View Full Version : Help per la costruzione di un cavetto di alimentazione...
Chicco#32
04-11-2005, 14:27
devo costruire il cavo per portare l'alimentazione ai due potenziometri della ventola crossfan cooler&master, da quel che vedo sul circuito stampato sembra che prendono alimentazione solo dai due pin estremi del molex, il rosso e giallo, quindi, in teoria, dovrebbero essere alimentati a 7 volt, voi che ne dite? mi sbaglio?
basta quindi che porto un cavo con quei due soli contatti....esatto?
:what:
http://img480.imageshack.us/img480/8168/0162jl.jpg
Dumah Brazorf
04-11-2005, 17:54
Non credo sia così. Sei sicuro usi potenziometri? Mi sembra + uno switch che seleziona 12-7-5V prendendo a seconda della posizione l'alimentazione da tutti i 4 cavetti (rosso giallo e 2 neri anche se ne basta 1) comunque anche se mi sbaglio (probabile) servono tutti i 4 cavi...
Non capisco cosa intendi per "costruire" il cavetto... comprare un comune sdoppiatore?
Ciao.
Chicco#32
04-11-2005, 18:52
Non credo sia così. Sei sicuro usi potenziometri? Mi sembra + uno switch che seleziona 12-7-5V prendendo a seconda della posizione l'alimentazione da tutti i 4 cavetti (rosso giallo e 2 neri anche se ne basta 1) comunque anche se mi sbaglio (probabile) servono tutti i 4 cavi...
Non capisco cosa intendi per "costruire" il cavetto... comprare un comune sdoppiatore?
Ciao.
si, hai ragione te, è uno switch 12-7-5V-OFF , ho provato a staccare i due cavi neri ma non va....mi ero fatto quell'idea visto che dal circuito sembra che nelle due saldature centrali non ci sono piste...BAH!
cmq devo costruire il cavo perchè mi serve una prolunga, tutto qui, ho trovato le prolunghe per le ventoline, ma per i molex nada....dovendo farla io pensavo di risparmiare due dei 4 fili....va bè...ci ho provato....grazie lo stesso...
:D
*Stregatto*
04-11-2005, 19:08
visto che dal circuito sembra che nelle due saldature centrali non ci sono piste...BAH!
In effetti la pista invece c'è e si vede anche bene :) , è tutta la parte di color verde scuro che ricompre il circuito stampato. Il costruttore ha pensato di
"spandere" il negativo su tutta la base infatti si collega ai due fili di massa del connettore molex e i +5v e i +12v vanno diretti all'interruttore
Chicco#32
04-11-2005, 19:12
In effetti la pista invece c'è e si vede anche bene :) , è tutta la parte di color verde scuro che ricompre il circuito stampato. Il costruttore ha pensato di
"spandere" il negativo su tutta la base infatti si collega ai due fili di massa del connettore molex e i +5v e i +12v vanno diretti all'interruttore
:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.