View Full Version : MAC OS <=8.1 DOVE TROVARLO?
Ciao a tutti. Dove mi potrei procurare un mac os 8.1 o inferiore?
Grazie mille!
Luca
Grazie mille!
Luca
8.1 free da nessuna parte, usato boh. sicuramente su ebay.
Apple una volta rilasciava la 7.qualcosa (5, mi pare) gratuitamente, prova ad occheggiare sul sito. Pero' e' la 7.qualcosa, roba di eoni fa.
the_guitar_of_son
04-11-2005, 16:57
Grazie mille!
Luca
"....mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo mulo.... "
messaggio subliminale... :D :D :D
guarda se c'è quello che ti serve:
http://www.info.apple.com/support/oldersoftwarelist.html
GRAZIE MILLE. Sul mulo non c'era nulla, ma vedo che macintosh stessa regala ql versioni di sistema operativo! :D
GRAZIE MILLE. Sul mulo non c'era nulla, ma vedo che macintosh stessa regala ql versioni di sistema operativo! :D
La 8.1 e' un upgrade, AFAIR.
Se non hai la 8.0 non te ne fai granche'.
ho provato a scaricare la 7.5 che è su un tot di dischetti. Ma se inserisco il primo il powerbook lo apre in word (invece che incominciare l'installazione)! Come mai? Premetto che sto usando un pc (windows xp) per scaricare il mac os
che powerbook è? e con che system?
Powerbook 190cs, System D1-7.6.1, 33 Mhz
suppaman
04-11-2005, 23:18
i file che scarichi col pc sono .sea.bin ?
Ti serve binhex o expander per mac (non so per win) per ottenere il .sea il quale poi si apre da solo (SelfExpandingArchive)
ok, decompatto i files (con Stuffit),ora però sono più grandi di un floppy e non so come copiarli sul powerbook :-(
suppaman
05-11-2005, 09:05
strano perche' quelle dovrebbero essere le immagini dei floppy..
Usi dischetti hddd ?
forse è perchè sono formattati pc?
no, forse perchè il dischetto aveva settori danneggiati :doh:
dubmehard
05-11-2005, 09:57
ciao!
se vuoi ho i cds originali di mac os 8 - 9 - 10 ed anche i dischi del 6 e 7-
ti posso lasciare il cd del system 8.0 a 10€
saluti
dUb
ok, decompatto i files (con Stuffit),ora però sono più grandi di un floppy e non so come copiarli sul powerbook :-(
Allora...
1. trasferisci le immagini compresse sul PowerBook (coi floppy o meglio in rete).
2. Decomprimi le immagini con stuffit expander.
3. Crea i floppy dalle immagini con Disk Copy.
A questo punto puoi installare il nuovo system sul Powerbook inserendo il primo disco di installazione e riavviando.
ok, risolto. Grazie mille a tutti x il vs aiuto!
no ma... fate pure eh, magari postiamo anche il link e2k...
Mauna Kea
11-11-2005, 00:41
no ma... fate pure eh, magari postiamo anche il link e2k...
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.