View Full Version : [AREZZO] 512MB (2x256) Corsair Twinx XMS 2-2-2-5 pc3200
markus_81
04-11-2005, 14:31
Vendo questa coppia di moduli ram corsair xms da 256mb l'uno pc 3200
Sigla sui dissipatori: cmx256a-3200xlpt ; xms3208v1.1 0433059-1
VENDUTE
Foto:
http://markus81.altervista.org/_altervista_ht/ram/1.jpg
http://markus81.altervista.org/_altervista_ht/ram/2.jpg
http://markus81.altervista.org/_altervista_ht/ram/3.jpg
http://markus81.altervista.org/_altervista_ht/ram/4.jpg
Prezzo 50€+s.s. :eek: (pagate un'anno fa 179 come da scontrino)
Non trattabili, spedisco senza problemi
markus_81
04-11-2005, 18:06
Prezzo abbassato a 70€+s.s.
markus_81
05-11-2005, 09:04
Up! :(
Dr House
05-11-2005, 09:19
coda per amico, appena si sveglia lo chiamo :D
Pauraaaa!!!!
05-11-2005, 09:44
In coda
Dr House
05-11-2005, 13:04
lascia, cercava delle 512x2
buona vendita
markus_81
06-11-2005, 16:57
Up :)
Pauraaaa!!!!
07-11-2005, 08:38
Lascio. Ho trovato
markus_81
08-11-2005, 14:42
Up!! Prezzo abbassato a 65€+s.s.
markus_81
09-11-2005, 15:07
Nuovo prezzo 60€+s.s.
Ma non le vuole proprio nessuno? :cry:
markus_81
09-11-2005, 15:13
Non ne ho idea :p , però nel primo post ho messo le sigle che ci sono sui dissipatori, forse da li si capisce :stordita:
markus_81
09-11-2005, 18:14
Abbasso il prezzo a 50€+s.s., se nessuno le vuole me le tengo :cry:
sukoy27k
09-11-2005, 18:20
interessato a 40€+ss fami sapere ;)
iperuber
09-11-2005, 18:53
sono funzionanti? ti hanno mai dato problemi?
interessato -> coda
45ss incluse
fabiu312
09-11-2005, 23:16
per me possiamo concludere alle tue condizioni :)
scambi con una 9600 xt 256 mb? :D
se si in coda, se no prendilo come un up
sukoy27k
10-11-2005, 10:57
gentilemente bambini rispettate la coda,i grandi fanno così iniziate ad imparare :cool:
markus81 gentilmente potresti stilare una coda?
a quanto pare io sarei il primo,se io abbandono passa la trattativa ad altri(termini del regolamento).
fabiu312
10-11-2005, 11:33
gentilemente bambini rispettate la coda,i grandi fanno così iniziate ad imparare :cool:
markus81 gentilmente potresti stilare una coda?
a quanto pare io sarei il primo,se io abbandono passa la trattativa ad altri(termini del regolamento).
1) non è mia intenzione scavalcare nesuno in coda.
2) se proprio vogliamo essere precisi, cito testualmente il regolamento:
"Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri (tranne nel caso in cui chi vende abbia specificato di preferire una vendita nella sua zona o acquisti in blocco di più pezzi).Seguono tutti coloro che in ordine di tempo si siano accodati secondo le offerte che più si avvicinano a quanto chiesto dal venditore stesso." :cool:
Per cui come da regolamento, il primo in coda sarei io, o al massimo Remok il quale non ha specificato nulla.
markus_81
10-11-2005, 11:38
Mi dispiace ma visto che all'inzio qui non se le filava nessuno le ho messe in vendita anche su ebay e qualcuno me le ha comprate a 85€+s.s. :D :winner:
Mi scuso ancora con quelli che si erano messi in cosa negli ultimi due giorni
non si fa cosi, devi avvisare quando vendi anche da altre parti :mad:
markus_81
10-11-2005, 12:13
Mi scuso per non averlo specificato, ma se guardi le date vedrai che l'oggetto l'ho messo in vendita il 4 novembre e il primo post che accettava almeno le mie ultime condizioni è arrivato ieri alle 00.16 , praticamente oggi :) ,
Avendo bisogno di soldi dopo tre giorni da quando ho scritto qui le ho messe anche su ebay ( con il prezzo di riserva di 65€ che era quello che chiedevo anche qua ) per vedere di venderle a qualcuno visto che qua nessuno le considerava, almeno fino a ieri :)
i complimenti.....non si fa così.
