View Full Version : domanda su wi-fi internet
forse diro una stupidata quindi non fateci caso..
il mio quesito e questo
ho in ufficio la connessione a internet adsl alice...io abito a circa 80 km dove non posso usufruire della connessione veloce...mi chiedevo e possibile mettere due trasmettitori wi fi per far si che io da casa usufruisca della connessione nel mio ufficio??fantascienza??
Ciao,
direi che 80 chilometri sono un po' troppi per tentare un collegamento del genere... Per quanto i record di collegamento wireless superino i 200 chiometri, ammesso che le condizioni orografiche permettano il tentativo di collegamento lo vedo un po' complicato :(
l'ho chiesto perche c'e un signore che gestisce un punto internet adsl che ha fatto un impianto wifi e riesce a servire diversi comuni tramite questa tecnologia...allora devo dimenticarlo??DOPO POSSO APPROFONDIRE L'ARGOMENTO
CIAO
Ciao,
ripeto: non è una cosa impossibile ma richiede un'attenta pianificazione ed uno studio approfondito delle condizioni orografiche. Potrebbero essere necessari uno o più ripetitori di segnale intermedi per compensare eventuali problemi di copertura (mancanza di vista ottica, compensazione Fresnel ecc.) quindi dovresti prendere accordi con qualcuno per sistemare fisicamente il (i) ripetitori. Servirà l'alimentazione elettrica (pannelli solari con accumulatori in tampone o rete a 220 volt)...
Non ho preso in considerazione i permessi che dovresti chiedere al Ministero delle Comunicazioni per attuare il progetto...
Non è semplicissimo ma è fattibile... La parte più complicata è quella burocratica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.