View Full Version : IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL..al cambio di Sk audio
il pc funziona alla grande da 2 anni circa..mai un problema.
ora aggiungendo una audigy,in qualsiasi slot mi si blocca il pc schermo di errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL,in PCI 2 e 3,in PCI 1 e 4 dopo 1 minuto circa..in PCI 5 non boota il pc e mi da un triplo BEEP all avvio...
qualcuno sa come risolvere?Bios gia' aggiornato...provato ram in single e cambiato ram.
domani provo con un altro pc.
Ciao come è intuibile è un errore provocato da un errore di memoria a livello Hw.
Cmq prova a leggere qui dovresti trovare una risposta http://forum.hwinit.it/index.php?showtopic=3086
Fammi sapere
Halloween72
04-11-2005, 23:03
il pc funziona alla grande da 2 anni circa..mai un problema.
ora aggiungendo una audigy,in qualsiasi slot mi si blocca il pc schermo di errore IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL,in PCI 2 e 3,in PCI 1 e 4 dopo 1 minuto circa..in PCI 5 non boota il pc e mi da un triplo BEEP all avvio...
qualcuno sa come risolvere?Bios gia' aggiornato...provato ram in single e cambiato ram.
domani provo con un altro pc.
Hai provato ad entrare in mod. provvisoria?
Prima di montare la skeda audio nuova disinstalla i drivers di quella vecchia e dai una bella pulita al registro di sistema con regcleaner(x esempio) poi monti la skeda e vedi se lo fa ancora...
ma il porlbme sussiste nel momento che i driver si attivano..perche nel momento che xp riconosce la scheda zac..per qualche secondo ha pure funzionat da installata.e poi zac :\
la scheda audio funziona su altri 3 pc,provo a levare tutti i driver ora. :muro:
4 ore di memtest e tutto ok :\
risolto rimuovendo completamente i drv vecchi e pulendo con regcleaner :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.