View Full Version : Pagate il bollo ???
andyweb79
04-11-2005, 13:26
Ciao ragazzi ,oggi parlando con colleghi al lavoro ,uno salta fuori dicendo che non paga il bollo da almeno 10 anni... usti dico io... e lui, ma si anche se ti beccano amen, non succede nulla...
Ora mi chiedo, io li ho sempre pagati tutti, solo 1 non trovo il cedolino fatto in tabaccheria nel 2003 e ora la macchian cmq non è più mia.. nel caso tra qualche mese/anno o che so io dovessero fare un controllo cosa succede? Io d oslito non li pago mai puntuali, e anche con 3 o 4 mesi di ritardo si ha una piccola mora di pochissimi euro tipo 2 o 4 euro... dipende un po' dal periodo.
Voi pagate il bollo? siete puntiali? avete esperienze?
FastFreddy
04-11-2005, 13:30
Ciao ragazzi ,oggi parlando con colleghi al lavoro ,uno salta fuori dicendo che non paga il bollo da almeno 10 anni... usti dico io... e lui, ma si anche se ti beccano amen, non succede nulla...
Nulla a parte arrivargli a casa una cartella esattoriale lunga un kilometro! :sofico:
E se non la paghi arriva pure l'ufficiale giudiziario...
edivad82
04-11-2005, 13:33
ora che me lo ricordate :stordita: devo pagare il bollo di maggio :stordita: mi sa che sabato vado a pagarlo :stordita:
ora che me lo ricordate :stordita: devo pagare il bollo di maggio :stordita: mi sa che sabato vado a pagarlo :stordita:
io ho pagato l'altro ieri il bollo di aprile.
e' colpa tua che non me l'hai ricordato :fagiano:
13 euro di mora
Cippermerlo HJS
04-11-2005, 13:42
Ora mi chiedo, io li ho sempre pagati tutti, solo 1 non trovo il cedolino fatto in tabaccheria nel 2003 e ora la macchian cmq non è più mia.. nel caso tra qualche mese/anno o che so io dovessero fare un controllo cosa succede? Io d oslito non li pago mai puntuali, e anche con 3 o 4 mesi di ritardo si ha una piccola mora di pochissimi euro tipo 2 o 4 euro... dipende un po' dal periodo.
sempre pagato e sempre in orario ;)
beh, se nulla è una bella mora (che ovviamente non è una f*ga da paura con i capelli scuri :O), ha ragione il tuo collega :D
se fanno verifiche non c'entra nulla che la macchina non sia più tua ;)
se paghi, anche se in ritardo, e conservi i cedolini non hai nulla da temere :)
ti rivelo un segreto: esiste un modo anche per pagarlo comodamente da casa, si usa un qualcosa che si chiama internet o qualcosa del genere, non so se lo conosci... :p :D
edivad82
04-11-2005, 13:48
ti rivelo un segreto: esiste un modo anche per pagarlo comodamente da casa, si usa un qualcosa che si chiama internet o qualcosa del genere, non so se lo conosci... :p :D
sinceramente il bollo via internet non mi è mai venuto in mente :stordita: dove si paga? :fagiano:
FastFreddy
04-11-2005, 13:48
Lo puoi fare pure dal tabaccaio... :cool:
:eek: :doh:
pagato sempre a tempo :( (na seccatura)
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero...caxxarola...il bollo...da marzo..:D:D
sinceramente il bollo via internet non mi è mai venuto in mente :stordita: dove si paga? :fagiano:
presumo aci.it
Topomoto
04-11-2005, 14:13
Mi risulta che, dopo qualche anno di mancati pagamenti e di solleciti, l'auto venga cancellata dal PRA......
rastaban
04-11-2005, 14:13
Tranquillo che chi non paga a distanza di massimo qualche anno si trovera' a casa un bell' avviso rinfresca-memoria con tanto di una bella mora (che non e' una figa disponibile come gia' detto) e se si continua a rifiutare di pagare anche dopo tali avvisi un giorno sentira' chi fa toc-toc alla sua porta con le intenzioni piu' che ovvie di riscuotere il tutto.
