Entra

View Full Version : [RM+sped] 9800pro 128 mega @XT, 60 euro !

RightClick
04-11-2005, 11:05
Vendo la mia scheda Sapphire 9800 pro@XT (bios mod) core R360 memorie Hinyx con un piccolo problema

infatti si è staccato un pin del molex dell'alimentazione (quello dove va a finire il filo giallo, in foto):

http://img133.imageshack.us/img133/8449/dsc013372wc.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=dsc013372wc.jpg)

In teoria basterebbe o sostituire il molex della scheda (non ho tempo di cercarlo) e risaldarlo oppure saldare il pin maschio che si è staccato dal molex.

La scheda viene venduta con 8 dissipatori in rame (costo circa 20 euro), VGA silencer + led verde (messo nel molex)
allego foto:

http://img453.imageshack.us/img453/3725/dsc013396er.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=dsc013396er.jpg)

per il resto la scheda cosi com'è raggiunge frequenze molto superiori a quelle della XT, infatti è rock solid a 450/396 senza vmod !!!

dimenticavo..precedenza a mano !

p.s. comunque se qualcuno di Roma sapesse saldare sto pin, lo pagherei per rimettere a posto la mia scheda,e in questo caso me la terrei.....

Ciao
Alessandro

frapavel
04-11-2005, 11:10
Ciao, se sei sicuro che sia solo quello il problema e per il resto la scheda va, considerami in coda.

rob-roy
04-11-2005, 11:10
Coda..:)

Però mi assicuri che la scheda funziona vero?

rob-roy
04-11-2005, 11:11
Coda..:)

Però mi assicuri che la scheda funziona vero?

Abbiamo postato nello stesso istante.

Che si fà?

BloodFlowers
04-11-2005, 11:12
coda a mano

ps Ma il pin che si è staccato è quello sulla vga?

RightClick
04-11-2005, 11:15
Ciao, se sei sicuro che sia solo quello il problema e per il resto la scheda va, considerami in coda.

lo so con certezza perchè il pin mi è venuto via quando cercavo di togliere il led verde (per sostituirlo con uno azzurro..... :muro: )

comunque ieri sera ho provato a rimettercelo a pressione, e la scheda è partita....solo che appena mosso il cavo di alimentazione (e quindi il pin si è spostato nel molex) si è ovviamente spenta....

comunque vediamo perchè se trovo uno che me la ripara...me la tengo ! (dove la trovo un'altra 9800 cosi ???? :muro: )

rob-roy
04-11-2005, 11:16
Right come facciamo con la coda? :help:

Hal2001
04-11-2005, 11:17
In coda, pronto a concludere anche con scambio più conguaglio (ATi 9200SE 128mb FANLESS) se servisse.

frapavel
04-11-2005, 11:18
Portala da un qualsiasi negozio che vendono materiale TV-radio, per una saldata te la danno loro.
Se invece preferisci venderla io sono qui.

RightClick
04-11-2005, 11:19
Right come facciamo con la coda? :help:

boh chiedi a un admin....o senno' in coda la città piu vicina a roma....

comunque il primo per ora è blood flowers, che abita vicino casa mia...

RightClick
04-11-2005, 11:21
Portala da un qualsiasi negozio che vendono materiale TV-radio, per una saldata te la danno loro.
Se invece preferisci venderla io sono qui.

ok per tutte e 2 le cose ;)

RightClick
04-11-2005, 11:24
In coda, pronto a concludere anche con scambio più conguaglio (ATi 9200SE 128mb FANLESS) se servisse.

grazie ma preferirei ri-prendere una 9800 :)

frapavel
04-11-2005, 11:31
Per la coda io sono prima di tutti, non avevi specificato che preferivi lo scambio a mano :cry:
Stesso minuto ma qualche secondo prima, non serve ricorrere ai mod, fa fede il post.

RightClick
04-11-2005, 11:38
Per la coda io sono prima di tutti, non avevi specificato che preferivi lo scambio a mano :cry:
Stesso minuto ma qualche secondo prima, non serve ricorrere ai mod, fa fede il post.

scusami me lo ero dimenticato, tra foto e tutto il popo' di roba che avevo scritto non lo avevo specificato....
che succede adesso ?

