PDA

View Full Version : Quanto siete illegali?

SilverF0x
04-11-2005, 08:23
Salve a tutti vorrei fare un piccolo sondaggio per vedere se esiste qualche persona che non scarica mp3, non copia cd, ha solo musica originale, e film originali, usa programmi con licenze originali etc...

Quindi spuntate le caselle delle cose che fate :)

sopratutto vorrei capire se cè una persona che è COMPLETAMENTE LEGALE. ovvero ha cd solo originali software con licenza film originali etc.:)

torgianf
04-11-2005, 08:35
Salve a tutti vorrei fare un piccolo sondaggio per vedere se esiste qualche persona che non scarica mp3, non copia cd, ha solo musica originale, e film originali, usa programmi con licenze originali etc...

Quindi spuntate le caselle delle cose che fate :)

sopratutto vorrei capire se cè una persona che è COMPLETAMENTE LEGALE. ovvero ha cd solo originali software con licenza film originali etc.:)

io pago il canone rai da quando e' venuta la finanza a casa,non fotocopio libri perche' lavoro e non guadagno dalla vendita di giochi,programmi ecc.... tutto il resto :stordita: e non me ne vanto (ma qualcosa di originale a buo0ni prezzi non me la faccio mancare)

SilverF0x
04-11-2005, 08:40
io pago il canone rai da quando e' venuta la finanza a casa,non fotocopio libri perche' lavoro e non guadagno dalla vendita di giochi,programmi ecc.... tutto il resto :stordita: e non me ne vanto (ma qualcosa di originale a buo0ni prezzi non me la faccio mancare)

anche io ho molte cose a buoni prezzi, alcuni film originali etc...ma sono una piccolezza in confronto al resto :(

juninho85
04-11-2005, 09:00
cinque ottavi,nella media :D

Paganetor
04-11-2005, 09:06
minchia, io sono da ergastolo... :D

tulnio
04-11-2005, 09:11
Su otto rientro in cinque, una fondamentalmente dovuta al passato universitario, le altre le avrei fatte comunque :D

Quoto chi dice che un bel cd nice price non si nega a nessuno :D

PHCV
04-11-2005, 09:11
sei su otto ma non dico quali :sofico:

umm... console con modifica illegale si intende anche una xbox dove ci gira sopra linux? :sofico: in quel caso sono a 7 su 8 :)

ceccoos
04-11-2005, 09:18
http://www.mnlf.it/guardia_di_finanza.jpg

:ops:

torgianf
04-11-2005, 09:26
http://www.mnlf.it/guardia_di_finanza.jpg[/IMG]

:ops:

http://www.corriere.it/Hermes%20Foto/2004/10_Ottobre/12/0I5GVC4A--230x180.jpg

meglio questa :rotfl:

*ReSta*
04-11-2005, 09:37
dovevi mettere anche l'opzione "sono pulito"
oppure quella "non sono miei" o "quello? mai visto prima..." e "non parlo senza il mio avvocato"

BountyKiller
04-11-2005, 09:46
minchia 6 su 8 sono veramente un delinquente :D :D
alla lista aggiungo: vado contromano nel traffico col C1 per evitare le code :cool:

~ZeRO sTrEsS~
04-11-2005, 09:47
infatti! io sono pulito! in olanda puoi scaricare e masterizzare musica e film per uso proprio, mentre le modifiche alla play non so...

Lins
04-11-2005, 09:50
Le modifiche alle console non sono illegali :rolleyes:
La finanza,Rai chiunque puo' venire a casa, il canone non lo paghero' mai dato che non ho televisione di proprieta' ('l'unica che c'e' e' in comodato d'uso ma nemmeno la uso)
Musica, la scarico, lo ammetto, ma che mi dicessero qualcosa, sono OST jap che in loco non si trova per nulla!!!
Per il software ormai da anni tento di usare tutto cio' che non e' a pagamento e cerco di limitare il piu' possibile.

