PDA

View Full Version : NUOVO NOTEBOOK QUALI CARATTERISTICHE?

paco1
04-11-2005, 10:19
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei da voi un consiglio, devo acquistare un Notebbok e sono molto confuso su quali caratteristiche deve avere. Il portatile a me serve di rado, avendo un Desktop molto potente a casa lo devo usare solamente fuori casa, in vacanza in ufficio ect.. non è molto importante la durata della batteria perchè lo collego esclusivamente all'alimentazione. L'uso che ne devo fare è più che altro Internet, Office, e qualche gioco sportivo tipo Pro evolution, Tennis, NBA LIVE.
Mi può bastare un SEMPRON (3000) o un CELERON oppure è meglio prendere un CENTRINO? Per quanto riguarda il resto, 512 di RAM un HD sui 60gb e una scheda video integrata possono bastare? Non vorrei spendere più di 900-1000 euro, ma se necessario (visto le mie esigenze) anche qualcosa in più. Quale marca e modello mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/assistenza?
Grazie!

danello
04-11-2005, 10:38
Secondo me ti basta e avanza un Aspire 3023, Sempron 3000+ e X700... ;)
è abbastanza prestante, quei giochi ti volano e spendi 800 euro.
Se vuoi spendere poco per le tue esigenze è perfetto.
L'assistenza con Acer varia molto dal culo che hai... :ciapet:

paco1
04-11-2005, 11:24
Grazie Danello per la risposta. Ho guardato le caratteristiche dell' ACER 3023 e mi sembra ottimo, l'unica cosa è che non costa 800 ma circa 1000euro!
Ciao

danello
04-11-2005, 11:43
Azz allora è aumentato...strano. :mbe:
Cerca bene su trovaprezzi.it.

NuT
04-11-2005, 11:48
Secondo me ti basta e avanza un Aspire 3023, Sempron 3000+ e X700... ;)
è abbastanza prestante, quei giochi ti volano e spendi 800 euro.
Se vuoi spendere poco per le tue esigenze è perfetto.
L'assistenza con Acer varia molto dal culo che hai... :ciapet:

L'Aspire 3023 è un buon prodotto per l'uso che ne devi fare, certo l'assistenza Acer non è il massimo :rolleyes: ma se vuoi stare un po' più tranquillo, fai l'estensione della garanzia (quella da 3 anni contro i danni accidentali mi pare e riparazione in 5 giorni), costerà 100-150 euro circa e non dovresti avere particolari problemi nell'eventualità di un guasto (almeno questo è quello che alcuni utenti dicono sul forum ;))

paco1
04-11-2005, 13:34
Ho visto anche il TOSHIBA SATELLITE M40-284 celeron m370 1.5 gh , 512 ram 80 HD a circa 850 euro. Cosa ne pensate?

NuT
04-11-2005, 14:37
Come caratteristiche meglio l'Acer secondo me

Che scheda video monta il Toshiba?

paco1
04-11-2005, 20:51
Il Toshiba m40-284 monta una ATI RADEON Xpress200M con una memoria totale fino a 128 MB. Tieni presente che tra il Toshiba e l'acer 3023 ci sono circa 150 euro di differenza.
Ciao

MilanForEver
04-11-2005, 21:06
Il Toshiba m40-284 monta una ATI RADEON Xpress200M con una memoria totale fino a 128 MB. Tieni presente che tra il Toshiba e l'acer 3023 ci sono circa 150 euro di differenza.
Ciao

sotto i 1000€,secondo me, l'acer 3023 è il miglior notebook,certo ad agosto costava 800€,quindi era ancora più conveniente :D :D :D

come scheda video la x200 non è un granchè,è un derivato della x300se,quindi...in più se c'è scritto 'memoria totale fino a 128MB' significa che di dedicata ne avrà 32 o 64 MB,mentre gli altri che mancano a 128 li prende dalla ram!!!

io ti consiglio di cercare qualcos'altro se intendi giocare,soprattutto per i titoli del futuro ;)

paco1
04-11-2005, 22:37
Ma secondo te le caratteristiche del Toshiba potrebbero darmi problemi con giochi sportivi tipo NBA live, FIFA ,PRO EVO o Tennis che poi sono gli unici giochi che mi interessano?
Se necessario posso spendere anche qualcosa in più, però non vorrei prendere un notebook troppo superiore alle mie esigenze!
Grazie per l'aiuto

paco1
05-11-2005, 11:13
Avrei bisogno di un consiglio. Potete gentilmente aiutarmi?

NuT
05-11-2005, 15:13
Ciao

150 Euro di differenza in che senso? Costa di più l'Acer o il Toshiba?

Fermo restando che il mio consiglio è quello di prendere l'Acer, con la X200 non ci giochi per niente bene, IMHO.

MilanForEver
05-11-2005, 20:43
150 Euro di differenza in che senso? Costa di più l'Acer o il Toshiba?

Fermo restando che il mio consiglio è quello di prendere l'Acer, con la X200 non ci giochi per niente bene, IMHO.

costa di più l'acer...ora costa almeno 950€

anche io sono d'accordo con te,la X200 non è fatta per giocare!!! è meglio che avere una scheda video con memoria shared,ma non ti permetterà di giocare con i titoli del futuro (anche imminente) !!

naturalmente con i dettagli al minimo riuscira a giocare ai giochi che gli interessano,ma non si può aspettare fluidità e qualità; se mi ricordo bene Pro Evo 5 richiede come requisito minimo una Ati8500 (desktop),che nonostante sia più vecchia della X200 (o X300se), è più potente,quindi...

io la butto li,ma perchè non prendi il toshiba risparmiando 150€ e ti compri una console,come PS2 o Xbox per giochicchiare???

NuT
06-11-2005, 02:17
La console potrebbe essere una discreta soluzione :D, cmq se non erro la X200 non ha nemmeno 1MB di memoria dedicata, dovrebbe essere tutta a memoria condivisa...sbaglio? :confused:

paco1
06-11-2005, 10:05
LA Ps2 ce l'ho già! Il mio problema è che spesso sono fuori casa e quindi volevo un portatile che mi permettesse sia di lavorare con Office che giocare con qualche titolo sportivo o guardare DVD o Dvix. Non ho problemi di peso o durata della batteria perchè lo uso alimentato.
So che l'Acer 3023 è meglio come caratteristiche, ma da come mi dicono Acer non è affidabile come Toshiba o HP. E' vero? Su che modelli posso orientarmi (di TOSHIBA o HP) con caratteristiche simili all'ACER?
GRAZIE a tutti per l'aiuto

MilanForEver
06-11-2005, 11:22
LA Ps2 ce l'ho già! Il mio problema è che spesso sono fuori casa e quindi volevo un portatile che mi permettesse sia di lavorare con Office che giocare con qualche titolo sportivo o guardare DVD o Dvix. Non ho problemi di peso o durata della batteria perchè lo uso alimentato.
So che l'Acer 3023 è meglio come caratteristiche, ma da come mi dicono Acer non è affidabile come Toshiba o HP. E' vero? Su che modelli posso orientarmi (di TOSHIBA o HP) con caratteristiche simili all'ACER?
GRAZIE a tutti per l'aiuto

beh,di TOSHIBA potrei consigliarti il Satellite M40-282,ma costa sui 1400€...gli altri modelli meno costosi hanno tutti svga con memoria condivisa o svga tipo X300se o X600se,adottate per alleggerire il sistema e renderlo più veloce,ma non per giocare!! (con questo non voglio dire che i titoli che ti interessano non partono,ma i dettagli grafici e la fluidità sono molto carenti)

per HP ci sarebbe HP Pavilion dv4290EA,ma anche questo modello costa sui 1350€...

sennò ci sarebbe anche l'ASUS A6VA-Q021H,che costa sui 1250€

cmq le caratteristiche importanti di un notebook che ti permetta di giochicchiare un pò sono la svga,che dovrebbe essere una Ati x700 da 128MB o meglio ancora una nVidia 6800go

NuT
07-11-2005, 16:39
occhio però che le 6800 si trovano solo su notebook con display da 17" ;)

paco1
07-11-2005, 21:36
Ho deciso di seguire i vostri consigli così mi prenderò l'ACER 3023WLMI. L'unica mia perplessità era che avrei preferito un TOSHIBA o HP perchè mi sembra che ACER non sia a quei livelli. Però è anche vero che come qualità/prezzo ACER è probabilmente la migliore... certo se si cerca solo la qualità fregandosene del costo ci sono marche migliori!!
Adesso faccio una ricerca del prezzo più vantaggioso e me lo prendo!!
Grazie dell'aiuto

CarloR1t
07-11-2005, 22:17
Ho deciso di seguire i vostri consigli così mi prenderò l'ACER 3023WLMI. L'unica mia perplessità era che avrei preferito un TOSHIBA o HP perchè mi sembra che ACER non sia a quei livelli. Però è anche vero che come qualità/prezzo ACER è probabilmente la migliore... certo se si cerca solo la qualità fregandosene del costo ci sono marche migliori!!
Adesso faccio una ricerca del prezzo più vantaggioso e me lo prendo!!
Grazie dell'aiuto
Se hai proprio deciso per il 3023 puoi cercare su trovaprezzi.it e kelkoo.it , quanto alle lamentele riguardano l'assistenza di base, soprattutto tempi lunghi in alcuni casi, non l'aceradvantage per cui ti consiglio l'estensione di garanzia New Edition che trovi seguendo il link nella mia firma.
So che molti non vogliono spendere quei soldi in più ma è come un'assicurazione, considera che per 3 anni te lo riparano gratis in 5g anche se lo rompi tu, una cosa che pochi offrono a quel prezzo.