BloodFlowers
04-11-2005, 11:44
Sono due anni che dico che dovrebbe essere il contrario.. è ovvio a mio avviso che a mano è preferibile (sbaglio?).. rispetto alla spedizione.. quindi quando si preferisce la consegna con spedizione dovrebbe essere evidenziato, non il contrario!

Se qualcuno se ne dimentica che fa spedisce a 1.000Km di distanza anche se magari una persona interessata ed in coda gli sta a 5 minuti a piedi? Ora a parte questo caso in generale mi sembra non ovvia questa regola.. cmq.. è una mia opinione.. tutto qua, ciao

RightClick
04-11-2005, 11:52
Sono due anni che dico che dovrebbe essere il contrario.. è ovvio a mio avviso che a mano è preferibile (sbaglio?).. rispetto alla spedizione.. quindi quando si preferisce la consegna con spedizione dovrebbe essere evidenziato, non il contrario!

Se qualcuno se ne dimentica che fa spedisce a 1.000Km di distanza anche se magari una persona interessata ed in coda gli sta a 5 minuti a piedi? Ora a parte questo caso in generale mi sembra non ovvia questa regola.. cmq.. è una mia opinione.. tutto qua, ciao

quoto.
d'accordo il regolamento, ma uno se si dimentica di scrivere "precedenza a mano" non è possibile vincolarlo per forza alla spedizione (con tutti i rischi e i costi che comporta)...quando magari un'altro utente interessato gli sta a 5 minuti a piedi....

ps frap non è rivolto a te ma al regolamento ;)

blade69
04-11-2005, 12:21
Sono capace di riparare anche la pista del circuito se occorre, mi metti in coda grazie

RightClick
04-11-2005, 12:27
Sono capace di riparare anche la pista del circuito se occorre, mi metti in coda grazie

sei di roma ?
ti metti in coda per ripararmela, o per comprarla ? :)

RightClick
04-11-2005, 12:28

primo post....sei nuovo ?????

antani2
04-11-2005, 12:36
Possibile coda però 60 spedita :)

blade69
04-11-2005, 12:55
primo post....sei nuovo ?????
Si, sono nuovo , fino ad ieri comperavo su ebay, poi mio fratello mi ha segnalato questo forum e mi sono iscritto.
Non sono di Roma ma della provincia di cosenza e lavoro in una ditta di software.

gargasecca
04-11-2005, 12:59
In coda consegna a mano a Roma...anche domattina...60€....fammi sapere.... ;)

frapavel
04-11-2005, 13:01
Vabbè, a sto punto rispetto le decisioni del venditore.
Comunque basta uno stagnatore e 2 minuti di pazienza per ripararla.

gargasecca
04-11-2005, 13:06
Cmq...dalle foto che hai postato non si vede il problema...potresti farne delle altre + dettagliate??
Fammi sapere..... ;)

blade69
04-11-2005, 13:19
Vabbè, a sto punto rispetto le decisioni del venditore.
Comunque basta uno stagnatore e 2 minuti di pazienza per ripararla.
Si sembra facile se sei fortunato, ma metti che quando e' saltato il pin se ne sia portato un pezzo della pista ......Forse bisogna fare un bypass tra piedino e fine pista.
Comunque e' da vedere e verificare.

RightClick
04-11-2005, 14:05
allora...qua non si parla di piste ragà !! :D

avete presente un qualsiasi connettore molex maschio ?
dentro ci sono 4 pin.....ecco a me si è tolto uno di quei 4, quello esterno :)

vedo se riesco a rimediare una foto...

RightClick
04-11-2005, 14:11
fate conto che questo sia il connettore di alimentazione saldato sulla 9800.
mi si è solo sfilato il pin che vedete segnato dalla frecciaaaaaaaaaaaaaaaaa !!

:mc:

http://img480.imageshack.us/img480/7617/28987di.jpg (http://imageshack.us)

blade69
04-11-2005, 14:23
[QUOTE=RightClick]fate conto che questo sia il connettore di alimentazione saldato sulla 9800.