PS per chi non lo sapesse dal tabaccaio il bollo costa un po' di piu' mi pare circa 1 o 2 euro rispetto che in posta, il vantaggio e' che non ci sono bollettini da compilare (basta dare il numero di targa dell' auto, tutto il resto e' automatizzato) e il tutto si fa molto piu' rapidamente rispetto che in posta, anche il calcolo della mora per chi paga in ritardo e' rapido e automatizzato ..in posta spesso nemmeno lo fanno piu' questo calcolo della penale e propongono di andare dai tabaccai, a me e' successo giusto pochi giorni fa.
Ciao
Mi risulta che, dopo qualche anno di mancati pagamenti e di solleciti, l'auto venga cancellata dal PRA......
solo...:D
ninja750
04-11-2005, 14:22
A mio fratello quest'anno hanno chiesto gli ultimi 5 bolli, fortunatamente ha conservato la ricevuta di tutti
Personalmente lo pago sempre puntualmente, anche se tra macchina e moto spendo un capitale!
sempreio
04-11-2005, 14:27
A mio fratello quest'anno hanno chiesto gli ultimi 5 bolli, fortunatamente ha conservato la ricevuta di tutti
Personalmente lo pago sempre puntualmente, anche se tra macchina e moto spendo un capitale!
io ho dovuto pagare 2 volte quello del 1999 nel 2004 mi hanno chiesto il cedolino che non avevo, ma avevo pagato maledetti ladri :muro: :muro: :muro: :muro:
e dal 2004 non li pago più, se mi arriva a casa qualcosa li mando a fanculo, stronzi rotti in culo :muro: :muro:
ziozetti
04-11-2005, 14:40
PS per chi non lo sapesse dal tabaccaio il bollo costa un po' di piu' mi pare circa 1 o 2 euro rispetto che in posta, il vantaggio e' che non ci sono bollettini da compilare (basta dare il numero di targa dell' auto, tutto il resto e' automatizzato) e il tutto si fa molto piu' rapidamente rispetto che in posta, anche il calcolo della mora per chi paga in ritardo e' rapido e automatizzato ..in posta spesso nemmeno lo fanno piu' questo calcolo della penale e propongono di andare dai tabaccai, a me e' successo giusto pochi giorni fa.
Concordo, il tabaccaio (lotto) è la cosa migliore, basta portare il numero di targa e i soldi! Costa poco più della posta o dell'Aci, ma è più veloce, comodo e di norma capillare come diffusione.
Spesso hanno anche il pos quindi non c'è nemmeno il bisogno dei contanti...
Riporto questa tabella anche se non si capisce nulla (QUI l'originale (http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1092/.cmd/ad/.c/599/.ce/2781/.p/1581?PC_1581_action=dovecomesipaga#2781)): da notare il fatto che in banca in Lombardia e Trento sia gratis...
Regione ACI Banche Posta Tab. Agenzie pratiche auto Telebollo Bollonet
Abruzzo €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 €1,55 + 2% tassa automobilistica
Basilicata €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 €1,55 + 2% tassa automobilistica
Calabria gratis no €1,00 €1,55 €1,55 2% dell'importo dovuto
Campania €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Emilia Romagna gratis no €1,00 €1,55 €1,55 2% dell'importo dovuto
Friuli Venezia Giulia €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Lazio €1,55 €1,29 €1,00 €1,55 €1,55 €1,55 + 2% tassa automobilistica
Liguria €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Lombardia €1,03 gratis €1,00 €1,55 €1,55 €1,03 + 2% tassa automobilistica
Marche €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Molise €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Piemonte €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Puglia €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 €1,55 + 2% tassa automobilistica
Sardegna €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Sicilia €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Toscana €1,55 €1,55 €1,00 €1,55 €1,55 €1,55 + 2% tassa automobilistica
Umbria €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 1,55 + 2% tassa automobilistica (servizio in corso di attivazione)
Valle d'Aosta €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Veneto €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 no
Prov. aut. Bolzano €1,55 no €1,00 €1,55 €1,55 nessun costo aggiuntivo*
Prov. aut. Trento gratis gratis €1,00 €1,55 €1,55 2% dell'importo dovuto
http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1059/_s.155/1059
ronaldovieri
04-11-2005, 14:56
io lo devo pagare da agosto 2002 :O
edivad82
04-11-2005, 14:57
http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1059/_s.155/1059
L'utilizzo del servizio prevede un costo aggiuntivo del 2% sul dovuto per costi bancari, più il costo del servizio.
