View Full Version : Dove andrà quel treno non si sa, ma una cosa è certa...
...sarà sicuramente in ritardo:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Ritardo_15min.jpg
Per la cronaca: ho preso un treno per Piacenza che, arrivato a Castelvetro, si è rifiutato categoricamente di proseguire!
Fenomeno85
04-11-2005, 16:39
...sarà sicuramente in ritardo:
http://badedas.altervista.org/_altervista_ht/Ritardo_15min.jpg
Per la cronaca: ho preso un treno per Piacenza che, arrivato a Castelvetro, si è rifiutato categoricamente di proseguire!
si vede che non sei che prende molto spesso il treno delle fs :O
parla uno che piglia il treno da 7 anni :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Northern Antarctica
04-11-2005, 16:40
ha bucato una ruota? :)
:sofico:
~ZeRO sTrEsS~
04-11-2005, 16:43
le fs non hanno pagato le bollette della luce e gli danno l'elettricita' a intermittenza per questo sono sempre in ritardo :rotfl:
E non avevano quella di scorta!
Fenomeno85
04-11-2005, 16:56
E non avevano quella di scorta!
succede succede ... è perchè bucano spesso :asd:
alex82rm
04-11-2005, 18:45
Bah... stasera dalle 18e30 ancora nn è partito un treno diretto a Frosinone/Ciampino... e nn si sa quando partiranno, tanto per cambiare!!! E intanto mia madre sta bloccata :muro: :muro: :ncomment: :incazzed:
Bah... stasera dalle 18e30 ancora nn è partito un treno diretto a Frosinone/Ciampino... e nn si sa quando partiranno, tanto per cambiare!!! E intanto mia madre sta bloccata :muro: :muro: :ncomment: :incazzed:
E non si sa per quale motivo?
hikari84
04-11-2005, 19:07
Meglio che non mi pronuncio sulle Ferrovie Italiane. OGNI volta succede qualcosa, OGNI volta. :muro: :muro: :muro:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:08
Meglio che non mi pronuncio sulla Ferrovia Italiane. OGNI volta succede qualcosa, OGNI volta. :muro: :muro: :muro:
hihihi
hikari84
04-11-2005, 19:09
hihihi
C'è poco da ridere... :Puke:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:09
C'è poco da ridere... :Puke:
prendilo tutti i di poi fammi sapere :D
hikari84
04-11-2005, 19:14
prendilo tutti i di poi fammi sapere :D
No grazie mi bastano quelle due volte al mese. Se li prendessi tutti i giorni credo che ammazzerei qualcuno o avrei qualche crisi... :doh:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:15
No grazie mi bastano quelle due volte al mese. Se li prendessi tutti i giorni credo che ammazzerei qualcuno o avrei qualche crisi... :doh:
ma va alla fine ci fai l'abitudine :asd:
alla fine vuoi uccidere i bocetta che rompono le palle :asd:
parla uno che lo piglia da 7 anni :D
Ma non avevamo dubbio alcuno :asd:
hikari84
04-11-2005, 19:17
alla fine vuoi uccidere i bocetta che rompono le palle :asd:
Quelli poi!!! :doh:
Fenomeno85
Ma non avevamo dubbio alcuno :asd:
il treno pirletta :O quell'altro lo pigli te :asd:
MILANOgirl
ma perchè non capisco il senso del thread? :mbe:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:18
Quelli poi!!! :doh:
ma io dico ma non possono almeno non urlare? :mbe: e saltellare come se avessero il peperoncino nel deretano?
hikari84
:mbe: :doh:
Fenomeno85
poi te lo spiego quando mi farai da cuscino stasera :D
MILANOgirl
04-11-2005, 19:19
poi te lo spiego quando mi farai da cuscino stasera :D
no, sono seria...cosa si dovrebbe vedere nella foto?! :fagiano:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:20
no, sono seria...cosa si dovrebbe vedere nella foto?! :fagiano:
:mbe: hai letto il primo topic tesoro? :D
hikari84
04-11-2005, 19:21
ma io dico ma non possono almeno non urlare? :mbe: e saltellare come se avessero il peperoncino nel deretano?