Certamente se e' solo questo e' proprio una barzecola ripararla

Comunque come sta la coda ??

BloodFlowers
04-11-2005, 14:25
..io confermerei al 100% consegna a mano se right decide di vendere..

principino1984
04-11-2005, 14:26
io mi metto in coda... quanto è il mio turno se verrà fammi sapere che sn pronto a conludere subito

RightClick
04-11-2005, 14:28
[QUOTE=RightClick]fate conto che questo sia il connettore di alimentazione saldato sulla 9800.

Certamente se e' solo questo e' proprio una barzecola ripararla

Comunque come sta la coda ??

bisognerebbe solo risaldarlo, ma non ho il tempo di farlo io (+ che altro la voglia ho paura di far peggio...) amenochè non trovi come ho già detto qualcuno che lo sappia fare al posto mio (previo pagamento ovvio....)

RightClick
04-11-2005, 14:30
ragà ho il capo in stanza e sto un po' impicciato :mc:
se decido x la vendita bloodflowers è al momento il primo, il resto fate voi sto incasinato mo
scusateeeeee

Raziel1984
04-11-2005, 14:42
In coda con spedizione,cmq se si e staccato dal PCB la riparazione e un po piu difficile di come sembri,in ogni caso se spedisci potrei anche cercare di riparartela.Senno la compro tranquillamante se viene il mio turno

xbrian88
04-11-2005, 14:42
in Coda per la skeda....Fammi sapere....

ilkarro
04-11-2005, 15:02
Il primo in coda è frapavel, le preferenze vanno scritte sempre nel post iniziale al momento dell'apertura del thread

RightClick
04-11-2005, 15:13
secondo questo ragionamento....se mi dimentico di mettere il prezzo la scheda la DEVO regalare ?

Taxon
04-11-2005, 15:19
secondo questo ragionamento....se mi dimentico di mettere il prezzo la scheda la DEVO regalare ?

Credo proprio di si........... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :tapiro: :tapiro: :friend: :friend:

RightClick
04-11-2005, 15:22
Credo proprio di si........... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :tapiro: :tapiro: :friend: :friend:

azz !!!! :bsod:

BloodFlowers
04-11-2005, 15:29
Il primo in coda è frapavel, le preferenze vanno scritte sempre nel post iniziale al momento dell'apertura del thread

..questo l'avevamo capito tutti mod, anche io ovviamente.. il problema non è di questo thread ma il mio discorso è "in generale".. non si tratta di questa scheda, ma di dimenticanze, anzi soprattutto di regole implicite.. come dire "convenzioni".. se io domani metto in vendita un oggetto e mi scordo di mettere la precedenza alla consegna a mano e mi viene uno che abita a 1.000Km da casa mia e subito dopo un altro che abita a 5Km a piedi da me, beh.. non direi che sarebbe "logico" effettuare una spedizione.. cmq è il mio parere.. tutto qua.. se poi la prende frapavel ok, nessun problema.. ne troverò un'altra.. ciao

RightClick
04-11-2005, 15:30
In coda con spedizione,cmq se si e staccato dal PCB la riparazione e un po piu difficile di come sembri,in ogni caso se spedisci potrei anche cercare di riparartela.Senno la compro tranquillamante se viene il mio turno

dal pcb non si è staccato nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, solo un pin interno del molexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx :rolleyes:

allora vediamo ste code...quanto odio fa sta cosa....
ordine in base alla mia richiesta

Frapavel (che nel frattempo si è liquefatto....) -sped
Robroy (perso nei meandri del forum....) - sped
Bloodflowers - mano
blade - sped
gargasecca - mano
principino - sped
raziel - sped
xbrian - sped

Taxon
04-11-2005, 15:34
..questo l'avevamo capito tutti mod, anche io ovviamente.. il problema non è di questo thread ma il mio discorso è "in generale".. non si tratta di questa scheda, ma di dimenticanze, anzi soprattutto di regole implicite.. come dire "convenzioni".. se io domani metto in vendita un oggetto e mi scordo di mettere la precedenza alla consegna a mano e mi viene uno che abita a 1.000Km da casa mia e subito dopo un altro che abita a 5Km a piedi da me, beh.. non direi che sarebbe "logico" effettuare una spedizione.. cmq è il mio parere.. tutto qua.. se poi la prende frapavel ok, nessun problema.. ne troverò un'altra.. ciao