ma anche no :D vado giù sabato in concessionaria che c'è la filiale aci :D
bananarama
04-11-2005, 15:02
io ho pagato il primo quando ho ritirato la macchina dal concessionario, poi non l'ho piu' pagato... sinceramente m'avete ricordato voi adesso porco cazzo! :D
non e' cattiveria e' che mi dimentico, pure con l'assicurazione certe pezze assurde tipo che ho girato tranquillo ed era scaduta due mesi prima! :D
piu' che altro me stanno a massacra de multe ultimamente... piove sempre sul bagnato porco zio
Sempre pagato.... e da quest'anno mi hanno anche abolito il superbollo diesel.. quindi l'ho dimezzato.... e l'anni prossimo diventa un decimo visto che la mia macchinina diventa storica :sofico: :sofico:
ninja750
04-11-2005, 16:09
Io sono sempre andato dal tabaccaio con i contanti ma quest'anno ho un'auto decisamente potente e non posso andare con la valigia stile terrorista islamico :D
Andrò all'aci con un assegno :mbe:
ninja750
04-11-2005, 16:10
l'anni prossimo diventa un decimo visto che la mia macchinina diventa storica :sofico: :sofico:
10 o 20 anni?
alimatteo86
04-11-2005, 16:29
10 o 20 anni?
dipende dalla regione
con le moto in genere è tra i 20 e i 30 anni
Io ho la macchina da un anno e mezzo e il bollo l'ho pagato regolarmente in anticipo. Sinceramente non so a cosa serva, ma per evitare casini lo pago.
Se mi tolgo la macchina sono fritta!
Goldrake_xyz
04-11-2005, 22:14
Nulla a parte arrivargli a casa una cartella esattoriale lunga un kilometro! :sofico:
E se non la paghi arriva pure l'ufficiale giudiziario...
Effettivamente ... :asd:
Per non pagare il bollo,
- forse è un' auto storica,
- forse è immatricolata in un'altro stato, si ma quale ? :fiufiu:
- forse è esente dal bollo xchè è x disabili,
- forse è intestata ad una persona deceduta
:D
Goldrake_xyz
04-11-2005, 22:18
Io ho la macchina da un anno e mezzo e il bollo l'ho pagato regolarmente in anticipo. Sinceramente non so a cosa serva, ma per evitare casini lo pago.
Se mi tolgo la macchina sono fritta!
Sei fritta ? Con la maionese o senza ? :wtf:
Ok, Scherzo :D ... :ops:
bianconero
04-11-2005, 22:21
Sempre pagato.... e da quest'anno mi hanno anche abolito il superbollo diesel.. quindi l'ho dimezzato.... e l'anni prossimo diventa un decimo visto che la mia macchinina diventa storica :sofico: :sofico:
posso chiederti che macchina hai?
lo so sono curioso :D
io non lo ho mai pagato :D
andyweb79
04-11-2005, 22:46
io non lo ho mai pagato :D
davvero mai pagato? in quanti anni?
davvero mai pagato? in quanti anni?
in 3 anni quasi 4 mai pagato
Non è che sia sta gran bella cosa vantarsi di non aver mai pagato il bollo..... :rolleyes:
Comunque prima o poi chi non ha pagato lo beccano.....e allora sarà una salassata! :D
Topomoto
05-11-2005, 01:06
Non è che sia sta gran bella cosa vantarsi di non aver mai pagato il bollo..... :rolleyes:
Comunque prima o poi chi non ha pagato lo beccano.....e allora sarà una salassata! :D
Beh c'è da augurarsi che li becchino (e lo fanno....garantito).