segnalato ai moderatori.....
markus_81
10-11-2005, 14:04
Veramente non riesco a capire quale sia il problema :confused: ? Se mi ricordavo di modificare il messaggio scrivendoci "in vendita al di fuori del forum" allora andava tutto bene? :mbe: Tutti si sarebbero buttati a capofitto a comprarmi le memorie per evitare che le vendessi altrove? Non scherziamo dai :doh:
P.S. a dire il vero nemmeno il regolamento parla di queste cose, sia dell'impossibilità di vendere l'oggetto al di fuori di questo mercatino, sia della necessità di evidenziare l'eventuale vendita esterna
sukoy27k
10-11-2005, 15:44
Veramente non riesco a capire quale sia il problema :confused: ? Se mi ricordavo di modificare il messaggio scrivendoci "in vendita al di fuori del forum" allora andava tutto bene? :mbe: Tutti si sarebbero buttati a capofitto a comprarmi le memorie per evitare che le vendessi altrove? Non scherziamo dai :doh:
P.S. a dire il vero nemmeno il regolamento parla di queste cose, sia dell'impossibilità di vendere l'oggetto al di fuori di questo mercatino, sia della necessità di evidenziare l'eventuale vendita esterna
non ti preoccupare non hai fatto nulla di male.
devi sapere che il prezzo a cui le stavi vendendo era un vero affare,ora che l'affare è scappato da sotto il naso a molti di loro,gli prode il culo e ti minacciano di segnalarti ai moderatori.
I moderatori sono sicuro che capiranno la situazione da te descritta,era da molto che nessuno ti faceva un offerta,quindi chiunque si sarebbe sentito autorizzato a mettere in vendita il proprio articolo altrove,senza avvertire nessuno,in quanto nessuno era interessato.Sarebbe stato grave se te le fossi vendute mentre eri in trattativa con qualcuno,ma visto che non vi erano offerte pendenti non hai nulla di cui scusarti.
Devi capire che sono molti gli sciacalli che non fanno altro che disturbare le trattative altrui,inserendosi con le loro pospay calde pronte a pagare incondizionatamanete.Nota una cosa fin quando non è arrivata la mia offerta il tuo thread langueva.Ecco cosa significa sciacallo.Rilanciare sulle offerte di altri,non è molto corretto anche se il regolamento non ne parla,è una questione di netiquet,ma purtroppo parlare con i bambini di buoni modi e rispetto è inutile.
MORETTOSA
10-11-2005, 15:58
purtroppo il regolamento parla di una segnalazione di dove viene venduto il materiale oltre al sito per correttezza .
l'utente quasi sicuro verra sospeso perche non ha segnalato nel primo post "in vendita altrove "per correttezza si fa mi sembra giusto sottolinearlo nel primo post in modo da non tenere in ballo persone .
d'altro canto concordo che il thread non era molto seguito ....
non ti preoccupare non hai fatto nulla di male.
devi sapere che il prezzo a cui le stavi vendendo era un vero affare,ora che l'affare è scappato da sotto il naso a molti di loro,gli prode il culo e ti minacciano di segnalarti ai moderatori.
è arrivato il genio di turno, capirai che affare, divento milionario se concludo un'affare del genere....... non dire cazzate per favore, è solo che se il signore mette in vendita un oggeto e fino a ieri ribassa il prezzo e uppa il proprio trend di vendita, vuol dire che è intenzionato a vendere qui sul forum, poi finalmente trova le persone interessate e dice di aver già venduto.
intendiamoci, non ha ucciso nessuno percarità ma il comportamento non è dei migliori, questo a mio avviso.....