^_^

*sasha ITALIA*
04-11-2005, 09:53
una volta ero da ergastolo, ora scarico pochissime canzoni, non scarico film ma compro i DVD usati, compro software originale tranne qualche rara eccezione. Le console non le ho mai modificate

juninho85
04-11-2005, 09:56
dovevi mettere anche l'opzione "sono pulito"
oppure quella "non sono miei" o "quello? mai visto prima..." e "non parlo senza il mio avvocato"
:asd:

felixmarra
04-11-2005, 09:57
Se esiste nel tuo sondaggio non potrebbe votare, mancando tale opzione :O

Beelzebub
04-11-2005, 10:01
Le modifiche alle console non sono illegali :rolleyes:
La finanza,Rai chiunque puo' venire a casa, il canone non lo paghero' mai dato che non ho televisione di proprieta' ('l'unica che c'e' e' in comodato d'uso ma nemmeno la uso)
Musica, la scarico, lo ammetto, ma che mi dicessero qualcosa, sono OST jap che in loco non si trova per nulla!!!
Per il software ormai da anni tento di usare tutto cio' che non e' a pagamento e cerco di limitare il piu' possibile.

^_^
Ehm... per il canone Rai ti sbagli... non è più sufficiente non avere la televisione... è considerato valido anche qualunque strumento in grado di riprodurre contenuti multimediali (es. il PC) e quindi, potenzialmente, in grado di farti vedere la TV...
So che non ha senso, ma è così...

Cfranco
04-11-2005, 10:02
"Scarico la musica e film illegalmente" al 100% :asd:
E' comunque un dato che fa pensare , e dovrebbe far pensare anche le case discografiche e cinematografiche , chissà che non comincino veramente a usare il cervello invece di minacciare l' ergastolo .

Lins
04-11-2005, 10:06
Ehm... per il canone Rai ti sbagli... non è più sufficiente non avere la televisione... è considerato valido anche qualunque strumento in grado di riprodurre contenuti multimediali (es. il PC) e quindi, potenzialmente, in grado di farti vedere la TV...

Questo lo so, ma qui si va nell'assurdo.
Trovo i canali televisivi ormai pallosissimi, la tv nn l'accendo nemmeno per il telegiornale, a quello basta google news o altri portali.
E' assurdo che debba pagare per qualcosa che non ho e non uso.
Ma che se ne vadano a farsi fot..re

Paganetor
04-11-2005, 10:17

sicuro? non devi avere un apparecchio con un sintonizzatore? se no col monitor del PC come cacchio fanno a farmi pagare il canone=? a meno che non abbia una scheda TV, ma sono loro che devono dimostrarlo!

TonyManero
04-11-2005, 10:34
...io pago il canone rai da quando e' venuta la finanza a casa...

Scusa, potresti darci più informazioni su questo fatto inquietante? :eek:

Cociz
04-11-2005, 10:37
Che discorsi del cazzo... insomma allora se uno si compra il PC deve pagare il canone rai. Se uno ha il cell. UMTS che vede la tv deve pagare il canone rai. Se uno ha la tv ma non guarda rai deve pagare il canone rai!!!

Cos'è una tassa sul possesso di qualcosa???

Il canone rai si paga per avere un servizio, se non lo pago non datemi sto servizio. Tutto quà. Andatevene a fanculo. Insomma... che cazzo ne possiamo noi se le vostre trasmissioni non sono criptate...! Non pago... e se voglio guardo... e se voi non volete che guardi perchè non pago allora levatemi la rai dalla tv. Come? Azzi vostri... ma la tv me la tengo, pure pc ed il resto. Criptate, date password, create un mercato di vs. decoder... che ne so... non rompeteci il cazzo.
P.S.: la mia famiglia lo paga però! :D

Per quanto riguarda cose pirata... diciamo solo che non compro un cd di musica da 5 anni e che gli unici DVD che ho sono quelli di Star Wars. E sono un tipo che ascolta tanta musica e guarda tanti film!!! :D :D :D

Lins
04-11-2005, 10:41
Almeno una volta avendo una tv si poteva fare "sigillare" in modo da non pagare piu' canone, ma ora ?