Cmq è un po' come vantarsi di non pagare le tasse....in altri paesi sarebbe offensivo il solo pensarlo :rolleyes:
posso chiederti che macchina hai?
lo so sono curioso :D
http://www.jeeptelevision.com/fotoeventi/daigretiaimonti11-05/34.jpg
quella celeste
:sofico:
ninja750
05-11-2005, 11:15
in 3 anni quasi 4 mai pagato
complimenti
Giulio Mandonelli
05-11-2005, 11:44
complimenti
spero sia ironico
ninja750
05-11-2005, 13:34
spero sia ironico
E perchè? I complimenti sono dovuti al fatto che non lo hanno ancora castagnato, anche se credo che vada soprattutto a fortuna. Con tutti i soldi che ti prende lo stato sarei contento pure io di riuscire a gabbarlo di tanto in tanto
ma sto bollo a cosa servirebbe in pratica? sti soldi dove finiscono? per curiosità....
-kurgan-
05-11-2005, 13:40
Cmq è un po' come vantarsi di non pagare le tasse....in altri paesi sarebbe offensivo il solo pensarlo :rolleyes:
mi pare la discussione sul canone rai.. siamo proprio in italia.
in questo paese invece è offensivo pensare che ti chiedano una barca di soldi in cambio del nulla :mbe:
Harvester
05-11-2005, 13:47
il "bollo" da qualche anno si chiama "tassa di possesso". non pagarlo fa di voi degli evasori fiscali.
e questo fa pagare più tasse a tutti gli altri
il "bollo" da qualche anno si chiama "tassa di possesso". non pagarlo fa di voi degli evasori fiscali.
e questo fa pagare più tasse a tutti gli altri
la logica delle tasse di possesso sui beni di prima necessità non l'ho mai capita, quando poi i beni suddetti li paghi e li mantieni diviene anche abbastanza indigesta
in casa mia il bollo si paga, nella mia futura casa non si pagherà
e ancora non ho capito a cosa servano i soldi del bollo, spero non siano per le strade e i parcheggi o infrastrutture connesse perchè sarebbe una presa per il culo clamorosa
Topomoto
05-11-2005, 13:49
in questo paese invece è offensivo pensare che ti chiedano una barca di soldi in cambio del nulla :mbe:
Sarà pure offensivo, ma se non paghi non sei furbo....sei solo un evasore ;)
bananarama
05-11-2005, 13:54
ma sto bollo a cosa servirebbe in pratica? sti soldi dove finiscono? per curiosità....
la solita tassa ladrata che finisce nella mercedes del politico
la solita tassa ladrata che finisce nella mercedes del politico
ok, allora diciamo a cosa servirebbe :stordita:
Harvester
05-11-2005, 13:56
la logica delle tasse di possesso sui beni di prima necessità non l'ho mai capita, quando poi i beni suddetti li paghi e li mantieni diviene anche abbastanza indigesta
e ancora non ho capito a cosa servano i soldi del bollo, spero non siano per le strade e i parcheggi o infrastrutture connesse perchè sarebbe una presa per il culo clamorosa
possiamo o meno essere daccordo su tasse varie.....ma purtroppo ci sono e bisogna pagarle. sul "dove finisco", beh, lo sai meglio di me che vanno a finire nelle casse erariali per mantenre in parte uno stato con sprechi assurdi....ma tant'è.
io ne pago 2 (moto e macchina) e mi incazzo ogni volta che li pago...ma li pago, però
-kurgan-
05-11-2005, 14:01
per coerenza allora non dovresti pagare neanche l'ici ;)
ninja750
05-11-2005, 14:02
Poi spiegatemi perchè io compro un'auto e ci pago su il 20% di IVA, poi ci metto la benzina ogni giorno dove ci sono il 75% di tasse e devo ancora pagare tutti gli anni una rapinata di "tassa d ipossesso"?? Ma che vadano a cag.. :mad:
Harvester
05-11-2005, 14:05
Poi spiegatemi perchè io compro un'auto e ci pago su il 20% di IVA, poi ci metto la benzina ogni giorno dove ci sono il 75% di tasse e devo ancora pagare tutti gli anni una rapinata di "tassa d ipossesso"?? Ma che vadano a cag.. :mad:
perchè, alla fine, l'auto (e soprattutto la moto) sono beni di lusso. sanno che non puoi farne a meno e ti salassano
Giulio Mandonelli
05-11-2005, 14:07
vai a vivere in America :D
Io ho un'auto che non uso da 5 anni e che mo demolirò...erano 5 anni che non pagavo il bollo....settimana scorsa mi è arrivata un CARTELLA (in tutti i sensi) esattoriale di ben 400€ per gli anni 2000/01/02 e quindi mi arriveranno anche 03/04/05....mo la demolisco porka trota.....è che pensavo ke mio padre avesse restituite le targhe o kome si dice..invece...sbam....
