PDA

View Full Version : Problemone...

<Tufo>
04-11-2005, 12:08
Ieri ho montato il pc nuovo e dopo un oretta di smanettamento per far quadrare tutto nel case accendo e... il pc si accende ma nn appare nulla sul monitor.. ho smontato e rimnatato un po tutto, lasciato solo la scheda video, cambiato connettori, provato il monitor con un altro pc...

la ventola della svideo si accende.. ho connesso il cavo dell-alimentazione supplementare e tutti i cavi in giro per la mobo..

il pc e':

mobo: asus a8n premium
cpu: AMD 3500+ @64bit
svideo: PixelView 7800GT
Alim: 550W (12v*24A)

io ho pensato che l-alim nn fornisse abbastanza potenza alla svideo pur essendo un 550 pero' mi sembra strano.. d'altronde gli altri pezzi sono nuovi..

alla fine ho montato lo speaker che fa un bip ogni 3 sec circa.. nn so se e' relativo al problema o a qualche conflitto creato smanettando nel tentativodi far funzionare la macchina..

Spero che qualcuno mi possa aiutare.. se serve qualche altro dato chiedete pure.. thx

Spike79
04-11-2005, 12:41
Guarda, io ho un pc completamente diverso dal tuo, però ogni tanto non boota e lo speaker emette dei beeeep a distanza di 1-2 secondi l'uno dall'altro, in modo continuo, finchè non lo resetto (o lo spengo).
Dovrebbe essere un problema di RAM, visto che montando un singolo banco da 512Mb non mi da problemi, ma se lo associo ad altri due da 256Mb diventa instabile (dico instabile perchè non sono sicuro sia colpa della ram, in quanto per un mesetto circa son riuscito a farlo andare con 1Gb di ram tranquillamente).
Cmq ora dopo varie prove son riuscito ad avviarlo con il banco da 512 + uno dei due da 256, l'altro era presumibilmente quello 'bacato', anche se Memtest non ha rilevato errori....
prova controlla il tuo banco di RAM, magari se puoi anche su un altro pc...non si sa mai che l'errore possa essere dovuto a quello!

<Tufo>
04-11-2005, 13:51
In teoria potrebbe anche essere un problema di ram..
Però la cosa molto strana e che nn mi era mai capitata è che il monitor nn visualizza nulla...
di solito con la ram che ha problemi parte cmq il video e poi ti da problemi..
Appena torno a casa provo cmq..

Spike79
04-11-2005, 14:37
Sbagli, a me non parte proprio nulla, il monitor va anche in stand-by e il pc non esegue niente del boot...subito partono i beep e nient'altro....il problema vero è che è 'casuale' la cosa....cmq spero di aver individuato il responsabile in quel banco di RAM....cmq prova, tentar non nuoce.

<Tufo>
04-11-2005, 15:01
ok ce provo e vi faccio sapere ^^