Prima di tutto up per il venditore , paziente e supercorretto , cmq credo che la miglior cosa sia a questo punto stravolgere la coda , cosi' da mettere tutti daccordo ed in pace con loro stessi , la scheda la prendo io e non se ne parla piu'....con limata a 50€ :sofico: :Prrr:

In bocca al lupo per la vendita :) ;)

BloodFlowers
04-11-2005, 15:38
Prima di tutto up per il venditore , paziente e supercorretto , cmq credo che la miglior cosa sia a questo punto stravolgere la coda , cosi' da mettere tutti daccordo ed in pace con loro stessi , la scheda la prendo io e non se ne parla piu'....con limata a 50€ :sofico: :Prrr:

In bocca al lupo per la vendita :) ;)

ciao, innanzitutto.. io sono daccordo completamente con le code fissate da right (e dal regolamento).. figuriamoci.. il punto è un altro.. per il futuro.. non è detto che delle regole non possano essere cambiate.. tutto qua.. resto III in coda, nessun problema.. figuriamoci! :)

RightClick
04-11-2005, 15:39

Bravo !!
...poi se ti gusta ti invio per paccocelere anche una mia cugina niente male ;)

:sofico:

ilkarro
04-11-2005, 15:40

No, il thread viene semplicemente chiuso in quel caso

ilkarro
04-11-2005, 15:44
Comunque, non è detto che la consegna a mano sia sempre preferita e quindi sia una condizione implicita, anzi...

marpios
04-11-2005, 15:51
io mi metto in coda,fatemi sapere se viene il mio turno!

RightClick
04-11-2005, 16:23
Comunque, non è detto che la consegna a mano sia sempre preferita e quindi sia una condizione implicita, anzi...

guarda non voglio assolutamente entrare in polemica pero' io credo che il 95% delle persone che postano qui sul mercatino preferiscano una + veloce ed economica consegna a mano.....
secondo me questa parte di regolamento andrebbe rivisto, a me non va di prendere in giro nessuno....

io tra 5 min. esco
domattina come consigliato da un utente vedro' di far aggiustare la scheda, gli interessati se vogliono mi possono contattare in pvt, sarà mia premura rispondere durante questo week end (o se sono fuori, lunedi mattina)

ciao :)
Alessandro

gargasecca
04-11-2005, 17:02
guarda non voglio assolutamente entrare in polemica pero' io credo che il 95% delle persone che postano qui sul mercatino preferiscano una + veloce ed economica consegna a mano.....
secondo me questa parte di regolamento andrebbe rivisto, a me non va di prendere in giro nessuno....

io tra 5 min. esco
domattina come consigliato da un utente vedro' di far aggiustare la scheda, gli interessati se vogliono mi possono contattare in pvt, sarà mia premura rispondere durante questo week end (o se sono fuori, lunedi mattina)

ciao :)
Alessandro

lascio........non mi sembra ci sia serietà nella vendita.....specialmente se non si sa a memoria il regolamento........ :rolleyes: 8

Non si tratta solo delle code...ma anche...''non so se venderla....forse la faccio aggiustare.....mettetevi daccordo voi x la coda....sono impicciato....ecc.... :O

Buona vendita..........''''''' :)

RightClick
04-11-2005, 17:08
lascio........non mi sembra ci sia serietà nella vendita.....specialmente se non si sa a memoria il regolamento........ :rolleyes: 8

Non si tratta solo delle code...ma anche...''non so se venderla....forse la faccio aggiustare.....mettetevi daccordo voi x la coda....sono impicciato....ecc.... :O

grazie :)

RightClick
04-11-2005, 17:16
p.s.
il regolamento non sta scritto da nessuna parte che si debba sapere a memoria (i mod ci sono anche per questo) e si puo' anche dimenticare...

per me la serietà la fanno i venditori, non il regolamento: se fossi stato poco serio l'avrei venduta e spedita difettosa a 100 euro

Le code alla fine le ho gestite come da regolamento (grazie al mod)

purtroppo lavoro in un ufficio di informatica...e spesso entra della gente che non sarebbe molto felice se mi vedesse su un mercatino di pc.
beato te che non hai altro da fare....

