View Full Version : che GPS collegare ad un monitor lcd da 7" ?
ciao,ho intenzione di comprare un monitor lcd da 7 pollici da mettere in macchina.
ho visto che si può collegare ad un gps esterno,per vedere l'itenrario su monitor stesso,non ho però trovato nessun modelo di gps compatibile,sapete dirmelo voi?
quelli che vendono questi monitor stanno sempre sul vago...
grazie mille e ciao!!
Maggiori dettagli sul monitor ? In particolare sulla connettivita ?
Scritta cosi', l'affermazione che si puo'collegare al GPS mi sa tanto di una spacconata. Il GPS ti da' SOLO la tua posizione, e te la da su una porta seriale. Tutto il resto, dal mostrati banalmente la posizione geografica (lat/lon)sul monitor ad elaborare l'itinerario, va fatto con ulteriore hardware software.
Maggiori dettagli sul monitor ? In particolare sulla connettivita ?
Scritta cosi', l'affermazione che si puo'collegare al GPS mi sa tanto di una spacconata. Il GPS ti da' SOLO la tua posizione, e te la da su una porta seriale. Tutto il resto, dal mostrati banalmente la posizione geografica (lat/lon)sul monitor ad elaborare l'itinerario, va fatto con ulteriore hardware software.
definirla una spacconata mi sembra eccessivo,dai...
certo io intendevo un apparecchio gps comleto,certo non un gps mouse seriale o usb,so anch'io che non funzionerebbe,la mia domanda è invece questa:
qual'è il dispositivo più economico che io posso trovare da collegare ad un monitor lcd da 7 polici per renderlo un dispositivo gps?"
speroc che così sia iù precisa,anche se la ritenevo comprensibilea anche prima.
ho fatto questa domanda perchè i venditori di questi monitor dicono tutti che sono interfacciabili a gps,ma io di questi gps non ne ho ancora trovati, ad accezone dei kenwood o pioneer,che costano + di 1000 euro.
grazie e ciao
La spacconata non era riferita a te, ma a chi afferma che il monitor e' interfacciabile al GPS.
Il segnale che ti da un unita GPS palmare, o anche nautico/aeronautico e' sempre un seriale NMEA_qualchecosa. Solo l' USB e' diverso, ma quello e' un caso a parte. E in tutti questi casi, e' gia' difficile mostrare a video il contenuto del msg seriale, non parliamo nemmeno di visualizzare l' itinerario.
Non e' che tu intendi interfacciare il monitor ad una NAVIGATORE veicolare ? In questo caso, almeno coi navigatori di classe superiore che fungono anche da lettore DVD, e' possibile. Pero' sono dispositivi che costicchiano...
Ma le caratteristiche del monitor non riesci proprio a reperirle ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.