Per il discorso PC da quanto ne so io si e' obbligati a pagare il canone dato che con una connessione puoi accedere al televideo.
Avevo letto di questo da qualche parte.
Ma poi che discorsi sono, che me ne faccio di guardare il televideo online se nemmeno accendo la tv ? bah... :rolleyes:

fabio80
04-11-2005, 11:01
il canone rai è una tassa che viene ribaltata in modo che tutti la debbano pagare, ma che rai e rai... è solo un modo di fottere soldi e basta che ha mantenuto la vecchia denominazione

io aspetto lo switch off sol DTT e tramite raccomandata dirò che non posso più ricevere nulla e stop

e i loro ispettori se ne vadano a fare in ***** :mbe:

m4st3rx
04-11-2005, 11:01
sei ottavi... abbastanza illegal :D

pero' perlomeno non ho scopo di lucro ... :O :D

Brigante
04-11-2005, 11:03
In questo thread dobbiamo fare il sondaggio o parlare del canone RAI? :D

Il canone RAI è una tassa e come tale va pagata! ...da tutti! :O

felixmarra
04-11-2005, 11:05
Almeno una volta avendo una tv si poteva fare "sigillare" in modo da non pagare piu' canone, ma ora ?

idem...

Paganetor
04-11-2005, 11:07
Il canone RAI è una tassa e come tale va pagata! ...da tutti! :O

oddio, se io non avessi o usassi alcun apparecchio (compresa la radio in auto) potrei non pagarlo...

Paganetor
04-11-2005, 11:09
ora credo sia una "tassa di possesso di un apparecchio radiotelevisivo" o roba simile... non importa che tu riceva o veda la Rai... se hai una tv o una radio DEVI pagare quella tassa...

qualcuno sa se una roba simile ce l'ha qualche altro paese estero? o è come la siae, che ce la mettiamo in quel posto anche se l'UE ha detto che è illegale?

fabio80
04-11-2005, 11:13
ora credo sia una "tassa di possesso di un apparecchio radiotelevisivo" o roba simile... non importa che tu riceva o veda la Rai... se hai una tv o una radio DEVI pagare quella tassa...

qualcuno sa se una roba simile ce l'ha qualche altro paese estero? o è come la siae, che ce la mettiamo in quel posto anche se l'UE ha detto che è illegale?

ma poi su che base.... nel 2005 sono ancora considerati ben di lusso? ma che si fottano con tutto il cuore...

Paganetor
04-11-2005, 11:17
ma poi su che base.... nel 2005 sono ancora considerati ben di lusso? ma che si fottano con tutto il cuore...

sei un lord... :D

comunque, dal sito rai, risulta che "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive."

in pratica un PC è adattabile e quindi si deve pagare? il bello è che fanno anche i conti degli altri canoni esteri http://www.abbonamenti.rai.it/Ordinari/canone.asp e loro sono "bravi" perchè costa meno... :rotfl:

poi fantastico il funzionamento della disdetta...

Disdetta dell'abbonamento

La disdetta dell’abbonamento, si realizza esclusivamente al verificarsi dei seguenti eventi:

L’abbonato cede tutti gli apparecchi in suo possesso dando esatta comunicazione delle generalita’ e indirizzo del nuovo possessore.

L’abbonato comunica di non essere piu’ in possesso di alcun apparecchio fornendone adeguata comunicazione (ad es. per furto o incendio).

La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 31 dicembre dispensa dal pagamento del canone dal 1 gennaio dell’anno successivo.
La disdetta dell’abbonamento alla televisione denunciata entro il 30 giugno dispensa dal pagamento del canone dal primo luglio. Qualora l’abbonato abbia gia’ corrisposto l’intera annualita’ non e’ previsto per legge chiedere il rimborso.
Poiche’ il pagamento trimestrale costituisce una rata del canone semestrale non e’ possibile dare disdetta dell’abbonamento senza aver corrisposto almeno l’importo per il semestre.

Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo.
Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

La disdetta deve essere inviata a mezzo raccomandata all’Agenzia delle Entrate S.A.T. - Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

In mancanza di regolare disdetta l’abbonamento si intende tacitamente rinnovato. R.D.L. 21/02/1938 n. 246

fabio80
04-11-2005, 11:20
anche un videocitofono è adattabile!!!!