E le madri allora che sono ancora più stordite che continuano a dire "ma su dai smettila" dove fra un po' gli baciano i piedi oppure quelle che gracchiano "smettila altrimenti ti arriva una sberla" e poi non fanno mai un casso. :doh:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:23
E le madri allora che sono ancora più stordite che continuano a dire "ma su dai smettila" dove fra un po' gli baciano i piedi oppure quelle che gracchiano "smettila altrimenti ti arriva una sberla" e poi non fanno mai un casso. :doh:
si be ma io parlo già della categoria 15/16 anni :asd: i bambini li butterei fuori dal finestrino :D
il treno pirletta :O quell'altro lo pigli te :asd:
Sono felice che tu abbia fatto outing... ora corro a dirlo a bluelake :asd:
si be ma io parlo già della categoria 15/16 anni :asd: i bambini li butterei fuori dal finestrino :D
Le bambine invece :oink: :oink:
e solo poi le butterei dal finestrino :asd:
Fenomeno85
04-11-2005, 19:30
Le bambine invece :oink: :oink:
e solo poi le butterei dal finestrino :asd:
si be le ragazzine sono qualcosa di spassoso :asd:
si be le ragazzine sono qualcosa di spassoso :asd:
Han di quei vestitini che le tromberesti così senza neppure spogliarle :D:D:D
treno? beh ma non sai che l'orario che hanno sulle tabelle non si riferisce all'arrivo ma alla partenza? :D
treni di mierda, non ne posso più...
Ho preso il treno per quasi sei anni per andare a padova all'università.
Tra ritardi guasti e vari fuori programma avrei da raccontarne per settimane.
Nell'ultimo periodo però le cose erano veramente insopportabili (pensate che una volta dei pendolari hanno bloccato un treno per le condizioni in cui si trovava) e ogni volta che c'era un ritardo superiore ai 5 minuti andavo in internet sul sito dei trenitalia e compilavo un modulo di reclamo. Abbiamo iniziato a farlo in parecchi, così almeno iniziano a vedere che la gente si lamenta. Poi i giornali e la multa della regione hanno fatto cambiare registro a trenitalia.
Ah, ad un terzo circa dei reclami mi sono arrivate le scuse via posta, almeno ho dato lavoro a qualche segretaria. :sofico:
bertoz85
04-11-2005, 21:18
io ho preso il treno per 5 anni di fila
all'inizio era un morire, ogni giorno al ritorno da scuola c'era un ritardo di minimo 10 minuti, e non era raro, specie al sabato, che il ritardo fosse anche di 30-45 minuti.
poi d'un tratto hanno messo i treni a due piani e incredibilmente hanno smesso di ritardare,sono stati discretamente puntuali per gli ultimi 3 anni.
piuttosto: quei treni a 2 piani sono una chiavica. son talmente corti che non ci si sta per niente, d'inverno tengono pure il riscaldamento a manetta e quando sei fuori che si stanno aprendo le porte x entrare è come se si aprisse un forno :D vedii il vapore che esce e sale :D
Certe volte era pienissimo, BEN PEGGIO di quello che iu pendolari milanesi chiamavano "treno affollato" su cui anche jimmy ghione ha fatto un giro.