Ho specificato che se entro domani non riesco a sistemarla, la vendo.
Beh qual'è il problema ?E' solo un modo onestissimo per accelerare i tempi visto che il pc mi serve anche per lavoro...

la prossima volta posta in maniera + intelligente se proprio devi....

gargasecca
04-11-2005, 17:27

il fatto di sapere il regolamento a ''memoria'' era una battuta...cmq....i commenti tienili x te...Buona vendita.... ;)

mralla
04-11-2005, 18:01
p.s.
il regolamento non sta scritto da nessuna parte che si debba sapere a memoria (i mod ci sono anche per questo) e si puo' anche dimenticare...

per me la serietà la fanno i venditori, non il regolamento: se fossi stato poco serio l'avrei venduta e spedita difettosa a 100 euro

Le code alla fine le ho gestite come da regolamento (grazie al mod)

purtroppo lavoro in un ufficio di informatica...e spesso entra della gente che non sarebbe molto felice se mi vedesse su un mercatino di pc.
beato te che non hai altro da fare....

Ho specificato che se entro domani non riesco a sistemarla, la vendo.
Beh qual'è il problema ?E' solo un modo onestissimo per accelerare i tempi visto che il pc mi serve anche per lavoro...

la prossima volta posta in maniera + intelligente se proprio devi....

up

xbrian88
05-11-2005, 13:40
Novità?risp

blade69
07-11-2005, 07:24
Scusami Right, ma se il tecnico a cui affidi la scheda non riesce a riparartela ? Penso che non puoi piu' verderla, anche perche' se il tecnico non ci riesce figurati tutti quelli del forum.... .
Naturalmente e' solo una cosiderazione.
Comunque fammi sapere.

RightClick
07-11-2005, 09:40
eccomi scusate ma sono stato fuori per il week end...
2 minuti che leggo tutto....la scheda non ho avuto il tempo di farla vedere (problemi personali....)

ok scusa gargasecca ;)

RightClick
07-11-2005, 09:46
Scusami Right, ma se il tecnico a cui affidi la scheda non riesce a riparartela ? Penso che non puoi piu' verderla, anche perche' se il tecnico non ci riesce figurati tutti quelli del forum.... .
Naturalmente e' solo una cosiderazione.
Comunque fammi sapere.

certo che non la venderei piu'!
purtroppo questo weekend ho avuto grossi problemi personali e far aggiustare la 9800 è stato l'ultimo dei miei pensieri....

a questo punto penserei di venderla a qualcuno che sia di roma cosi, in caso di problemi, potrebbe restituirmela ed io ridare i soldi.

comunque mi ripeto...si è solo staccato un pin all'interno del molex maschio, la scheda funziona !

principino1984
07-11-2005, 09:48
io sn sempre qui in coda pronto a comprarla

RightClick
07-11-2005, 10:28
bene diciamo che a questo punto visto ke i primi 2 non si non fatti sentire, dovrebbe prenderla blood Flowers.
vediamo se conferma il suo interesse.... :)

frapavel
07-11-2005, 11:18
A mano poi ci sono io

blade69
07-11-2005, 13:37
bene diciamo che a questo punto visto ke i primi 2 non si non fatti sentire, dovrebbe prenderla blood Flowers.
vediamo se conferma il suo interesse.... :)

Quindi se Bloodflowers rifiuta tocca a me.
Ok fammi sapere che facciamo l'affare :D :D

frapavel
07-11-2005, 13:44
Diciamo che io sono il primo in coda con spedizione se nessuno va a ritirarla a mano, giusto?

blade69
07-11-2005, 14:09
Diciamo che io sono il primo in coda con spedizione se nessuno va a ritirarla a mano, giusto?
Scusami ma right ti aveva gia' tolto perche' non ti sei fatto sentire ed e' passato a blood flowers che era dopo di te, poi vengo io.
Se cosi fosse e se blood rifiuta , sono io il primo.
Poi non so' chi decide o meno, ma cosi' ha scritto right.