E poi sapevo anche che il bollo dopo 3 anni si puteva anche buttare, e invece è uscita (a quanto ho capito con l'ultina finanziaria) una legge ke lo estende a 5 anni...però non ne sono sicuro...qlk1o ha info??
ronaldovieri
05-11-2005, 15:07
Io ho un'auto che non uso da 5 anni e che mo demolirò...erano 5 anni che non pagavo il bollo....settimana scorsa mi è arrivata un CARTELLA (in tutti i sensi) esattoriale di ben 400€ per gli anni 2000/01/02 e quindi mi arriveranno anche 03/04/05....mo la demolisco porka trota.....è che pensavo ke mio padre avesse restituite le targhe o kome si dice..invece...sbam....
E poi sapevo anche che il bollo dopo 3 anni si puteva anche buttare, e invece è uscita (a quanto ho capito con l'ultina finanziaria) una legge ke lo estende a 5 anni...però non ne sono sicuro...qlk1o ha info??
eheh anche io sto facendo cosi perche la devo demolire e prima di demolirla me tocca pagarlo :(
per coerenza allora non dovresti pagare neanche l'ici ;)
per coerenza non dovrei dare all'erario manco un cent altro che ici...
barboni ladri, pronti a battere cassa in cambio del nulla
pagare le tasse è un dovere civico, lo stato ha il dovere di fornire servizi, se una parte viene meno perchè l'altra deve comunque farsela piazzare in c*lo...
perchè, alla fine, l'auto (e soprattutto la moto) sono beni di lusso. sanno che non puoi farne a meno e ti salassano
ma di solito i beni di lusso sono quelli di cui puoi fare a meno, non come dici te. tassare il possesso di televisore e auto è degno di un paese africano
ziozetti
05-11-2005, 15:55
E' da un po' che bisogna conservare le ricevute per 5 anni, 3 anni non l'avevo mai sentito...
Harvester
05-11-2005, 16:15
ma di solito i beni di lusso sono quelli di cui puoi fare a meno, non come dici te. tassare il possesso di televisore e auto è degno di un paese africano
sono beni necessari per te, ma di lusso per lo stato. secondo te perchè hanno trasformato un bollo di circolazione (da pagare solo se circoli) a tassa di possesso (da pagare sempre e comunque)? mica sò fessi......i fessi siamo noi
sono beni necessari per te, ma di lusso per lo stato. secondo te perchè hanno trasformato un bollo di circolazione (da pagare solo se circoli) a tassa di possesso (da pagare sempre e comunque)? mica sò fessi......i fessi siamo noi
non sono fessi, so stronzi, che è diverso, io mi sento fesso a dare soldi a sta gentaglia senza poterne fare a meno. prendere delle carte da 50 € e dar miccia è pressochè identico, anzi più soddisfacente almeno non vanno nelle tasche di qualche politico che piazzerei volentieri su una ghigliottina.
sì, amo questo paese che ti incula soldi in cambio del nulla
E' da un po' che bisogna conservare le ricevute per 5 anni, 3 anni non l'avevo mai sentito...
Mah, io ho a casa una tabella ritagliata da un giornale un poio di anni fà (beh saranno almeno 5 anni) con tutti i documenti da tenere fino alla "scadenza"...li c'è 3 anni....ora lo sò! :muro: :muro:
Il problema è che chi evade, evede magari di milioni di euro, ma siccome è il "TIZIO" è intoccabile, i poveri cristi come tutti noi (io mi ritengo tale, purtroppo) se si dimenticata di pagare qlks deve pagare econ gli interessi...e ci manca poko che finisca in galera.....