Certe volte in partenza la locomotiva dava uno strattone, si spegneva e nei vagoni calava il silenzio e il buio :D , evidentemente entrava in protezione il motore elettrico :eek:
io vado a Milano in treno mediamente una volta a settimana.
circa il 50% delle volte, quando sono nella stazione del passante, sento l'avviso della sopressione di un treno della linea Milano Varese.
può anche darsi che sia io a portare sfiga, altrimenti significa che sopprimono i treni molto spesso...
mio fratello mi dice che tutte le mattine il suo treno ritarda di 10/15 minuti. dopo che hanno aumentato di 7 minuti il tempo di percorrenza dato che il precedente era ridicolo e mai rispettato negli orari di punta
devo dire che nonostante i ritardi, specialmente per recarmi a Milano, trovo che il treno sia la soluzione migliore. preferisco fare un'ora di viaggio in piedi che rimanere in macchina nel traffico per 1 ora e mezza...
sento l'avviso della sopressione
Hai toccato un tasto dolente!
Non avete sentito niente circa la storia dei treni soppressi per bonificarli dalle cimici?
MILANOgirl
05-11-2005, 09:41
:mbe: hai letto il primo topic tesoro? :D
si che l ho letto....ma nella foto nn vedo NULLA :stordita:
Fenomeno85
05-11-2005, 10:31
si che l ho letto....ma nella foto nn vedo NULLA :stordita:
appunto :D
MILANOgirl
05-11-2005, 10:40
appunto :D
ah, ops. :stordita:
in un mese che prendo il treno per andar a udine (30km) le fs hanno accumulato con me circa 5 ore di ritardi... :muro: sorvolo sulle condizioni delle Ale/le 803 che è meglio... :mad: :muro: :D
Meglio che non mi pronuncio sulle Ferrovie Italiane. OGNI volta succede qualcosa, OGNI volta. :muro: :muro: :muro:
i treni svizzeri son spettacolari.. puntualissimi, pulitissimi, silenziosissimi..
ne ho preso uno quest'estate che da genova portava a nizza - va un giro assurdo sto treno parte da lugano, arriva a genova e poi va a nizza, non chiedetemene il motivo - sembrava di viaggiare in eurostar..
paditora
06-11-2005, 13:42
Avete visto la nuova pubblicità di trenitalia?
Fan vedere che stanno girando (non ricordo se un film o una pubblicità) e il treno è stra affolato.
Allora il regista si incazza dicendo: "ma come mai tutta sta gente"
E uno risponde: "bè siamo in ora di punta".
Dopodichè una voce fuori campo dice qualcosa come: "trenitalia si sta impegnando affinchè si potrà viaggiare comodi a qualunque ora del giorno".
Secondo me è na barzelletta.
Mah vedremo.
hikari84
06-11-2005, 13:51
i treni svizzeri son spettacolari.. puntualissimi, pulitissimi, silenziosissimi..
ne ho preso uno quest'estate che da genova portava a nizza - va un giro assurdo sto treno parte da lugano, arriva a genova e poi va a nizza, non chiedetemene il motivo - sembrava di viaggiare in eurostar..
Sono felice che ti sia trovato bene. Costano un po' di più ma almeno sai dove vanno a finire i soldi. Quelli invece che spendo per Trenitalia, non ho ancora capito dove vanno a finire.
Martedì mi sono incazzata di brutto... Per un tratto la prima classe era stata sopressa, chissà come (ormai mi tocca viaggiare in prima classe se non voglio prendere qualche malattia :rolleyes: ), e da Verona a Milano, quasi rischiavo di rimanere a piedi visto che il treno era pieno zeppo. Prima non si riusciva a salire, poi né andare avanti, né indietro.
Invece che in prima classe, ho viaggiato in piedi, al buio e vicino al cesso, schiacciati come sardine.
E NON È LA PRIMA VOLTA!!!