Per il resto sono contento per lui se ha preso 85€ se ne prendeva di più ero ancora più contento per lui........
sukoy27k parli tu di sciacalli, postpay caldi , banbini ecc..... e gli hai offerto 40€ +ss quando il prezzo era di 50€ per giunta già ribassato.......
mitico......
sukoy27k
10-11-2005, 16:22
è arrivato il genio di turno, capirai che affare, divento milionario se concludo un'affare del genere....... non dire cazzate per favore, è solo che se il signore mette in vendita un oggeto e fino a ieri ribassa il prezzo e uppa il proprio trend di vendita, vuol dire che è intenzionato a vendere qui sul forum, poi finalmente trova le persone interessate e dice di aver già venduto.
intendiamoci, non ha ucciso nessuno percarità ma il comportamento non è dei migliori, questo a mio avviso.....
Per il resto sono contento per lui se ha preso 85€ se ne prendeva di più ero ancora più contento per lui........
dal tuo post counter deduco che tu sia una persona abbastanza matura con un po di esperienza,quindi gentilemente evita accuse inutili nei miei confronti.Evitiamo comportamenti infatili,chiamare qualcuno più grosso di noi (e che fa spavento al povero markus),soltanto per vendicarsi dell'affare sfuggito non mi sembra una mossa molto corretta.Questa volta l'affare è andato male,sarà per la prossima,nella vita dovresti sapere che si vince e che si perde e rosicare (come stai facendo) nel secondo caso è segno di infantilismo.Con questo appena detto non voglio assolutamente accusarti di nulla sia ben chiaro,faccio solo delle ipotesi su quanto leggo.
byezzz
io non offendo nessuno.
Come te esprimo la mia opinione e non chiamo a mia difesa nessuno di più grande, forse non hai ben capito.
E siccome ritengo il comportamento del venditore non corretto, ho ritenuto giusto segnalarlo visto che il mercatino e gestito da moderatori che si chiamano appunto così, e vigilano su tutto quello che accade sull mercatino, e fino a prova contraria sono loro che decidono e vagliano l'andamento del forum, non io.
Quando qualcosa non va come dovrebbe sono i primi che devono saperlo poi decideranno in merito, non è un cortamento infantile come lo ritieni tu anzi.....
E comunque penso che riferisi ad udenti chimandoli "bambini" come hai fatto tu più volte non sia giusto perchè magari ti riferisci a persone molto più adulte di te, ho detto magari, e comunque non ritengo che sia educato.
ciaoz
markus_81
10-11-2005, 18:55
purtroppo il regolamento parla di una segnalazione di dove viene venduto il materiale oltre al sito per correttezza .
l'utente quasi sicuro verra sospeso perche non ha segnalato nel primo post "in vendita altrove "per correttezza si fa mi sembra giusto sottolinearlo nel primo post in modo da non tenere in ballo persone .
d'altro canto concordo che il thread non era molto seguito ....
Ti sarei grato se mi indicassi a quale punto del regolamento viene specificata questa cosa, perchè io lo leggo e lo rileggo ma questa regola non la trovo :mbe: ...per il fatto di tenere in ballo le persone io a dire il vero non sapevo neanche ci fossero, me ne sono accorto oggi quando avevo aperto il thread per indicare l'avvenuta vendita; poi 12 ore non mi sembra tenere in ballo le persone
Se poi mi sospendono, pace :)
fabiu312
10-11-2005, 19:00
sukoy27k, parli di bambini quando non sai assolutamente chi sta dietro la tastiera, forse ti riferisci alla data di iscrizione al forum, ma quella conta poco.
Parli di sciacalli quando il capo branco sei tu, visti i 40€ offerti e scusami se ho disturbato la tua trattativa con la mia “postepay calda”, ma non essendo uno sciacallo 50€ mi sembrava già un ottimo affare e come da regolamento mi mettevo in coda sottostando alle condizioni del venditore, non avevo intenzione di scavalcare nessuno, stavo solo informando il venditore che ero veramente interessato.
Ti appelli al regolamento(dimostrando di non conoscerlo così bene) e poi lo critichi.
Sinceramente non mi sembra un comportamento tanto maturo e mi ritengo offeso.
Per quanto riguarda markus_81, sono contento per lui che alla fine abbia venduto la ram a 85€, ma non penso che un'asta su ebay si concluda in 12 ore, poteva avvisare oltre che abbassare il prezzo.
Scusate per l'OT, ma venendo chiamato sciacallo e bambino, sinceramente mi girano.
