View Full Version : Scheda GA-586ATE
Ciao a tutti,
ho un vecchio P75 inusato con la scheda madre in oggetto. L'hard disk che montava è rotto e, volendo riportarlo in vita per fare alcune prove di rete, volevo montare un HD che ho in casa da 40 GB. Secondo voi è fattibile? Immagino che non lo veda tutto, ma mi basterebbe che ne vedesse una parte. Ci installerei sopra una distribuzione linux.
megthebest
04-11-2005, 21:17
puoi configurare il tuo hdd con il ponticello a 32Gb , ma credo dovrai anche aggiornare il bios della mobo del tuo p75 !!!
ciao ;)
Potresti spiegarmi meglio quello che hai detto riguardo al ponticello? Se possibile una spiegazione abbastanza terra-terra... quindi riuscirei a vedere 32 GB?
megthebest
05-11-2005, 08:48
allora ... potresti andare sul sito del produttore del disco fisso , e scaricare il datasheet , con l'indicazione dei settaggi dei ponticelli posteriore ... uno è per il master , uno slave , uno cable select....e ci dovrebbe essere la configurazione per farlo riconoscere al sistema per "soli" 32Gb .. .ripeto guarda marca e modello ... poi magari una mano te la ridò volentieri ;)
ciao :)
Ok, ti ringrazio. Ti saprò dire nei prox giorni sul forum.
Ho trovato il BIOS con il supporto fino a 32 GB e l'ho scaricato.
Ma è un problema se l'hard disk è di 40 GB? Oppure viene formattato a 32 GB senza problemi?
Ho trovato il BIOS con il supporto fino a 32 GB e l'ho scaricato.
Ma è un problema se l'hard disk è di 40 GB? Oppure viene formattato a 32 GB senza problemi?
se abiliti il cap limit 32 gb è un 32 gb a tutti gli effetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.