ninja750
04-11-2005, 11:21
chi è senza peccato scagli il dvd emh... la pietra :D

Paganetor
04-11-2005, 11:21
ma dai, ma che rinco che sono questi qui!! :D

Nel caso che gli abbonati intendano rinunciare all’abbonamento senza cedere ad altri i loro apparecchi, devono presentare disdetta, entro il 31 dicembre, chiedendo il suggellamento degli apparecchi stessi. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 Dicembre, dispensa dal pagamento del canone dal primo gennaio dell’anno successivo.
Contemporaneamente all’invio della disdetta gli abbonati devono versare all’Agenzia delle Entrate - S.A.T. Sportello Abbonamenti TV - Ufficio Torino 1 - c.p. 22 – 10121 Torino Vaglia e Risparmi, indicando nella causale il numero dell’abbonamento, l’importo di € 5,16 per ogni apparecchio da suggellare. (art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)
Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi posseduti dal titolare dell’abbonamento e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora. (art. 10 e 12 R.D.L. 21.2.1938 n. 246)

cioè se non voglio pagare il canone vengono a casa mia e devo pagare per ogni apparecchio (radio, tv, radioline ecc.) così me lo impacchettano e lo rendono inutilizzabile!? ma sono scemi? :D

Paganetor
04-11-2005, 11:22
anche un videocitofono è adattabile!!!!

io non ce l'ho! :D

fabio80
04-11-2005, 11:25
cioè se non voglio pagare il canone vengono a casa mia e devo pagare per ogni apparecchio (radio, tv, radioline ecc.) così me lo impacchettano e lo rendono inutilizzabile!? ma sono scemi? :D

l'unico modo è non pagarlo da sempre, fregarsene delle lettere minatorie e se vengono gli ispettori sfoggiare un bel dito medio lungo e tirato

mi domando come mai i miei l'abbiano sempre pagato.... :muro:

Paganetor
04-11-2005, 11:28
l'unico modo è non pagarlo da sempre, fregarsene delle lettere minatorie e se vengono gli ispettori sfoggiare un bel dito medio lungo e tirato

mi domando come mai i miei l'abbiano sempre pagato.... :muro:

se lo paghi la prima volta poi ti tocca pagarlo sempre... pare si appoggino agli elenchi telecom per avere i nominativi e, con un controllo incrociato, verificare chi non paga...

quando penso a come vengono spesi i miei soldi del canone mi viene male... :mad:

fabio80
04-11-2005, 11:29
se lo paghi la prima volta poi ti tocca pagarlo sempre... pare si appoggino agli elenchi telecom per avere i nominativi e, con un controllo incrociato, verificare chi non paga...

quando penso a come vengono spesi i miei soldi del canone mi viene male... :mad:

non mi pare che telecom sia autorizzata a dire qualcosa a chicchessia...

dnarod
04-11-2005, 11:30
se la rai sprofondasse negli inferi non credo che nessuno ne sentirebbe la mancanza...è una televisione mediocre e quando raggiunge l apice del suo potenziale rimane cmq inespressiva e con programmi/film deludenti (con rarissime eccezioni)

mai pagato il canone rai e mai lo paghero giacche non li guardo i loro canali pidocchiosi....venissero pure a controllare, la tassa del possesso tv per ora è mascherata col nome di canone rai...cambiatelo in tassa possesso tv e forse potro pensare di pagare il "canone tv", ma se poi devo pagare per
-vedere la rai che non me ne frega nulla
-vedere mediaset che è gratis e piena di pubblicita che tanto non toglierebbe
-tanto la rai è piena di pubblicita come mediaset e il canone non risolverebbe nulla

a sto punto mi viene da pensare che non pagherei neanche il canone tv e se venisse qualcuno a controllare mi farei togliere l antenna da casa e darei il definitivo calcio alla tv....mi terrei gli apparecchi solo per vedere dvd, anche se credo che troverebbero il modo di dirmi che devo pagare ugualmente per il solo fatto che possiedo una tv.....ma allora scusatemi:
-se ho una tv devo pagare la rai
-se non guardo la rai devo pagare la rai
-se guardo la rai devo pagare la rai
-la pubblicita della rai è ormai allo stesso livello di quella mdi mediaset (infima)
-se voglio vedere solo dvd col mio plasma 42" devo pagare la rai
-se voglio solo giocare alla play con uno schermo devo pagare la rai

....io do tanto in testa ai musulmani e alla loro follia estremista degenerativa, ma in effetti qualche kamikaze da mandare alla rai forse sortirebbe qualche effetto....poi il fatto che se posseggo un pc devo pagare la tassa tv è un po stupidello: se non ho una scheda tv? beh dai consolatevi, in fondo chi ha fatto questa "legge" alla fine morira anche lui soffrendo, è solo questione di tempo :)

ManyMusofaga
04-11-2005, 11:34
5 su 8....sono in buona compagnia a quel che vedo :O

3NR1C0
04-11-2005, 11:37
5/8 ;)

bananarama
04-11-2005, 11:45
e questo sarebbe quanto siamo illegali? :asd:

credevo parlassimo di cose serie, queste non sono illegali, so' regolari! :O

tutto eccetto l'ultima, so' de roma, non so' mica un senegalese io eh! :O

francoisk
04-11-2005, 11:47
ecco perchè il canone rai aumenta di anno in anno...

