PDA

View Full Version : [milano-monza]cerco alimentatore per unita esterna IOMEGA


Huntwolf
04-11-2005, 12:08
cerco un alimentatore per un masterizzatore esterno iomega, ha l'attacco tipo quello della s-video.. penso che sia lo stesso alimentatore degli hdd esterni iomega.. in particolare la sigla dell'alimentatore è DA-30C01

uguale a questo qui: nella seconda immagine c'è il disegno dell'attacco

http://www.imagehostplus.com/v2/is.php?i=591167&img=Mounting_kit_(6).jpg
http://www.imagehostplus.com/v2/is.php?i=591168&img=Mounting_kit_(7).jpg
http://www.imagehostplus.com/v2/is.php?i=591168&img=Mounting_kit_(7).jpg

ilpioch
05-11-2005, 11:37
Fammi sapere le caratteristiche di tensione e corrente che vedo se ho qualcosa in casa...
Ciao

Huntwolf
05-11-2005, 11:54
ma non si vedono i link alle immagini??
prova qui ci sono le caratteristiche
http://www.imagehostplus.com/v2/is.php?i=591168&img=Mounting_kit_(7).jpg

ilpioch
05-11-2005, 12:45
Problema di FF, con IE si vedono!
Ti faccio sapere, ciao

Huntwolf
08-11-2005, 07:55
up

Huntwolf
09-11-2005, 09:57
up

ciccillover
09-11-2005, 11:32
Io ce l'ho, ma te lo darei solo se avessi da scambiare con un alimentatore AT o ATX microscopico.

Il mio box esterno Iomega ha subito pesanti violenze :D ed è diventato a doppio drive (HD+master CD), però l'alimentatore originale (quello che cerchi tu) non è in grado di alimentare tutto quando contemporaneamente. Tuttavia con alimentazione esterna il piccolo Frankenstein funziona bene.

Per cui, se hai in casa o se pensi che riusciresti a reperire un alimentatore ATX di quelli per mini-ITX o SFF (o in ogni caso davvero molto più piccolo della norma) possiamo fare lo scambio, altrimenti mi spiace. Andrebbe bene anche AT, purché le dimensioni siano davvero contenutissime.

P.s.: in alternativa, se per te va bene lo stesso, ti moddo un alimentatore AT e ti metto il connettore come quello originale; avresti un alimentatore equivalente a quello originale, ma un pò più grosso.

Huntwolf
09-11-2005, 11:58
guarda.. il mio problema è propio il connettore,è stato completamente rovinato,e non ho modo di trovarne uno uguale,l'alimentatore per il masterizzatore esterno che ho funziona,ma non posso attaccarlo!!
di alimentatori at o atx non ne ho ora.. ne ho uno da 230 per un mini pc ma mi serve.
ma non ho capito bene una cosa: tu lo stai utilizzando l'alimentatore identico al mio?
al limite ti potrebbe interessare il mio alimentatore con il connettore rotto?
o ventualmente hai un connettore da darmi?

potremmo fare una cosa, se a te il connettore non serve perkè hai creato un mostro :D che non ne necessita.. non potresti mandarmi quello? o eventualmente non si potrebbe fare uno scambio dei due alimentatori(il tuo con il connettore funzionante con il mio con il connettore rotto) più un mio conguaglio?

.. ma quante domande ho fatto? :rolleyes:

ciccillover
09-11-2005, 12:54
Praticamente io adesso uso un alimentatore AT per alimentare il mostro, ma assolutamente non è una soluzione definitiva, visti gli ingombri. Ci sono due soluzioni:
- trovo un alimentatore AT/ATX minuscolo ma capace di alimentare tutto contemporaneamente
- il mostro rimane tale, ma viene alimentata una sola periferica per volta utilizzando l'alimentatore originale (da uno switch si sceglie se usare l'HD o il master)

Ora, la strada dello scambio con conguaglio è percorribile, ma il fatto di dover fare una spedizione annulla tutta la convenienza che avrei io a darti il mio alimentatore integro e prendermi il tuo con connettore danneggiato. Non so se mi spiego... se tu mi dessi 10 euro di conguaglio, e poi dovrei spenderne 8 per inviarti il mio, per 2 euro direi che non mi conviene... lo farei anche solo per farti un favore, ma non sai che sbattimento serve per adeguare il tuo rotto al mio mostro (e dovrei anche rinunciare ad usare entrambe le periferiche contemporaneamente).

Tu sei proprio sicuro di non potermi dare l'alimentatore per minipc di cui dicevi? Se ne sei sicuro, sei sicuro anche di non riuscire a trovare vicino casa tua un ali AT/ATX come lo cerco io? Se sì lo compri e facciamo uno scambio: il mio originale vs l'AT/ATX minuscolo che eventualmente compreresti.

Altrimenti prova a proporre altro, ma non vedo molte altre soluzioni :(

P.s.: non è che ti interessa la mia 9700Pro? Se sì assieme ti mando il mio ali originale, e tu mi mandi i soldi e l'ali rotto

Huntwolf
09-11-2005, 13:37
il mio atx purtroppo mi serve..
l'ali di che potenza ti serve?
la 9700 a me non serve visto che ho un 9600 ma magari trovo qualcuno a cui serve, a quanto me la venderesti compreso l'ali?

valuto le tue proposte intanto.. ;)

ciccillover
09-11-2005, 13:44
L'ali va bene una potenza qualsiasi, basta che:
- abbia almeno due molex 4 pin
- sia di dimensioni ridotte
Preferibilmente AT ma va bene anche ATX. Se lo trovi usato va bene anche con piccoli difetti (cioè, se ad esempio gli manca il connettore per la mobo non ne faccio un dramma, visto che non mi serve)

Per la 9700Pro ho aperto un 3d apposito.

Se riesci a trovare l'ali possiamo fare uno scambio alla pari fra il mio originale e quello AT/ATX che (si spera) troverai in negozio. Ti sta bene? Mi sembra abbastanza equo. Non voglio nè guadagnarci nè perderci :)

Huntwolf
09-11-2005, 13:49
ok dammi un po' di tempo per vedere i prezzi e cercarlo.. ti faccio sapere in pochi giorni, grazie!!

Huntwolf
13-11-2005, 11:11
forse ho trovato un alimentatore che fa il caso tuo... ma me lo dicono la prossima settimana

ciccillover
13-11-2005, 18:47
Ok, resto in attesa.

Huntwolf
16-11-2005, 11:18
ho trovato un alimentatore atx ma è di grandezza normale non è particolarmente mini.. nei negozi i mini AT nn si trovano, almeno, io faccio fatica

ciccillover
16-11-2005, 13:31
Mi spiace, ma quelli li ho anch'io.

Senti, mi propongo di riparartelo, visto che l'alimentatore che fa per me non sei riuscito a trovarlo. Mi paghi però entrambe le spedizioni, qualcosa per un mouse da due soldi da cui preleverò il connettore (che in seguito adatterò) e 5 euro.

Lo ritieni conveniente? Altrimenti se prendi qualcosa da me te lo faccio gratis. Oppure, ed è l'ultima soluzione che mi viene in mente adesso, posso guidarti io nella riparazione (ma dubito che tu ne sia in grado, altrimenti l'avresti già fatto, no?).

Boh, vedi tu.

Grazie per aver cercato un alimentatore per me (anche se senza sucesso) :)