PDA

View Full Version : Problema disinstallazione

Yanny
04-11-2005, 11:57
Ciao raga ho un problema sul pc con Nero 7 Premium.Mi sà che purtroppo ho cancellato durante la fase di disinstallazione completa seguita su una guida di un mio amico qualche libreria importante del programma;infatti nel processo di disinstallazione mi compare un messaggio con scritto "Shellamanager is corrupt or missing" e non mi interrompte la disinstallazione del software.Ho provato anche a reinstallarlo e non mi fà fare neanche questo;mi permette di installare solo la versione 6.Come posso rimuoverlo dal sistema?Spero in un vostro aiuto,ciao e grazie mille! :rolleyes:

Spice
04-11-2005, 12:15
Non sarebbe da fare, ma prova ad eliminare i file rimasti manualmente, se sai dove sono collocati. La versione 6 hai detto che non ti da problemi, ma non ti dice che ha rilevato la presenza di una versione aggiornata sull'hd?

Yanny
04-11-2005, 12:19
Ho fatto anche un ripristino configurazione sistema ma il problema non si è risolto.Non posso eliminare i file restanti manualmente xchè il programma attualmente è installato sul pc.Il problema è che non riesco a disinstallarlo :muro: .

Spice
04-11-2005, 12:21
Se provi ad eliminarlo tutto manualmente e poi fai la pulizia del registro?
Lo so che la cosa migliore è disintallarlo, ma prova a fare così

Yanny
04-11-2005, 12:25
La pulizia del registro come la faccio?

Puffo_Siffredi
04-11-2005, 14:30
ci sono dei software (freeware ) che fanno questo lavoro.
Devi stare pero attento, perche nella maggior parte dei software selezioni tu, quello che vuoi pulire.
E quindi vedrai tra i vari registri, anche di quelli dei programmi che funzionano normalmente!

Oppure vai su start --> esegui : regedit
e poi cerchi quello che vuoi cancellare!!

ciao

Stereogab
04-11-2005, 20:22
La pulizia del registro come la faccio?

ccleaner (http://www.ccleaner.com/ccdownload.asp)
oppure
jv16 power tools (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=26)