PDA

View Full Version : Problemi dopo installazione WinXP SP2

PetrucciMax
04-11-2005, 11:08
Arisalve a tutti...
ho postato gia' in passato un messaggio...ma dopo 18 letture....ancora non ho ricevuto risposta.....vabbe' ma magari non sapete la risposta alla mia domanda....
ci riprovo ora con un'altra domanda :PPP
sono SEMPRE in possesso di un HP NC6000 ...e stavolta sono riuscito a trovare il Caddy per l'HD...
ho installato windows xp professional....e ho subito aggiornato il tutto con il SP2....questo portatile ha una scheda BlueTooth interna ( piu' precisamente e' allogiata sotto la tastiera )....installo i driver e il programma specifico fornito da HP ....ma niente... non trovo la periferica...
per curiosita' sono andato in Gestione Periferiche e mi ritrovo un bellissimo punto esclamativo su una certa "Periferica Sistema di Base"...
Ho alleato un'immagine proprio per farvi vedere di cosa parlo...
convinto che fosse la scheda bluetooth....smonto il portatile...tolgo la scheda...e riaccendo il tutto......ma quella periferica sconosciuta e' ancora li' presente!!!!.....
Magari il sistema vuole i driver di qualche BUS o qualcosa del genere a mo' di comunicazione fino alla scheda bluetooth ?!?!?!
vi prego.....aiutatemi perche' ne sto' uscendo pazzo!!!!!
grazie a tutti per la pazienza!!

Saluti
Massimo

stanco&perduto
04-11-2005, 13:02
domande...
1) sei sicuro che la periferica BT sia attivata...??? Mi era capitata una cosa simile con il mio ibm... poi verificando con i tasti di scelta rapida delle periferiche wireless avevo trovato che il BT era temporaneamente disabilitato...
2) hai scaricato i driver aggiornati dal sito HP???

ciao.

PetrucciMax
04-11-2005, 13:07
si...ho proticamente scaricato tutto le versione....attuale e precedenti...
ma non va'...
ce' un pulsante per l'attivazione del bluetooth sulla parte superiore della tastiera....ho provato a installarlo in tutti i modi....con quello abilitato e disabilitato...ma stesso risultato ottenuto...
io non capisco bene il perche' se spengo il pc....tolgo la scheda ....e lo riaccendo
mi continua a segnalare quella periferica non trovata....
evidentemente immagino che sara' qualche controller particolare....sempre se non sto' dicendo una fesseria...

stanco&perduto
07-11-2005, 07:18
Sabato ho comprato un ASUS...
e nel reinstallare il S.O su un nuovo disco fisso...
mi è accaduta la stessa cosa...
tutte le periferiche risultavano installate...
ma del bt nessuna traccia...
e il sw per il bt non si installava...
anzi... continuava ad apparire il messaggio
"installare la perifica blue tooth"...
poi ho scoperto che era necessario
installare una piccola utility sw
relativa alle "wlan" in generale...
dopo l'installazione di tale sw..
il sistema ha "visto" le periferiche BT
e le ho potute installare...
spero possa essere la stessa cosa...
ciao!