PDA

View Full Version : Identificare manualmente i monitor con 6800gt

ldetomi
04-11-2005, 13:20
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con i 2 monitor in mio possesso abbinati ad una ASUS 6800gt.

Si tratta di 2 monitor a tubo catodico Trinitron, uno è un Sony, l'altro un Miro.

Ho notato che mentre in windows xp posso impostare io il modello di monitor, il driver Forceware li riconosce automaticamente: il fatto è che riconosce il Miro come un "Sony CPD-203FT", mentre il Sony come un "Analog Display" e con quest'ultimo la fedeltà dei colori è comunque nettamente superiore.

Dato che so per certo che il Miro è in realtà capace di ottime prestazioni qualitative, mi chiedevo se e come posso "Forzare" l'impostazione dei modelli di monitor, allo stesso modo di come faccio in Windows.

Grazie.

Murakami
04-11-2005, 16:59
Non mi è chiaro, comunque i Forceware si rifanno alla gestione periferiche di Windows per identificare i monitor: cambiali da lì... :confused:

ldetomi
04-11-2005, 21:29
Mi spiace, ma questo non è vero. Windows vede i due monitor entrambi come "Monitor predefiniti" o tuttalpiù come "Monitor Plug & Play". Comunque identici. :muro:

Murakami
04-11-2005, 22:34
Mi spiace, ma questo non è vero. Windows vede i due monitor entrambi come "Monitor predefiniti" o tuttalpiù come "Monitor Plug & Play". Comunque identici. :muro:
Bene: allora installa gli .inf dei monitor da gestione periferiche e vediamo che succede.

ldetomi
04-11-2005, 22:42
ad averli.... I monitor sono comunque un po' vecchiotti.

ldetomi
11-11-2005, 13:19
Nessun altro sa darmi consigli? :help: