View Full Version : X700 o nV6600?
Dovendo acuistare un nuovo portatile e per questioni di spazio e mobilità vorrei orientarmi su un 15.4" (avevo valutato anche l'acquisto di un inspiron 9300 ma è 17"), vorrei avere notizie sui due chips grafici nvidia 6600 e x700! Quale mi consigliate in un eventuale acquisto?
Io ero orientato sul toshiba m40-281 che monta la x700 (ma nn si trova in giro) :( , vorrei conoscere qualche buon modello anche con la 6600.
Grazie e a presto....................
andrea.braida
04-11-2005, 18:11
ciao
io ho optato x la 6600
che anke se consuma un po' di + è + prestante della x700 ;)
dai un okkiata qua ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034383&page=1
ciao :D
Grazie mille!
Ma nn si trova qualche bench?
Ma qualche recensione di questo benedetto toshiba non si trova roprio eh?!! :cry:
Mi sa che sarò costretto a cambiare marca.......
Questo fs 1439 però nn sono riuscito a beccarlo sul sito della fujitsu!! :rolleyes:
Christian Troy
05-11-2005, 06:24
ma... dopo alcuni bench letti in giro x il forum.... non mi sembra ke la 6600go sia piu prestante della MR x700... sono li e li, anzi guadagna qualke punto quest'ultima o.O
Guarda, come schede siamo davvero su livelli uguali.
L'unica cosa è che le nVidia si comportano meglio in ambienti OpenGL, mentre le ATi sono più performanti con le altre api concorrenti (Direct3D? Oppure dico una boiata? boh!), sta di fatto che se non ti interessa il rendering, scegliere l'una o l'altra fa cambiare davvero poco, IMHO. Però forse la X700 è più "mobile", ossia consuma un pelino di meno.
Come Nut gia sa...
Prova a dare un occhio all' HP 4290. circa 1400 euro ma sembra ne valga davvero il pene.. :doh:
Sto per acquistarlo a giorni! :D
Dark_One
06-11-2005, 12:22
come schede video io penso che siamo lì...è tutta una questione di fiducia e di feeling. ti piace ATI? prendi la x700. ti piace nVidia? prendi la 6600.
alla fine la durata della batteria è poco se uno punta a schede video di questa fascia, o sbaglio? :)
cmq io ho una x700 e ti assicuro che è una vera bomba...sto giocando a brothers in arms con tutto al massimo a 1024 e va fluido in tutte le situazioni.
forse conviene prendere nvidia per i driver che mi pare siano piu stabili...ma boh, io mi trovo bene
da quello che mi risulta Nvidia va meglio x applicazioni in Open GL ossia 3d Studio, Cad in rendering, Bryce, Rihnoceros ecc...
tutto cio che necessita di rendering sfrutta librerie Open Gl... :O
Altrimenti Ati va bene..
:D
henryass
06-11-2005, 21:28
Se vuoi giocare anche in linux le nVidia vanno meglio, anzi diciamo che le ati non vanno proprio. :D
Dovendo acuistare un nuovo portatile e per questioni di spazio e mobilità vorrei orientarmi su un 15.4" (avevo valutato anche l'acquisto di un inspiron 9300 ma è 17"), vorrei avere notizie sui due chips grafici nvidia 6600 e x700! Quale mi consigliate in un eventuale acquisto?
Io ero orientato sul toshiba m40-281 che monta la x700 (ma nn si trova in giro) :( , vorrei conoscere qualche buon modello anche con la 6600.
Grazie e a presto....................
IMHO rivaluta il 9300 sacrifichi un pò la portabilità (comunque IMHO accettabile), ma hai davvero un bel pc
Mighty83
06-11-2005, 23:11
forse conviene prendere nvidia per i driver che mi pare siano piu stabili...ma boh, io mi trovo bene
Forse in linux sono supportati maggiormente.. Su win no.. O comunque esperienza personale meglio i driver ATI
Se vuoi giocare anche in linux le nVidia vanno meglio, anzi diciamo che le ati non vanno proprio. :D
Oddio non è che in linux una scheda ATI non funziona proprio... devi solo smadonnare un bel po' per farla andar ma poi va :D
Alla fine mi sono deciso:
Toshiba m40-281 con x700!!
Al primo impatto pare tutto ok!
comunque grazie a tutti!
Alla fine mi sono deciso:
Toshiba m40-281 con x700!!
Al primo impatto pare tutto ok!
comunque grazie a tutti!
ottima scelta :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.