PDA

View Full Version : HP UNIX e password di root smarrita..............

BountyKiller
04-11-2005, 11:59
mi hanno regalato una workstation della hp (con monitor hp da 21 pollici!! :eek: ), la cpu è una hp risc, ha 128 mb di ram, disco scsi, cdrtom scsi e come sistema operativo HP unix.....purtroppo si sono dimenticati la password di root...morale non posso farci niente!!!! se non reinstallare ovviamente il sistema operativo.....
ora io sapevo che per Linux c'è una procedura per cambiare la password di root senza saperla.....c'è qualcosa di simile anche per hp-unix?????

Herod2k
04-11-2005, 15:33
ti riporto quello che ho trovato in un documento che ho trovato in rete, quindi non ho la più pallidea idea di cosa significhi, però tu che hai hp-ux con il computer davanti potresti decifrarlo ;)

>boot
Interact with IPL? Y
ISL>hpux -iS
passwd root

Spero che possa esserti utile.

CiauzZ

BountyKiller
05-11-2005, 13:58
ciao Herod e grazie per la risposta....dunque, le righe che hai postato sembrerebbero essere alcune delle righe che il loader di hp-ux stampa a video subito prima di lanciare il kernel....., il problema è che questo processo non è interattivo (non posso farci niente io) ..sto scaricando una guida a hp-ux (sistema operativo che NON conosco) per cercare di capirci qualcosa......... temo però che ci sarà ben poco da fare perchè in un sistema unix (cioè in un sistema serio) o hai un account o non entri...punto fine :)
Se scopro qualcosa ti aggiorno.
ciao