PDA

View Full Version : :cambio Motherboard.

satwanted
04-11-2005, 19:12
Salve a tutti,

Ho una domandina da sottoporre,

Dovendo cambiare la mia vechia MB , volevo sapere se c'è un modo per sostituirla senza dover essere costretti a reinstallare il S.O. (Windows XP Prof.) ?

:mc:

valerio86
04-11-2005, 19:16
Salve a tutti,

Dovendo cambiare la mia vechia MB , volevo sapere se c'è un modo per sostituirla senza dover essere costretti a reinstallare il S.O. (Windows XP Prof.) ?

Assoltamente no, visto che ogni scheda madre è costruita usando componenti diversi, e windows XP si lega fortemente alla configurazione della macchina su cui viene installato.

megthebest
04-11-2005, 21:16
Salve a tutti,

si mi è capitato spesso che prendendo ad esempio mobo con chipset della stessa "ditta" , funzionasse winxp , senza problemi dei famosi bsod !!

tipo un kt880 quando prima c'era un kt600 ... ecc...

ma la maggior parte delle volte , cmq conviene formattare , per evitare cmq di tirarsi dietro drivers e annessi inutili e pesanti per la nuova config ;)

satwanted
04-11-2005, 21:51
Grazie!!!!!!!!!!!!
cmq io devo provare perchè ho tanti di quie programmi e cavolate varie che non saprei nemmeno dove ritrovarle!!!

A se vi puo aituare le piastre che devo sostituire montano tutte e due un VIA (la vecchia il VIA VT8233A e la nuova il VIA VT8237).

Grazie ancora e speriamo bene :fiufiu: