PDA

View Full Version : Completo blocco del computer, aiuto...

ark80
04-11-2005, 10:44
Come da titolo, Sapreste risolvere il problema? Tutto compare da quando ho messo la linea adsl wireless con scheda pci solamente wireless nel desktop. Mentre navigo spesso succede che il sistema si blocchi di colpo, senza che carichi niente o nemmeno possa andare nel task manager... Quando succede di solito non sto facendo niente di che, al max emule e un pò di normale navigazione. A volte è successo di trovarlo bloccato mentre ero uscito e stavo scaricando da emule, quindi assolutamente senza toccare niente... Da cosa può derivare il problema? Il S.O. è windows 2000 sp4. AH, qualche volta dopo aver riavviato mi è comparsa una minacciosa scritta su schermo completamente blu, di cui ricordo mi sembra "impossibile il boot device" e dei numeri tipo 0000x34433 insomma spero abbiate capito. E ogni volta dovevo ripristinare col cd di windows, sennò anche riavviando riappariva la scritta. Ripeto succede solo da quando ho installato internet

ark80
05-11-2005, 10:41
Nessuno ha qualche idea?

ingpeo
05-11-2005, 18:10
Che configurazione hardware hai?
Forse l'alimentatore non riesce a tenere tutto.
A driver come sei messo? Temperature?

ark80
05-11-2005, 19:31
L'alimentatore mi sembrerebbe strano, è un 300w non di marca ma d'altra parte deve reggere solo un xp1600+, una ati 8500, un hard disk, la sound blaster e la solita roba mouse,tastiera,... Sinceramente quando comprai il pc m'impuntai io per il 300w, loro mi volevano mettere un 250, ma in effetti a "quei tempi" il consumo era molto ridotto. IL bios in effetti non è aggiornato, la scheda è la asus av266-e... Ma possibile che driver non aggioranati possono dare questi problemi? Ripeto il pc si pianta di colpo, senza neanche poter andare nel task manager, e l'unica cosa da fare è il riavvio, non funziona più neanche il pulsante dello spegnimento.

ingpeo
05-11-2005, 19:38
Secondo me l'inidiziato n° 1 rimane l'alimentatore.

franksisca
05-11-2005, 21:07
oppure prova ad aggiornare, i drivire possono dare problemi del genere.

GiacoXp
06-11-2005, 12:50
Hai provato a fare a meno della pci ?
magari è un conflitto Hw cn qualcosa d'altro, se hai detto che il problema è iniziato quando l'hai installata, io punterei la mia attenzione su di essa

ingpeo
06-11-2005, 14:04
Può essere. In tal caso prova a spostare la scheda pci su un altro slot.