Saluti, Fabio
markus_81
10-11-2005, 19:33
L'asta era di tre giorni, l'ho iniziata il 7 ed è finita stamattina...ripeto ancora che mi sono dimenticato di specificarlo, d'altronde avevo messo su e-bay un prezzo di riserva piuttosto alto(65€) e visto che a quel prezzo,ma anche a meno, qui sul forum non interessavano a nessuno, ero abbastanza convinto che nemmeno su ebay riuscissi a venderle ed è per questo motivo che ho continuato ad abbassare il prezzo (considerando i 50€ come minimo raggiungibile per cercare di vendere e non "regalare" le ram). Se qualcuno si fosse fatto vivo dimostrando vero interesse avrei interrotto l'asta su ebay senza problemi ma io ieri sera a mezzanotte e mezzo dormivo... e la mattina ero all'università. ;)
Se per ipotesi avessi detto, quando le ram costavano 65-70€, che le avevo in vendita anche da altre parti, chi le avrebbe comprate? Io credo nessuno..magari qualche messaggio di "buona vendita" :rolleyes:
bè per quanto mi riguarda io ti ho postato il mio interesse alle 20.50 circa di eri sera.
comunque non c'è problema anche se rimango della mia opinione che non ti sei comportato in modo giusto, poi buon per tè se ci hai guadagnato di più.
se poi leggo la tua ultima frase.....
( Se per ipotesi avessi detto, quando le ram costavano 65-70€, che le avevo in vendita anche da altre parti, chi le avrebbe comprate? Io credo nessuno..magari qualche messaggio di "buona vendita" )
....... mi viene pure il dibbio sulla tua buona fede.......
markus_81
10-11-2005, 22:11
Forse non mi sono spiegato bene; quello che intendevo dire era che la totale mancanza di interesse per l'oggetto, non credo sarebbe improvvisamente cambiata con l'annuncio della vendita anche al di fuori del forum, questo perchè qua dentro tutti ritenevano probabilmente troppo alto il prezzo di 65-70€ che c'era in quel momento...(era per questo che pensavo che con quel prezzo mi sarebbero arrivati più messaggi di augurio di buona vendita che offerte concrete) ;)
P.S. per il fatto dell'offerta io intendo come unica offerta accettabile quella di fabiu, te mi avevi proposto 45spese incluse, che era come valutare 40€ le ram... :rolleyes: quando io avevo indicato 50€+spese non trattabili
P.S.2 continuo a non capire dove stia il problema nel non aver specificato la vendita anche da altre parti
Punto primo: se decido di vendere qualcosa è perchè ho bisogno di soldi in questo momento, non è che posso aspettare una o due settimane qui sperando che qualcuno mostri interesse; altre due, magari, su un altro forum, poi un'asta di una settimana su e-bay...le ram cosi le vendevo fra due mesi; è chiaro che cerco di metterle su più posti possibili per aumentare le possibilità di vendita...d'altronde anche voi, mi sembra, non postavate per farmi abbassare il prezzo :rolleyes: , o sbaglio?
Punto secondo: non capisco cosa cambia, a te utente, sapere che l'oggetto è in vendita da altre parti; se sei interessato fai un'offerta, sennò non offri niente, non credo che sapere che l'oggetto è in vendita anche da altre parti ti spinga o meno a fare un'offerta :O
Oaichehai
10-11-2005, 23:17
Il punto della questione sta nel regolamento. Chi posta soggiace ad esso ed il rispetto e la conoscenza del regolamento non è facoltativa ma obbligatoria.
Tratto dallo stesso:
--cut--
Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto
Non ne vedo menzione...se l'assenza di offerte ti ha portato a guardare altri lidi, potevi inserire questa dicitura (non costa niente dire "da questo momento in vendita su altri canali") ovvero chiedere la chiusura del topic. Dal momento in cui il prezzo è sceso a 50euro, giorno 09-11-2005, 19:14 è passata poco più di 1 ora, che remok si è dimostrato interessato senza chiedere sconti (e poche ore dopo anche un altro utente).
Sentiti gli altri mod, in accordo con loro si è deciso per una sospensione di 3 giorni, decorsi i quali il sistema ti riabiliterà automaticamente.
LOCKED
http://www.sangroaventino.it/equal/seed/Immagini/535959160554_lucchetto1.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.