PDA

View Full Version : Samsung 913V

FABIO.05
18-06-2005, 15:44
Salve , vorrei comprare questo monitor 19' . Sono riuscito a trovarlo al prezzo di 246 euro . e' un buon monitor......?
lo utilizzerei prevalentamente per internet- applicazioni- Dvd-

no per giocare.....

aspetto risposte

Adric
02-07-2005, 05:12
va bene per giocare (molto reattivo con games veloci) più che discreto per testi e internet, ma a causa degli angoli di visione scarsi, per grafica, filmati, dvd e visione in più persone o da lontano è sconsigliabile, cosi' come del resto tutti i 19' di fascia bassa.

desmo
31-08-2005, 16:14
il monitor mi sembra discreto, ma la base e' abbastanza scadente ...

sono abituato ai dell ultraregolabili in altezza e inclinazione ... (ho un dell in ufficio)

dove trovo una base buona?

magari di qualche altro modello ...

thanks

desmo
01-09-2005, 08:53
up

486sx25Mhz
15-09-2005, 15:51
dove lo hai trovato a quel prezzo? Forse è più iva!

toolate
20-09-2005, 19:37
Salve, scrivo per riportarvi cià che mi è appena successo, capire cosa significa e magari trovarne le cause.

ora, io posseggo un Samsung 913v. stasera, durante il normale uso del pc noto che, da un momento all'altro (quindi il monitor era acceso da parecchi minuti, anzi, sicuramente più di un'ora) da un momento all'altro dicevo, mi accorgo che spostandmi, con una finestra, o anche solo col mouse, il monitor emette rumore... è come un friccichio e sembra proprio provenire dalla parte posteriore del pannello. ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, cambiare qualche regolazione, ma nulla, spostandomi continua a fare quel rumore. solo dopo un po l'area in cui, spostandomi provocava sto "ghghgghhggg" si è diradata, fino a sparire quasi completamente (un po come se la cancellassi, ma dovendo ripassare sullo stesso punto più volte. ora ho spento il monitor per una mezz'ora. appena acceso: nessun segnale, ma ora che è on da qualche minuto presenta di nuovo il problema...

non ho idea di cosa possa essere e ci sono rimasto parecchio male appena l'ha fatto? cosa può essere? cosa può comportare? oltre al rumore non ci sono altri problemi per ora comunque...

da tenere conto il fatto che ho il pc acceso 24h su 24, il monitor comunque sta acceso praticamente solo la sera per qualche ora.
ho un paio di casse di fianco ad esso, che facciano qualcosa? mi par strano ma consideriamo tutto..
oppure potrebbe essere qualcosa che si è infilato nel monitor? (insetti o anche solo polvere)
un'altra cosa, proprio oggi ho cambiato le impostazioni del monitor scegliendo una diversa modalità di "gamma" (anche questo mi sa che non c'entri na mazza, tant'è..)

altre cose.. non saprei, spero mi sappiate dire qualcosa, anche perchè di problemi con i monitor ne ho avuti fin troppi..

grazie

edit: riporto anche che la cosa è successa subito dopo aver aperto un sito con un filmato .mov incorporato (pagina web con plugin quicktime visualizzata con opera) sicuramente non significa nulla, ma riporto ogni stupidaggine, magari è d'aiuto. grazie d nuovo

toolate
20-09-2005, 20:20
cioè, io lo trovo veramente assurdo, anche spostandomicol mouse, è come se grattassi il monitor, come se ci fosse della sabbia che fa rumore strofinandola su di una superfice di vetro..

ultima precisazione, il romore si sente solo spostandosi sulla metà superiore del monitor, che, ad una prova "toccando con mano" risulta essere la più calda. sia da davanti che da dietro

TheBigBos
04-11-2005, 13:42
Ho trovato il suddeto monitor a circa 257€ iva compresa ,escluse le spese di spedizione.Un prezzo ottimo non c'è che dire ed anche le caratteristiche allegate non sono da meno:

contrasto 600:1
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz
certificazione TCO'99
risoluzione std. 1280 x 1024 max
multimediale no
dimensione 19"
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
Tempo di risposta 12 ms
Luminosità 250 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 150°
Interfaccia Analogica
Banda passante (MHz) 140 MHz
Colori 16.2 Milioni
Segnale video Analogico RGB
Livello video Analogico: 0.7V P-P
Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori 15pin D-sub
Cavi inclusi Cavo VGA
Plug & Play DDC: DDC 2B
Consumi Acceso: 38 Watts (Max.) Sleep Mode: <1 Watts
Gestione dei consumi Energy star / NUTEK
Controlli utente OSD-Digital Display Director
Colore Cabinet Silver davanti, Nero dietro
Compatibile MAC sì
Dimensioni (LxAxP) 428 x 430 x 195,7 mm

Il tempo di risposta è di 12 ms ,considerando che non sarà effettivo, secondo voi è valido per giocare a spratutto oltre al normale uso ? :sofico:

Curacao
04-11-2005, 15:07
L'ho preso io da un paio di giorni!! Ho finito oggi half life 2...con le opzioni video al max...è perfetto, niente scie!!

TheBigBos
04-11-2005, 18:06
L'ho preso io da un paio di giorni!! Ho finito oggi half life 2...con le opzioni video al max...è perfetto, niente scie!!

Mi basta il tuo commento... lo prendo :stordita:

Curacao
04-11-2005, 19:17
Non credevo di essere così incisivo!! :D :D :D

Guidooo
09-11-2005, 16:00
Non credevo di essere così incisivo!! :D :D :D

visto che il suddetto monitor viene venduto in offerta anche nella mia città posso chiedere, in particolare a Curacao che già ce l'ha come si vedono i film in dvd?? Io lo userei anche per i giochi, ma più per navigare, testi e film.