RightClick
07-11-2005, 16:26
blood mi fa sapere entro stasera....dopodiche' vediamo...cerchero' di fare le cose per bene :)

RightClick
07-11-2005, 16:28
Scusami ma right ti aveva gia' tolto perche' non ti sei fatto sentire

è vero...comunque cerchiamo di trovare un accordo

rob-roy
07-11-2005, 18:35
Io ero il secondo in coda.

Si può sapere che è successo? :mbe:

Non dovevi venderla a mano?

frapavel
07-11-2005, 18:54
Che sappia io c'erano 2 persone almeno con scambio a mano prima di me (preferito dal venditore). Io ho più volte, se guardare indietro, espresso la mia disponibilità all'acquisto. Sono e rimango il primo in coda con spedizione.

rob-roy
07-11-2005, 18:56
Allora come non detto... :O
Right mandami un pvt se frapavel non la vuole più.

RightClick
08-11-2005, 09:41
allora ci sono novità....
un utente che era molto interessato (lo era....) dopo essersi informato, mi ha espresso la sua "scetticità" circa la riparazione del pin del connettore molex ed ha rinunciato a comprarla per non rischiare di buttare 60 euro.

bene.
nell'immagine che vi posto qui:

http://img372.imageshack.us/img372/9235/dsc013742in.th.jpg (http://img372.imageshack.us/my.php?image=dsc013742in.jpg)

vedete il pin mancante? (è quello esterno a destra, come si nota)
Ieri l'ho fatta vedere ad una persona di fiducia...ed ha riscontrato il seguente problema:

volendo si POTREBBE PROVARE a procedere ad una riparazione ma secondo il suo parere:
lo spessore dello stagno non permetterebbe poi al pin di rientrare nella propria sede.

Allora ieri sera ho risolto con una goccia di attak per rimetterlo e fissarlo nella sede e ovviamente la scheda ha di nuovo funzionato....
Non ho provato a staccare il filo per vedere se l'attack reggeva ma a prescindere da questo, non me la sento piu' di vendere una scheda con questo tipo di problema, oppure e ve lo dico sinceramente, prendetela SOLO se conoscete qualcuno davvero abile con le micro saldature....altrimente rischiate di buttare 60 euro :rolleyes:

Ditemi voi...io la ritirerei dalla vendita :(

RightClick
08-11-2005, 11:16
ho bisogno del vostro aiuto...
blood flower lascia (era il primo con consegna a mano....)
se qualcun è disposto a prenderla a mano bene, altrimenti Frapavel è il primo della coda con sped (mi ha detto che la vorrebbe prendere)
:help:

smanet
08-11-2005, 12:13
In seria coda per spedizione... quando è il mio turno, mandami i dati per il pagamento... I need the gancietti! :D

RightClick
08-11-2005, 12:19
what's gancetti ?????

nek21000
08-11-2005, 12:30
La riparazione non dovrebbe essere difficile... E per questo prezzo è davvero un affarone... Io sono interessatissimo. Se arriva il mio turno, mandami un pvt che ci mettiamo d'accordo...

smanet
08-11-2005, 12:30
what's gancetti ?????

Io la prenderei più che altro per i ganci del dissipatore originale... quei "cosi" di plastica con la molla. Putroppo ho perso i miei e non mi cambiano la scheda... :(

RightClick
08-11-2005, 13:18
La riparazione non dovrebbe essere difficile... E per questo prezzo è davvero un affarone... Io sono interessatissimo. Se arriva il mio turno, mandami un pvt che ci mettiamo d'accordo...

l'ha presa quasi certamente frpavel

xbrian88
08-11-2005, 18:16
Informazioni code????Se tocca a me contattatemi

RightClick
08-11-2005, 18:20
ultimi aggiornamenti:

la scheda è stata venduta a Frapel, potete chiudere
grazie a tutti :)