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View Full Version : D-Link DSL-604T led porte ethernet spenti


arieteman48
04-11-2005, 13:28
Salve a tutti
sono nuovo del Forum ma posso assicurarvi che ho letto "quasi" tutti i precedenti messaggi al punto tale che sono riuscito a configurare perfettamente il mio router D-Link DSL-G604T con relativa chiavetta usb DWL-G122, connettendo in rete (con cavi e wireless) il mio pc, quello di mio figlio in altra stanza e il mio fidato decoder Dreambox 7020. Questo lo devo al nostro Forum e a tutti i collaboratori attivi.
Adesso il punto è questo : mi si accendono solo i led delle porte Ethernet n° 2 e n° 4 quando le collego via cavo mentre con la n° 1 e la n° 3 non si accendono i led anche se la connessione mi risulta attiva! Preciso che mi connetto anche al "mulo" su entrambi i pc con le freccette verdi e id alto!
Come posso risolvere questo piccolo problema (quello dei led spenti)? Può essere solo un difetto del mio router?
Seconda domanda : ma il led Link/Act quando si deve accendere, poichè mi risulta sempre spento?
Capita anche ad altri?
Questo è il mio primo post, vi prego siate gentili e pronti a risolvere, come sempre.
Attendo utili info e soluzioni.
Il software caricato è l'ultimo UK v.1
Un cordiale saluto a tutti :D

alby85
04-11-2005, 13:36
è POSSIBILE CHE SIA UN DIFETTO DI LED
MA MI PUZZA LA COSA.... SE TU SCOLLEGHI TUTTO QUELLO CHE CI STA DIETRO E LEVI CORRENTE QUANDO LA RIMETTI CN TUTTO SCOLLEGATO TUTTE I LED SI DOVREBBERO ACCENDERE E FARE UNA SORTA DI TEST PER POI SPEGNERSI E RESTARE ACCESI SOLO QUELLI REALMENTE CONNESSI


SE NN ERRO LA TUA RETE DOVREBBE ESSERE COSI
!----- PC 1
D LINK ----!
!-----PC 2
!--- WI FI --- PC 3

DIMMI SE MI SBAGLIO

arieteman48
04-11-2005, 13:44
Ciao Alby85
innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento e per la rapidissima risposta.
In questo momento non posso fare il test suggerito, cioè staccare tutti i collegamenti e vedere cosa fanno i led,perchè lontano dalla mia postazione, però ricordo con certezza che se faccio così con i cavi attaccati, si accendono solo i led 2 e 4. Voglio augurarmi che non sia un difetto dei led; altrimenti cosa mi suggerisci di fare? L'apparecchio e nuovissimo, comprato pochi giorni orsono, ma mi risulterebbe estremamente antipatico restituirlo in assistenza e rimanere senza connessione!

alby85
04-11-2005, 14:02
MA TU DIETRO QUANTI RJ45 HAI COLLEGATO E IN CHE PORTE

alby85
04-11-2005, 14:11
GUARDA L'IMMAGINE E DIMMI UN Pò
DIVE HAI DEI FILI COLLEGATI

alby85
04-11-2005, 14:29
QUA

arieteman48
04-11-2005, 14:40
Scusa il ritardo. Allora la situazione è questa: ho collegato 3 fili alle porte r1, r2 e r4. Di queste accendono i led solo della 2 e della 4. Se il cavo, per esempio, della r4 lo sposto nella r1 o r3 allora non si accendono i led ma la connessione funziona....

arieteman48
04-11-2005, 18:49
Nessuno mi da una mano per risolvere?

Para Noir
04-11-2005, 19:15
Sembrerebbe banalmente che i 2 led non funzionino. Quando lo accendi mi sembra che tutti i led debbano lampare, proprio per controllarne la funzionalità (lamp test), se lo fai cosa succede? Si accendono tutti per un attimo o retsano sempre quei 2 spenti? In quel caso dovresti farlo sostituire...oppure te lo tieni così e lo fai mettere a posto più avanti, dato che le connessioni funzionano...

arieteman48
04-11-2005, 19:27
Grazie Para Noir

Sembra proprio come dici tu : infatti al lamp test quei due led proprio non lampeggiano poi restano sempre spenti, anche se mi lasciano le connessioni funzionanti.

Credo che seguirò i tuoi consigli.....

Grazie e ...... alla prossima :)

Art83
04-11-2005, 20:00
al limite puoi aprire il router e "manualmente ed artigianalmente" puoi con una semplice operazione con un saldatore cambiare da solo i led dissaldandoli e saldando quelli nuovi!