Grazie in anticipo. :)

G.

Guidooo
09-11-2005, 16:06
io ero molto interessato all'acquisto di questo stesso modello... sei riuscito a risolvere in qualche modo??

Curacao
09-11-2005, 19:30
visto che il suddetto monitor viene venduto in offerta anche nella mia città posso chiedere, in particolare a Curacao che già ce l'ha come si vedono i film in dvd?? Io lo userei anche per i giochi, ma più per navigare, testi e film.

Grazie in anticipo. :)

G.

Io penso che questo tipo di monitor sia adatto ad un utente medio, per qualsiasi tipo di utilizzo!! Se non sei uno sfegatato giocatore o un amante del cinema (se no i film non li vedresti sul monitor :D ) questo monitor fa per te: se vuoi giocare, non ci sono scie neanche su quake 4 se vuoi vedere un film ha un contrasto davvero elevato che nell'utilizzo normale (navigazione, office,...) deve essere per forza limitato per non rimanere abbagliati!
Io non ero convintissimo perchè "venivo" da un 17 crt lg flatron e adesso sono molto soddisfatto del monitor!!
Ti devi un attimo abituare al dot pitch un po' più grosso (0.29 contro i 0.24 del 17" crt) ma passa subito...
Lo consiglio a chi come me non ha esigenze particolari!!

alecomputer
09-11-2005, 20:23
Il rumore che senti potrebbe dipendere dall' inverter delle lampade essendo un trasformatore puo fare quel tipo di rumore .
probabilmente a causa di un guasto al monitor qualche disturbo elettrico arriva all' inventrer .

Guidooo
09-11-2005, 21:39
il buon Adric, moderatore della sezione, diceva in un'altro 3d del limitato angolo visuale che potrebbe infastidire chi guarda film. Mi daresti un tuo parere in proposito? :)

Curacao
09-11-2005, 23:08
il buon Adric, moderatore della sezione, diceva in un'altro 3d del limitato angolo visuale che potrebbe infastidire chi guarda film. Mi daresti un tuo parere in proposito? :)

Guarda entro i 100° - 110° la perdita di qualità non si nota poi man mano che l'angolo aumenta l'immagine è come se piano piano si sbiadisse (ti parlo cmq ti angoli quasi al limite di quello dichiarato dalla casa...)!!
Ripeto, secondo me, è ottimo per un utilizzo medio in tutto!! ;)

Guidooo
10-11-2005, 08:23
grazie delle informazioni curacao, spulcerò qualche altro post e valuterò l'acquisto. Prima di andarmene, non hai mai notato i difetti di cui si lamenta questo utente, vero?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10149329#post10149329

Curacao
10-11-2005, 15:39
assolutamente!! :O

PhMd
13-11-2005, 18:27
Io l'ho preso ieri e ho notato rispetto al vecchio monitor (acer 15' tft) che alcune immagini (quelle di dimensioni di circa 640x480) si vedono peggio cioè mi sembrano più cubbettose di come le vedevo sull'acer: è un difetto del mio monitor o è normale visto le maggiori dimensioni del samsung... :help:

Curacao
14-11-2005, 13:40
Io penso sia un problema di dot pitch!!

Adric
15-11-2005, 04:30
thread sullo stesso modello unificati.

Il termine dot pitch va usato solo per i CRT aventi cinescopio di tipo Shadow Mask, per gli lcd si deve parlare di pixel pitch.

Curacao
15-11-2005, 12:57
thread sullo stesso modello unificati.

Il termine dot pitch va usato solo per i CRT aventi cinescopio di tipo Shadow Mask, per gli lcd si deve parlare di pixel pitch.

thanks!!

Korn
15-11-2005, 13:11
io ne ho provati 2 presi al mediaworld entrambi con pixel difettosi, ma a parte questo l'effetto scia l'ho trovato veramente poco sopportabile inoltre sei movimenti veloci in alcune condizioni sembrava di avere una leggera retinatura che faceva calare la qualità in alcuni punti dell'immagine, insomma mi sono fatto fare un buono

seby83
01-01-2006, 01:25
ma ha l'uscita DVI?

Korn
01-01-2006, 10:50
l'ingresso semmai, no non ce l'ha

marcos
08-01-2006, 01:06
Ragazzi scusate la domanda, ma da possessore del suddetto monitor comprato proprio oggi volevo chiedervi come settarlo al meglio.

Mentre vi scrivo il testo è molto sgranato, come le icone e tutto il resto.

Per caso avete anche una guida sottomano per settare al meglio il monitor?????

Korn
08-01-2006, 01:16
probabilmente non hai messo la risoluzione nativa 1280*1024

marcos
08-01-2006, 21:09
probabilmente non hai messo la risoluzione nativa 1280*1024

Effettivamente hai ragione.

Volevo però chiedervi come impostare i vari valori come la luminosità....il contrasto.....i colori...etc.etc.!!!

marcos
09-01-2006, 23:47
Azz....proprio nessuno che mi dice come l'ha impostato al meglio???????

marcos
12-01-2006, 19:06
Tutti che avete venduto il monitor in questione???????????

NAAAAAAAAAAaaaaaaaaaa....non ci posso credere.

Eddai....almeno ci confrontiamo e vediamo i vari settaggi che state usando no?????????

boysna
21-04-2006, 09:24
Anche io avrei bisogno di sapere quali sono le impostazioni migliori. Sia per non far stancare gli occhi in navigazione e testo. Sia per rendere al meglio nei giochi (Pro Evolution Soccer e Tomb Raider).

Aspetto notizie.

boysna
23-04-2006, 22:36
up

matrix866
05-06-2009, 11:07
Ragazzi vorrei informazioni per la staffa da muro per questo monitor. E' universale? Quanto costa?