PDA

View Full Version : [Lavoretto] Quanto chiedo?

Napolux
04-11-2005, 10:50
Ciao, oggi devo fare un lavoretto da una persona... Quanto gli chiedo? Si tratta di: Installare Router ADSL Wi-Fi Configurare un paio di PC in rete con l'access point Eventuali aggiornamenti sui PC della mini-rete Condividere le stampanti Testare il tuttoDi solito a lui ho chiesto per altri lavori (anche + complicati) un 20 euro/h. Ma volevo fare un forfait.

Voi che dite? Meglio 20 euro/h o un forfait? E se e' meglio il forfait quanto gli chiedo?

Ovviamente c'e' poi il costo dell'hardware (access point e chiave wifi-usb per un pc), ma per quello ho gia' la fattura e il problema non si pone.

Azz00
04-11-2005, 11:29
dipende da che rapporti hai con il cliente e dalle ora che credi ti porti via il lavoro! Io ti suggerisco tra i 50-60€ x il lavoro!

Napolux
04-11-2005, 12:20
dipende da che rapporti hai con il cliente e dalle ora che credi ti porti via il lavoro! Io ti suggerisco tra i 50-60€ x il lavoro!

Dovrebbe portarmi via 1 oretta se va tutto come dico io. Ma siccome nel nostro campo non si sa mai e "se tutto va bene" e' una frase che viene spesso smentita... Ho preventivato un 3 ore :)

Cmq avevo pensato anch'io ad una 60ina di euro.

Grazie