View Full Version : Consiglio Videoproiettore
Mi trovi in condizioni di noleggiare, a nome di un circolo di cui faccio parte, un videoproiettore che servirebbe ad illustrare opere di uno scultore durande la sua conferenza!
Il problema è che non ho mai utilizzato un proiettore e non saprei nemmeno quale sarebbe il più adatto!
Volevamo optare per un videoproiettore discreto che non costi molto noleggiarlo (visto che l'associazione non è a scopo di lucro!).
Ieri sera ho parlato con il tecnico che ci noleggierebbe l'apparecchiatura e mi ha consigliato un Videoproiettore Super VGA con una luminosità di 1200 Ansi Lumen e con una risoluzione 800x600 pixel per 60 € al giorno.
Il materiale da proiettare è ancora sulle diapositive (24x36) ma mi è stato detto che non hanno problemi a riversarle su cd in qualsiasi formato.
Non avendo mai avuto a che fare con videoproiettori, e dovendolo manovrare io, chiedo consiglio a voi.
Grazie anticipatamente
nessuno sa darmi una mano? :(
alecomputer
07-11-2005, 20:54
Se non hai esigenze particolari il proiettore che ti hanno consigliato va benissimo .
Per il passaggio su cd verra fatto con uno scanner e non dovrebbero esserci perdite di qualita .
il proiettore verra poi collegato al computer tramite presa monitor , quindi ti serve un computer da collegare al videoproiettore .( puoi fare anche in altri modi , ma con il computer e meglio ) .
Poi per visualizzare poi le diapositive , molti creano delle presentazioni con powerpoint , che semplificano molto il lavoro di presentazione .
Se non hai esigenze particolari il proiettore che ti hanno consigliato va benissimo .
Per il passaggio su cd verra fatto con uno scanner e non dovrebbero esserci perdite di qualita .
il proiettore verra poi collegato al computer tramite presa monitor , quindi ti serve un computer da collegare al videoproiettore .( puoi fare anche in altri modi , ma con il computer e meglio ) .
Poi per visualizzare poi le diapositive , molti creano delle presentazioni con powerpoint , che semplificano molto il lavoro di presentazione .
Andremo a proiettare in un auditorium e parte delle luci rimarranno accese perchè ci sara una persona che commenterà queste diapositive!
Per quanto riguarda il computer avevo pensato di utilizzare il mio portatile!
Volendo potrei far realizzare una presentazione in powerpoint ma così facendo mica perdo molto in qualità?
alecomputer
08-11-2005, 15:43
Il portatile va benissimo .
Con powerpoint non perdi niente di qualita , l' importante e che chi ti fa la presentazione stia attento a usare immagini .bmp o .jpg poco compresse .
Per la luminosita della stanza non ti posso aiutare in quanto non conosco ne il luogo ne come sono disposte le lampade nella stanza .
Comunque per avere delle buone immagini con qualsiasi videoproiettore la luminosita ambiente deve essere la piu bassa possibile .
Coyote74
08-11-2005, 15:58
Andremo a proiettare in un auditorium e parte delle luci rimarranno accese perchè ci sara una persona che commenterà queste diapositive!
Per quanto riguarda il computer avevo pensato di utilizzare il mio portatile!
Volendo potrei far realizzare una presentazione in powerpoint ma così facendo mica perdo molto in qualità?
Se la luminosità della sala è elevata ti consiglio vivamente di affittare un videoproiettore con tecnologia CRT, altrimenti dubito che vedrete qualcosa.
Se la luminosità della sala è elevata ti consiglio vivamente di affittare un videoproiettore con tecnologia CRT, altrimenti dubito che vedrete qualcosa.
Penso che rimarranno accese poche luci...cmq un pò di luce ci dev'essere!
Immagino che Costerà molto di più noleggiare un videoproiettore con tecnologia CRT!
Tu pensi che il videoproiettore che mi è stato proposto non vada bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.