PDA

View Full Version : [OpenOffice BASE] Ordinare i campi delle tabelle


Xavio
04-11-2005, 10:57
Sto creando un database per una rubrica, ho aggiunto un campo e volevo visualizzarlo nella colonna 3, solo che non riesco a spostarlo. C'è qualcuno che mi può spiegare come fare?

Ho i campi, NOME, TELEFONO, FAX, E-MAIL, COGNOME e CELLULARE.

Volevo appunto spostare il campo cognome dopo il nome, in modo da facilitare l'inserimento dei dati.

C'è qualcuno che mi può aiutare.

Uso Open Office 2.0.


Ciao a tutti e grazie
Xavio

Xavio
04-11-2005, 12:46
Allora, ho risolto.

Nella tabella non si può cambiare l'ordine delle colonne, ma creando un formulario lo si può fare. Un formulario sarebbe una maschera con in Access con la possiblità di creare una vista identica a quella che si usa per inserire direttamente nella tabella.


Spero di essere stato d'aiuto.


Ciao
Xavio


P.S: Qualche guida per Open Offce Base 2.0 esiste? Ho scoperto leggendo le FAQ di HSQL che IDENTITY sarebbe il classico AUTO_INCREMENT...

emmedi
04-11-2005, 14:23
http://www.softcombn.com/04_docfree_05.htm
Trovi del materiale su OOo anche nel wiki italiano. L'indirizzo è nella mia firma.

Ciao