PDA

View Full Version : Consulenza in campo informatico

kestral
04-11-2005, 12:07
Attualmente lavoro per una grossa multinazionale nel settore della consulenza in ambito ICT.
Stavo però pensando alla possibilità del libero professionista rimanendo in questo campo. Che ne pensate? è fattibile? è dura? si trovano i clienti o le aziende che ti assumono per uno specifico progetto? e i guadagni?

ceccoos
04-11-2005, 13:22
Attualmente lavoro per una grossa multinazionale nel settore della consulenza in ambito ICT.
Stavo però pensando alla possibilità del libero professionista rimanendo in questo campo. Che ne pensate? è fattibile? è dura? si trovano i clienti o le aziende che ti assumono per uno specifico progetto? e i guadagni?

:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:

aLLaNoN81
04-11-2005, 13:50

Se hai già aggangi e riesci a "rubare" clienti all'azienda per cui stai lavorando puoi anche provarci, altrimenti lascia perdere perchè probabilmente resteresti con le ciapet per terra...

kestral
04-11-2005, 14:13
Nel frattempo mi è stato anche chiesto di realizzare un blog in php per un sito... voi quanto chiedereste?

<Straker>
04-11-2005, 14:13
Se hai già aggangi e riesci a "rubare" clienti all'azienda per cui stai lavorando puoi anche provarci, altrimenti lascia perdere perchè probabilmente resteresti con le ciapet per terra...

Io inizio a quotare.
Poi pero' ti chiedo se pensi di essere in grado di tessere una rete di amicizie, conoscenze e soprattutto competenze per cui, se un'azienda ha bisogno di qualcuno, possa pensare a te.
Non e' facile. Conosco qualcuno che l'ha fatto, e si sta trovando davvero bene. Ma si tratta di gente oltre che molto brava tecnicamente (e questo forse e' il meno) :D anche con una notevole capacita' di sapersi proporre e non deludere le aspettative. E questo e' gia' un po' piu' difficile... ;)

pasquale.davide
06-11-2005, 22:43

Ciao!

Io da qualche mese ho intrapreso questa strada, al momento non mancano le soddisfazioni ma quanto si lavora!

Tu di dove sei, sto cercando un collaboratore ;)

kestral
07-11-2005, 00:51
Ciao!

Io da qualche mese ho intrapreso questa strada, al momento non mancano le soddisfazioni ma quanto si lavora!

Tu di dove sei, sto cercando un collaboratore ;)

Sonodi Macerata ma attualmente lavoro a Roma... quanto offri ad un collaboratore? :D

Raccontami qualcosa della tua esperienza!

In bocca al lupo cmq! :)