View Full Version : Help, Avvio pc senza biiiip (e non parte niente)
Aiuto il pc mi sta dando qualche grattacapo. All'avvio il bios non mi fa il solito biiip e il pc non si avvia. Rimane tutto nero e non parte niente.
La lucina rossa della scheda madre è accesa e la ventola del processore gira però non parte niente !!
La cosa simpatica è che a volte invece parte e il pc rimane poi accesso senza problemi.
Ho provato a sostituire la RAM e l'alimentatore ma senza risultati.
Che può essere ? La scheda madre che sta saltando ? Il processore ?
Boh
telestar
04-11-2005, 16:34
..componenti? visto che hai provato a cambiare ram e ali prova un'altra scheda video...cmq e' strano che a volte si avvia..X questo direi di che l'indiziato maggiore e' l'ali..cmq
aspettiamo qualcuno + esperto :)
adesso il pc è spento ma la spia verde dell' hd continua a lampeggiare !?!?!
tra l'altro le spie del lettore dvd e del masterizzatore per un attimo si accendono
telestar
04-11-2005, 16:50
adesso il pc è spento ma la spia verde dell' hd continua a lampeggiare !?!?!
tra l'altro le spie del lettore dvd e del masterizzatore per un attimo si accendono
leggi il manuale della mobo e vedi come si resetta il bios..se non ce una modo proprietario togli la batteria
il manuale chissa che fine ha fatto. Proviamo a togliere e rimettere la batteria, ma me la cavo con così poco ?
tolta è rimessa.
è come prima, non fa il biip e non parte. Tra l'alyto la spia dell' hd contiinua a lampeggiare. Uffaa... Tra parentesi ho rimesso l'alimentatore che c'era prima e ho staccato lettore dvd, masterizzatore, floppy e mouse
ho provato anche a sostituire la scheda video ma con gli stessi risultati :mc: :mc:
Be' a questo punto l'unica imputata rimane la scheda madre!!!
se riesco a trovare la stessa scheda madre dovrei riuscire ad evitare la formattazione vero ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.