PDA

View Full Version : cd di installazione modem conexant AccessRunner PCI ADSL WAN adapter

bobbies
04-11-2005, 09:36
ciao a tutti!
volevo chiedervi un aiuto... premetto subito che non sono molto ferrata in materia ma cercherò di spiegarmi meglio... e se volete ulteriori dettagli non esitate a chiedermi!
Dunque... da due giorni nn riesco più a collegarmi alla mia adsl con il mio modem interno (il modello è nel titolo)... allora ho provato a contattare l'operatore telefonico e mi ha detto di provare a disinstallare e reinstallare il modem.. perchè cmq il mio modem funziona, non c'è niente di rotto... nel control panel ho le frecce verdi che scorrono...
solo che il mio pc era stato montato tre anni fa circa da un mio amico... mi ha dato tutti i cd di installazione delle varie periferiche, tranne quello del modem!! il mio problema è questo... senza cd ora come faccio a reinstallarlo? :help: anche perchè il mio amico si è trasferito nel frattempo e quindi cmq non potrei ricontattarlo... posso trovare qualcosa sul web? :mc:
ora sono collegata con il 56k che per fortuna avevo lasciato nel mio pc... però rivoglio la mia vecchia adsl :D
potete darmi una mano? vi ringrazio tanto!! penso di aver detto tutto.. aspetto vostre risposte :) GRAZIE!

SkunkWorks 68
04-11-2005, 10:41
..Prova a vedere qui,se è uno di questi modelli..ci sono anche i drivers:http://www.plus.net/support/adsl/pci_hardware_guide.shtml?pn_session=c10c14fa24351ca3b7c83645c683831e
..Ciao :)

bobbies
04-11-2005, 11:04
grazie mille! guardo subito ;)

bobbies
04-11-2005, 12:30
Ho guardato il link... il mio modello dovrebbe essere l'ultimo della lista.. ho scaricato i files dei driver ma non c'è il setup... mi spiego... ho scaricato la cartella contenente i files per l'installazione del driver, ma una volta decompressa non trovo il file del setup, quello che fa partire l'installazione... ho solo una serie di files singoli.. :mbe: ho scaricato ovviamente anche il manuale di istruzioni e dice appunto che dopo aver attaccato il modem (io ho quello interno quindi ovviamente non sono stata lì a rismontare il pc per riattaccarlo) dovrebbe partire automaticamente il wizard per l'installazione... che posso fare? :doh: adesso purtroppo non ho molto tempo ma appena posso guarderò meglio... voi intanto se avete consigli, links, suggerimenti... mi fareste un enorme piacere! grazie!!
buona giornata :D

Art83
04-11-2005, 12:47
una volta che disinstalli i driver del modem, al successivo riavvio, windows ti dice che è stata rilevata una nuova periferica hardware e a quel punto, nel pannello "gestione risorse" te la dovrebbe mettere con un "?" giallo.
vai lì, ci clicchi, fai aggiorna driver e le dai in pasto i file presenti nella cartella che hai scaricato da internet.
+ o - dovrebbe andare così ciao ciao

bobbies
04-11-2005, 14:28
grazie mille Art83... ho fatto tutto quello che mi hai detto e ora dovrebbe funzionare... alla fine della installazione mi ha detto che il driver era aggiornato e quindi dovrebbe essere ok :D
solo che nn si collega ancora... cioè il mio modem manda i segnali ma il server remoto non risponde... ma credo che sia perchè devo cambiare i parametri nel control panel... ma per quello chiederò all'operatore telefonico o li cercherò qua sul web... cmq grazie lo stesso, almeno adesso so che il mio driver funziona ed è pure aggiornato ;)

Art83
04-11-2005, 14:33
DE NADA!!!