A questo punto cosa bisogna fare, prendere la macchina ogni volta??? :muro:
edivad82
06-11-2005, 14:02
io ho viaggiato 5 anni in treno per andare a scuola...tragitto breve, gavirate-laveno (e poi traghetto) però con le ferrovie nord e non con le fs... meglio rispetto a fs ma anche qui gli inghippi non mancavano...treni rotti o pieni o in ritardo o soppressi...infatti ora viaggio solo in macchina e vaff ai treni...
bluelake
06-11-2005, 14:33
A questo punto cosa bisogna fare, prendere la macchina ogni volta??? :muro:
forse che forse intuisci come mai in Italia quasi tutti appena arrivano a 18 anni fanno carte false per prendere la patente e guidare la macchina? :fagiano:
forse che forse intuisci come mai in Italia quasi tutti appena arrivano a 18 anni fanno carte false per prendere la patente e guidare la macchina? :fagiano:
ma che minchia di avatar ti sei messo? :asd:
edivad82
06-11-2005, 14:35
ma che minchia di avatar ti sei messo? :asd:
collezione html.it autunno-inverno direi :D
hikari84
06-11-2005, 14:39
Si ma io di macchina ho solo quella di mia madre, non posso mica prendermene una... :muro:
bluelake
06-11-2005, 14:41
Si ma io di macchina ho solo quella di mia madre, non posso mica prendermene una... :muro:
ovvio, perché sei sFizzera... se eri italiana avresti avuto PER FORZA una macchina anche a costo di andare a passeggiare di notte sui viali... :stordita:
-kurgan-
06-11-2005, 14:43
Avete visto la nuova pubblicità di trenitalia?
Fan vedere che stanno girando (non ricordo se un film o una pubblicità) e il treno è stra affolato.
Allora il regista si incazza dicendo: "ma come mai tutta sta gente"
E uno risponde: "bè siamo in ora di punta".
Dopodichè una voce fuori campo dice qualcosa come: "trenitalia si sta impegnando affinchè si potrà viaggiare comodi a qualunque ora del giorno".
Secondo me è na barzelletta.
Mah vedremo.
il bello è che quel treno è praticamente vuoto.. dovrebbero prenderne uno di pendolari la mattina, sembrano carri bestiame.
hikari84
06-11-2005, 14:45
il bello è che quel treno è praticamente vuoto.. dovrebbero prenderne uno di pendolari la mattina, sembrano carri bestiame.
Veramente cazzo. :muro:
Non sono più persone, ma animali. :rolleyes:
a costo di andare a passeggiare di notte sui viali... :stordita:
Guarda... a questo ci ho pensato più di una volta... mi sa che è l'ultima spiaggia... :asd:
bluelake
06-11-2005, 18:39
Guarda... a questo ci ho pensato più di una volta... mi sa che è l'ultima spiaggia... :asd:
eh, ma se in SFizzera i mezzi pubblici funzionano e non prendono la macchina mi sa che faresti una vita grama :D
hikari84
06-11-2005, 18:43
eh, ma se in SFizzera i mezzi pubblici funzionano e non prendono la macchina mi sa che faresti una vita grama :D
:eek: Però, non hai tutti i torti. :O
Uhm... c'è sempre il telefono... :asd:
Fenomeno85
06-11-2005, 18:45
ho fatto il calcolo e faccio a settimana 700km :D buona media direi è :D
MILANOgirl
06-11-2005, 18:50
avevo problemi col treno quando andavo al liceo...erano stracolmi!
ora però che prendo calma calmina il treno alle nove è troppo una pacchia...
Fenomeno85
06-11-2005, 18:55
avevo problemi col treno quando andavo al liceo...erano stracolmi!
ora però che prendo calma calmina il treno alle nove è troppo una pacchia...
non tutti iniziano alle 10.30 ... io quando inizio alle 8.30 ho il treno alle 6.25 :O
BILLY911
06-11-2005, 23:51
no mi sa che ha trovato una fontata incendiata davanti.. :sofico:
Il problema è che con le varie privatizzazioni e le "spezzettature" delle fs si sta andando sempre peggio. Con le nuove leggi di concorrenza nel trasporto ferroviario per vincere gare di appalto i servizi sono sempre più scedenti, con prezzi al ribasso e a rimetterci sono i viaggiatori e i lavoratori... questo è grazie alla politica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.