PDA

View Full Version : gozzo e mare 3d

neoverba
04-11-2005, 15:59
ciao a tutti

che ve ne pare c' è qualcosa da migliorare?

lightwave 7.5 fprime 1.5

[URL=http://img271.imageshack.us/my.php?image=gozzocorniglianoa18500018ad.jpg][IMG]

neoverba
04-11-2005, 16:03
dimenticavo il calcolo in global con hdri

vediamo se riesco a mettere il link :D

gozzo (http://img271.imageshack.us/my.php?image=gozzocorniglianoa18500018ad.jpg)

Zimmemme
04-11-2005, 16:10
Secondo me è una foto! :eek:

Di la veritàààààààààààààààààààààààààààà.... :cry:

Zimmemme
04-11-2005, 16:12
Comunque... 2 cose:

1) postala nell'area apposita messa in rilievo!

2) non dovrebbe "pescare" un po' di più???

Ciao.

etzocri
04-11-2005, 16:14
:eek: complimenti molto molto realistica ;)

neoverba
04-11-2005, 17:57
piccolo up

grazie per i complimenti!

ho aumentato un po l illuminazione ho schiarito gli scogli (forse troppo)
aggiunto il verde per simulare le alghe e aumentato la trasparenza per far risaltare il fondale sotto gli scogli (forse troppo) voi che ne dite?

ciao ciao

gozzo_1 (http://img69.imageshack.us/my.php?image=gozzocorniglianoa19300021wi.jpg)

neoverba
04-11-2005, 18:00
l' acqua non ha displacement ma solo procedurali pero' credo che l' aggiungero

ciao

etzocri
04-11-2005, 18:00
che materiali :eek: e che illuminazione :eek: non è che puoi postare la mappa hdr che hai usato? :fagiano:

Zimmemme
04-11-2005, 19:04
l' acqua non ha displacement ma solo procedurali pero' credo che l' aggiungero

ciao

Ripeto che secondo me la barca dovrebbe pescare di più.
Così comìè adesso sembra che galleggi troppo in superficie, dovresti traslarla un zinzino in z negativo.

CiaU.

neoverba
04-11-2005, 19:32
hai ragione Zimmemme il punto è che se affondo di piu la barca l' acqua entra dentro il gozzo e finora non so come eliminare il problema anzi se hai suggerimenti sono bene accetti

è una prova che ho gia fatto e non si vede l' acqua per via delle tavole di legno che coprono il fondo del gozzo pero ho optato lo stesso per alzarlo un po' perchè in render piu vicini un po si vede

ciao ciao

Zimmemme
04-11-2005, 20:53
hai ragione Zimmemme il punto è che se affondo di piu la barca l' acqua entra dentro il gozzo e finora non so come eliminare il problema anzi se hai suggerimenti sono bene accetti

è una prova che ho gia fatto e non si vede l' acqua per via delle tavole di legno che coprono il fondo del gozzo pero ho optato lo stesso per alzarlo un po' perchè in render piu vicini un po si vede

ciao ciao

Dipende da come hai fatto il mare.
Se, come penso, è una superficie texturizzata basta intersecare tale superficie con la carena della barca e poi trimmare il pezzo di mare che entrerebbe nella barca.

Spero di essermi spiegato... :confused:

Ciao...

neoverba
05-11-2005, 19:19
per quanto riguarda l' acqua intendevo che le procedurali sono solo texture nel materiale del mare e non usate anche per il displacement

per etzocri

questa è la mappa hdr fatta da me a camogli queta estate la macchina fotografica purtroppo occupa molto spazio ma la palla che uso è una palla di natale di vetro cromato molto piccola di quelle che facevano una volta e la macchina fotografica non è certo l' apice della tecnologia

le palle di natale di adesso sono di plastica ma non raggiungono la riflessione come quelle vecchie di vetro

ciao ciao

etzocri
05-11-2005, 22:03
per quanto riguarda l' acqua intendevo che le procedurali sono solo texture nel materiale del mare e non usate anche per il displacement

per etzocri

questa è la mappa hdr fatta da me a camogli queta estate la macchina fotografica purtroppo occupa molto spazio ma la palla che uso è una palla di natale di vetro cromato molto piccola di quelle che facevano una volta e la macchina fotografica non è certo l' apice della tecnologia

le palle di natale di adesso sono di plastica ma non raggiungono la riflessione come quelle vecchie di vetro

ciao ciao
grazie.. ;)