Lins
04-11-2005, 11:49

Erri, io non ho telefono, alias non sono iscritto ad alcun elenco, ma mi han mandato lo stesso la letterina in cui gentilmente mi OBBLIGANO a pagare il canone, ovvio che la lettera e' andata dritto dritto nel cesso dopo una mangiata di pasta e fagioli!!!

Penso si appoggiano agli archivi dei residenti, difatti mi e' arrivata dopo che cambiai residenza :)

BountyKiller
04-11-2005, 11:55
quando andrò a vivere per i caxxi miei sicuramente NON pagherò il canone rai perchè ...... se è vero che si appoggiano agli elenchi telecom non prenderò nemmeno una linea fissa (cellulare rulez, al massimo una bella adsl)......cmq sapevo che il modo per non pagare il canone era più o meno questo: mandare la disdetta, aspettare (caso mai arrivi) il tizio che deve suggellare l'apparecchio nel sacco di iuta), e non farlo entrare in casa :D a quel punto la rai dovrebbe rivolgersi a un magistrato che emetta un mandato di perquisizione per consentire l'accesso alla tua casa, ma a quanto pare nessun magistrato ha mai preso provvedimenti per una motivazione tanto ridicola come suggellare un televisore :)

felixmarra
04-11-2005, 12:10
quando andrò a vivere per i caxxi miei sicuramente NON pagherò il canone rai perchè ...... se è vero che si appoggiano agli elenchi telecom non prenderò nemmeno una linea fissa (cellulare rulez, al massimo una bella adsl)......cmq sapevo che il modo per non pagare il canone era più o meno questo: mandare la disdetta, aspettare (caso mai arrivi) il tizio che deve suggellare l'apparecchio nel sacco di iuta), e non farlo entrare in casa :D a quel punto la rai dovrebbe rivolgersi a un magistrato che emetta un mandato di perquisizione per consentire l'accesso alla tua casa, ma a quanto pare nessun magistrato ha mai preso provvedimenti per una motivazione tanto ridicola come suggellare un televisore :)
si appoggiano alla residenza: tu hai casa quindi apparecchi atti alla ricezione del segnale rai.

La procedura è quella, io aspetto ancora il mio omino col sacco e il piombo. In teoria potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv :muro:

andyweb79
04-11-2005, 12:14
io il canone Rai lo pago.. o meglio, lo pagano i miei... e non guadagno sulla vendita di prodotti illegali.. se si fa eccezzione magari al cd per l'amico ecc ogni tanto ma è giusto il supporto del cd o dvd, direi che ora mai oggi siamo tutti attrezzati di mezzi propri. Per tutto il resto.... ce mastercard... :sofico: cmq ho anche cose originali. per esempio alcuni DVD.

Lins
04-11-2005, 12:23
si appoggiano alla residenza: tu hai casa quindi apparecchi atti alla ricezione del segnale rai.

La procedura è quella, io aspetto ancora il mio omino col sacco e il piombo. In teoria potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv :muro:

Spetta un po', ma se ho un palmare, mi piombano anche quello ? :asd:
E se invece ho un multimonitor al plasma composto da 4 52" appesi alla parete ? li staccano ? :asd:

BountyKiller
04-11-2005, 12:26
si si certo lo portano in un'acciaieria dove ci sono gli stampini di tutti i palmari e poi giù una bella colata di piombo fuso et voilà il palmare è piombato :doh: :D :D :D :D

sharon
04-11-2005, 12:27
7 su 8. L'unica cosa che non faccio é vendere perché non ho tempo per cercare compratori, ma se qualcuno volesse qualcosa a richiesta io venderei.
Ciao

felixmarra
04-11-2005, 12:29
Spetta un po', ma se ho un palmare, mi piombano anche quello ? :asd:
tecnicamente con il tuner su compact flash ci vedi la tv... sì, è da piombare pure quello :O
E se invece ho un multimonitor al plasma composto da 4 52" appesi alla parete ? li staccano ? :asd:
me lo comprerei solo per vedere cosa si inventa al momento per piombarlo :asd:

torgianf
04-11-2005, 12:32
Erri, io non ho telefono, alias non sono iscritto ad alcun elenco, ma mi han mandato lo stesso la letterina in cui gentilmente mi OBBLIGANO a pagare il canone, ovvio che la lettera e' andata dritto dritto nel cesso dopo una mangiata di pasta e fagioli!!!

Penso si appoggiano agli archivi dei residenti, difatti mi e' arrivata dopo che cambiai residenza :)

poi arrivera' l'incaricato rai a casa a chiderti gentilmente di pagare,ti lascia un bollettino con una cifra da pagare una tantum (la mia era di 30€ per 4 anni non pagati)e se non la paghi entro 2 mesi arriva la finanza a casa,cosi' e' successo a me :D

BountyKiller
04-11-2005, 12:33
potrei anche farglielo piombare, appena esce di casa lo riapro, io col pc ci devo lavorare e non guardare la tv :muro:

ci pensavo anch'io , ma non sono sicuro che il sistema sia sempre quello originale...non vorrei che avessero escogitato qualcosa di più efficace che magari rovina l'apparecchio.

DevilMalak
04-11-2005, 12:34
ho messo 6/8, una volta però ero a 7/8 :D :sofico:

Lins
04-11-2005, 12:35
poi arrivera' l'incaricato rai a casa a chiderti gentilmente di pagare,ti lascia un bollettino con una cifra da pagare una tantum (la mia era di 30€ per 4 anni non pagati)e se non la paghi entro 2 mesi arriva la finanza a casa,cosi' e' successo a me :D

Toh guarda, e' successo un bel po' di mesi fa e mi devo trasferire a gennaio a Milano, riportando per ora la residenza dai miei e il domicilio su.

Inoltre sfido io a trovarmi, ci sono a casa dalle 22 in su :D e son solo li'.
Inoltre la Televisione non e' mia :p ma ho due pc :muro:

Lins
04-11-2005, 12:36
ci pensavo anch'io , ma non sono sicuro che il sistema sia sempre quello originale...non vorrei che avessero escogitato qualcosa di più efficace che magari rovina l'apparecchio.

Per questo non ci sono problemi, secondo te perche' esiste la sezione Mercatino ? :D
Prendi un TV usato e lo fai sigillare :p poi lo butti

fabio80
04-11-2005, 12:42
Per questo non ci sono problemi, secondo te perche' esiste la sezione Mercatino ? :D
Prendi un TV usato e lo fai sigillare :p poi lo butti

geniale :read:

fare sigillare un mivar del ventennio e poi tirare fuori dallo sgabuzzino un plasma da 150 pollici :read:

torgianf
04-11-2005, 12:52
Toh guarda, e' successo un bel po' di mesi fa e mi devo trasferire a gennaio a Milano, riportando per ora la residenza dai miei e il domicilio su.

Inoltre sfido io a trovarmi, ci sono a casa dalle 22 in su :D e son solo li'.
Inoltre la Televisione non e' mia :p ma ho due pc :muro:

a quel punto non scappi piu',le forze dell'ordine ti lasciano un avviso di comparizione nei loro uffici ;)

Lins
04-11-2005, 12:54
Ok, settimana prox andro' a fare il cambio di residenza :D
La dovrei risolvere cosi' :D (tanto i miei "purtroppo per loro" lo pagano il canone) :p
Scherzi a parte, sarebbe assurdo pagare un canone dato che tra qualche mese non avro' nemmeno i pc!

darp
04-11-2005, 12:57
:fagiano: 5 su 8
ma sono felice :D :D

darp
04-11-2005, 12:59
tutto eccetto l'ultima, so' de roma, non so' mica un senegalese io eh! :O
:doh:

slipknot2002
04-11-2005, 13:14
In passato, quando andavo a scuola e non guadagnavo, prendevo anch'io cd pirata...Adesso lavoro e non ho problemi, saranno anni che non scarico mp3, compro sempre e solo film, musica e giochi o programmi originali. :)

SilverF0x
04-11-2005, 13:23
OK raga sono tornato :) Vedo che siamo messi tutti benone .... ora ...non vi sentite in colpa per tutto questo? Per quanti soldi rubate alla società? Per quelli che rubate alle case discografiche? Sapete che la vostra coscienza è sporca? Quando vedete una persona che è in carcere non pensate ci dovrei essere anche io? insomma vi rendete conto che la pirateria è un reato?

io no :p :p :D

felixmarra
04-11-2005, 13:26
in quel caso gli chiedo i danni... e che cazzo, vengono a fare i vandali a casa mia? :muro:

MILANOgirl
04-11-2005, 13:29
I libri devono essere fotocopiabili....