Il problema è che chi evade, evede magari di milioni di euro, ma siccome è il "TIZIO" è intoccabile, i poveri cristi come tutti noi (io mi ritengo tale, purtroppo) se si dimenticata di pagare qlks deve pagare econ gli interessi...e ci manca poko che finisca in galera.....
è vero...c'è chi evade per milioni di euro! però se tutti noi evadessimo anche 100/200 (anche 1000, alla fine cosa sono 1000 euro rispetto ad un milione?) euro all'anno quanti milioni di euro in meno avrebbe lo stato? direi parecchi....
Chi evade perchè pensa che le tasse siano un furto forse dimentica che esiste uno stato sociale , molto costoso, ma che però ci avvantaggia non poco. (es: assistenza sanitaria).
è vero...c'è chi evade per milioni di euro! però se tutti noi evadessimo anche 100/200 (anche 1000, alla fine cosa sono 1000 euro rispetto ad un milione?) euro all'anno quanti milioni di euro in meno avrebbe lo stato? direi parecchi....
Chi evade perchè pensa che le tasse siano un furto forse dimentica che esiste uno stato sociale , molto costoso, ma che però ci avvantaggia non poco. (es: assistenza sanitaria).
ma sono d'accordo con te...dico solo che la legge non è uguale per tutti....tanto per dirne una, quarda il Tronchetti Provera (o kome caspita si chiama), ha debiti per 45 MILIONI (e dico milioni) DI EURO....e non lo tocca nessuno......anzi, apre fabbrica in oriente....mah.....
e io pago le tasse, al meridione (senza polemizzare + di tanto!) chi le paga? Chi controlla? e dico Chissenefraga...ekko come ragionano e gira la storia...allora vogliamo iniziare a fare rispettare la legge? No, girerà sempre così, sai come si dice "cambiare tutto per far restare tutto com'è!" Ecco quello che si fà.....
ma sono d'accordo con te...dico solo che la legge non è uguale per tutti....tanto per dirne una, quarda il Tronchetti Provera (o kome caspita si chiama), ha debiti per 45 MILIONI (e dico milioni) DI EURO....e non lo tocca nessuno......anzi, apre fabbrica in oriente....mah.....
ha debiti con l'erario? se è così hai ragione.....se ha debiti verso terzi la cosa è differente! se la vedrà con i terzi creditori.
Harvester
05-11-2005, 19:17
al meridione (senza polemizzare + di tanto!) chi le paga?
io. allora?
bananarama
05-11-2005, 19:27
io. allora?
te sei un napoletano masterizzato! :D
a me sa offensivo e da ladri il cartello che fanno le compagnie di assicurazione, ma che ci posso fare la legge glie lo permette ma sarebbe da vergognarsi
io. allora?
allora niente....tanto non ti fanno na sega......e finkè non fanno una sega basta, si va avanti così......alla cazzo....punto...
atarum0r0
06-11-2005, 12:21
ho preso la moto usata il 21gennaio e il bollo scadeva a fine mese...ma non l'ho ancora pagato...non è che riesco a scamparmela perchè doveva pagarlo il vecchio proprietario? :D
Topomoto
06-11-2005, 12:34
a me sa offensivo e da ladri il cartello che fanno le compagnie di assicurazione, ma che ci posso fare la legge glie lo permette ma sarebbe da vergognarsi
Scusa ma le assicurazioni in questa discussione c'entrano meno di niente ;)
Tra l'altro la RC è obbligatoria solo se circoli, non è sul possesso.
io l'ho pagato sabato scorso..per la moto nuova... 58 euro e spiccioli.. con scadenza il prox luglio.
Ciaozzz
E perchè? I complimenti sono dovuti al fatto che non lo hanno ancora castagnato, anche se credo che vada soprattutto a fortuna. Con tutti i soldi che ti prende lo stato sarei contento pure io di riuscire a gabbarlo di tanto in tanto
lo stato sei anche tu, piccola cosa che vale la pena di ricordare sempre...
Da quando in qua l'auto è un bene di prima necessità?
dico, in questo paese c'è chi non ha l'acqua corrente in casa, quello è un bene di prima necessità, non certo l'auto... poi sui mezzi pubblici ci si potrebbe discutere in eterno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.