View Full Version : Formula 1 sugli ovali
Vi piacerebbe qualche gara sugli ovali.
A me di brutto, è un sogno che credo rimarrà tale.
RiccardoS
04-11-2005, 12:08
gli ovali sono l'antitesi della spettacolarità ed il massimo della noia.
già la F1 attuale sta andando in una buona direzione quanto a noia, se poi le facciamo pure correre su quelle assurdità che sono gli ovali... che divertimento c'è? ormai l'unica spettacolarità è rimasta vedere quanto forte un pilota riesce ad andare in una curva rispetto ad un altro... e quei pochi sorpassi che si vedono.
cosa ci sarebbe di bello in una gara fra F1 su ovali? ci sarebbe tanta differenza con le serie americane?
:rolleyes:
Vi piacerebbe qualche gara sugli ovali.
A me di brutto, è un sogno che credo rimarrà tale.
Ma per favore, esiste già la IRL e che se la tengano gli americani.
Detto questo per far correre le F1 sugli ovali occorrerebbe riprogettarle del tutto.
FastFreddy
04-11-2005, 12:12
La Nascar è relativamente divertente sugli ovali, la IRL invece è una noia mortale...
Cippermerlo HJS
04-11-2005, 12:20
non considero assolutamente divertenti le gare su ovali (sì ci saranno sorpassi, ma l'abilità del pilota nella manovra è infima...)
poi le F1 andrebbero completamente riviste, non ha senso fare 2-3 gara all'anno su ovali, si dovrebbero quasi progettare 2 auto diverse...
Harvester
04-11-2005, 12:20
ASSOLUTAMENTE NO
=TheBeat=
04-11-2005, 12:21
Con le auto attuali è una cosa impossibile, e comunque non vorrei mai che accadesse un fatto del genere...
:nono:
sì ci saranno sorpassi, ma l'abilità del pilota nella manovra è infima...
Ma quando mai? Sugli ovali, sbagli a impostare una curva e sei a muro.
Stigmata
04-11-2005, 12:25
è un sogno che spero rimanga tale...
mio dio che orrore
sugli ovali?Macchè,è troppo una roba da Americani :p
Cippermerlo HJS
04-11-2005, 13:25
e in F1 non finisci sulla sabbia, scusa? (peraltro in F1 c'erano curve ben + pericolose di quelle degli ovali, ora sono state quasi tutte cancellate...)
la differenza è che in F1 un po' di senso di sicurezza c'è
la cosa che rende "bello" l'ovale è il fatto che il pilota sia molto vicino al limite (anche se non è così difficile da mantenere) e che se si oltrepassa questo limite c'è subito il muro, è l'idea di vivere sul filo del rasoio che piace
se all'esterno degli ovali ci fosse una via di fuga in sabbia perderebbero il loro poco fascino...
nascar è abbastanza divertene da guardare la F1 attualmente molto meno
FastFreddy
04-11-2005, 13:44
Il problema è che la maggior parte dello spettacolo fornito dalla Nascar sono gli incidenti...
Il problema è che la maggior parte dello spettacolo fornito dalla Nascar sono gli incidenti...
forse hai ragione ma almeno succede qualcosa ormai i sorpassi si fanno ai box in formula 1
tanto vale cronometrare il cambio gomme e stilare la classifica in base a quello :muro:
Ovali? Ma che sono quelle specie di piste dove le macchine fanno il giro tondo per millemila giri e che quando uno prende troppo distacco sventolano una bandiera gialla e si ricomincia? :banned:
Stigmata
04-11-2005, 14:07
Ovali? Ma che sono quelle specie di piste dove le macchine fanno il giro tondo per millemila giri e che quando uno prende troppo distacco sventolano una bandiera gialla e si ricomincia? :banned:
no, è quella dove distribuiscono coperte e cuscini gratis agli spettatori :ronf: :coffee: :D
no, è quella dove distribuiscono coperte e cuscini gratis agli spettatori :ronf: :coffee: :D
Non ti dimenticare birra, patatine, hamburger per tutte le 5 ore della gara :asd:
OvErClOck82
04-11-2005, 14:19
io tremo al pensiero di una gara su un ovale con Montoya e Sato in pista
:asd:
Ideaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per rendere più spettacolari le gare di F1, perchè non fare i circuiti su viadotti alti 150Mt e senza parapetti?
Così se sbagli una curva fai anche Bungie-jumping (spero si scriva così).
Fradetti
04-11-2005, 18:41
no.... però sono per l'aumento dei circuiti cittadini alla montecarlo :D
85kimeruccio
04-11-2005, 19:11
e perche non sostituire le auto da rally con le f1? :D sai che bello farsi una roba tipo la pikes pike con le f1 :D
The-Flying-Finn
04-11-2005, 19:15
La F1 fa ribrezzo, potrebbero correre anche nel deserto farebbe schifo lo stesso.
The-Flying-Finn
04-11-2005, 19:16
e perche non sostituire le auto da rally con le f1? :D sai che bello farsi una roba tipo la pikes pike con le f1 :D
Anche, già ci sarebbe un minimo di spettacolo.
E perchè non sostituire i piloti raccomandati con mia nonna?
85kimeruccio
04-11-2005, 19:23
la noia incombe.. ho lasciato il calcio e la f1 anche per questo...
ci sono tanti altri sport molto piu belli imho
Fradetti
04-11-2005, 19:31
la noia incombe.. ho lasciato il calcio e la f1 anche per questo...
ci sono tanti altri sport molto piu belli imho
vuoi uno sport motoristico divertente?
l V8 Australiani ;)
Circuiti cittadini con muretti, macchinoni e tanto spettacolo :)
85kimeruccio
04-11-2005, 19:35
vuoi uno sport motoristico divertente?
l V8 Australiani ;)
Circuiti cittadini con muretti, macchinoni e tanto spettacolo :)
purtroppo sò che è bello ma che si vede poco...
le corse dei camion, i rally, il wtcc ecc ecc mi divertono molto.
per diana no! già son noiose le gare adesso, figuriamoci su degli ovali...:rolleyes:
Stigmata
04-11-2005, 20:21
con le gruppo B eravamo lì... :D
bei tempi quelli...:(
Jaguar64bit
04-11-2005, 21:54
Le F1 sono progettate completamente per dare il meglio su tracciati standard , penso che dal punto di vista tecnico sia impossibile modificarle per fargli correre un 2 - 3 gare all'anno sugli ovali.
anche se le formula Kart fanno sia ovali che circuiti misti.. ;)
85kimeruccio
05-11-2005, 02:25
ahhhhh che bei tempi :oink: speriamo in qualcosa di buono con questo nuove s2000
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.