrivata.
Io ho una Abit Nf7-S che supporta l'AGP 8x così come lo supporta anche la X700 che ho comprato. Lo Smart Gart di ATI settava tranquillamente tutto al massimo dicendomi che quei parametri erano quelli per ottenere la stabilità del sistema.
A questo punto sono andato nel Bios e ho impostato l'AGP da forzato a 8x in Auto. Poi nel pannello di controllo del driver ATI ho potuto impostare l'AGP da 8x a 4x. Riavvio e tutto finalmente funziona come deve.
Questa cosa l'ho trovata anche nel supporto Sapphire in una Knowledge che commentava questo tipo di problema riscontrato su alcune motherboard con alcune schede video.

Faber34
05-11-2005, 12:40
Grazie ragazzi ora controllo quello che mi avete detto ne faro' tesoro e Vi aggiorno su eventuali sviluppi, grazie ancora ..... :rolleyes: