PDA

View Full Version : AIUTO problema RAID

psycho_lod
04-11-2005, 19:51
salve a tutti, quando avevo l' abit nf7-s avevo fatto un raid sata con 2 hdd, adesso ho montato l'asus A8n ho configurato di nuovo i 2 hdd in RAID stripe senza cancellare nessun dato;ma quando vado in risorse del computer e clicco sulla nuova unità disco mi chiede di formattarlo!! Ho dei dati che non posso cancellare dentro quei hdd...c'è qualcuno che ha qualche suggerimento???

VI prego è importante per me

megthebest
04-11-2005, 20:04
mi dispiate , ma cambiando piattaforma e chipset di gestione raid , dovrai ricreare la catena , con inevitabile perdita dati ...

dovevi fare il backup degli stessi , prima di cambiare mobo !!!

ciao :cry:

psycho_lod
04-11-2005, 20:09
ma dai nooooooo!! ero convinto che bastasse impostare il raid stripe in qualsiasi mobo e mi avrebbe letto di nuovo gli hdd!!

OverClocK79®
04-11-2005, 20:10
esatto
il portind del raid è possibile solo nel caso il raid creato precedentemente era dello stesso chipset

tipo io che ho passato 2 HDD da P4C800-E DLX a A8V-DLX

quello che chiedi è impossibile
mi sa che i dati gli hai già persi.....se hai creato di nuovo l'array

BYEZZZZZZZZZZ

psycho_lod
07-11-2005, 02:52
si ho creato di nuovo l'array da bios...però quando l'ho fatto mi ha chiesto "clear data?" e io ho messo NO!! Cmq granzie per le vostre risp. almeno adesso lo so!! :cry:

JL_Picard
07-11-2005, 08:28
Se hai ancora la vecchia MB ed un HD abbastanza capiente,

rimonta i dischi Raid sulla vecchia MB
copia tutto sull'HD di backup
monta il RAID sulla nuova MB
trasferisci i dati sul Raid (i programmi dovrai reinstallarli)

Ovviamente funziona se non hai eseguito operazioni sui Raid...
altrimenti Addio dati...

psycho_lod
09-11-2005, 19:24
una fatto l'array su questa nuova mamma ho inizializzato il disco su gestione dischi ma non assolutamente formattato!! L'abit l'ho venduto ad un mio amico mi sà che devo andare a fargli visita!!

Grazie per i consigli raga