è impensabile spendere 60 euro per un esame da tre crediti.... :cry:

tra l altro d chimica.... :rolleyes:

RsViper
04-11-2005, 13:33
io 5 su 8 in media, cmq potrei fare anche qualcosina in più! :O

vi lascio vincere... :D

cmq pure tu che vai ad aprire un thread del genere proprio in un sito di informatica...

...è come andare a chiedere ad un bambino "guardi i cartoni animati?" :read:

avresti dovuto fare il sondaggio in parrocchia magari! :ave:

lunaticgate
04-11-2005, 13:34
TUTTI IN GALERA ALLORA! :asd:

edoardovendrami
04-11-2005, 13:35
tranne l'ultima, 7 su 8.

Cociz
04-11-2005, 13:48
cmq pure tu che vai ad aprire un thread del genere proprio in un sito di informatica...

...è come andare a chiedere ad un bambino "guardi i cartoni animati?" :read:o come domandare a rocco siffredi "hai mai fatto sesso???"

oppure domandare ad un ippopotamo adulto "pesi + di 100 chili???"

o domandare a Lapo "ti piacciono i trans???"

Alexi@
04-11-2005, 13:50
cinque su otto, ma dei miei giochi, film, o cd preferiti ho anche l'originale

Cociz
04-11-2005, 13:52
cinque su otto, ma dei miei giochi, film, o cd preferiti ho anche l'originaleBeh... quello è sottointeso. ;)
Chi sarebbe così stupido da scaricare un film che non ha originale??? Siamo nerd... mica criminali!!! :O

Masamune
04-11-2005, 13:58
il canone lo pago (non io ma i miei).
non ho mai ne venduto ne comprato nulla di piratato.
scambio via internet un po' come tutti.
per quanto riguarda i dvd mi piace avere l'originale.
per i cd audio vale lo stesso che per i dvd, anche se il nuovo disco prima me lo scarico, lo ascolto bene e poi se vale la pena lo compro.
per il sw è tutto "rimediato" :stordita: ma anche qua mai comprato nulla di tarocco.
i libri li compro, anche xchè il formato elettronico lo trovo scomodo e le fotocopie non rendono. anche se pure qua me dovete dire come se fa a pagare 80 euri il manuale di win2003!!! 80 euri!!!! 'cci loro!!!

TonyManero
04-11-2005, 13:58

Scusa, ma sei il primo a dire che è venuta addirittura la Guardia di Finanza a casa!!!! :eek:

Ma ti hanno fatto una multa o cosa? :mbe:

gourmet
04-11-2005, 14:01
Ma avete visto la disgustosa pubblicità che fanno al cinema prima dell'inzio del film? ma andassero a quel paese....
cmq io 5 su 8 o forse 6 su 8.. non ricordo se ho libri fotocopiati, ma può essere.

sbera
04-11-2005, 14:15
4 su 8, sono un tipo abbastanza legale :O :D

OT silverfox ma giochi a nwn online? /OT

natural
04-11-2005, 14:16
"Guadagno dalla vendita di film, giochi, musica scaricati"-----> Tranne questa il resto tutto illegale.

Lucio Virzì
04-11-2005, 14:31
Non gioco e non vendo :fagiano:

Cociz
04-11-2005, 14:36
Non gioco e non vendo :fagiano:E se dovessi giocare a vendere... cosa venderesti per gioco?

matteo1986
04-11-2005, 14:51
Sono illegale al 62,5%, ossia tutte le prime 5 :O
Sono infatti uno dei pochi coglioni rimasti che paga il canone rai e ha libri originali, e per di più non traggo profitto dalla vendita di materiale protetto ( + che altro perchè non c'è richiesta :asd: )

torgianf
04-11-2005, 15:39
Scusa, ma sei il primo a dire che è venuta addirittura la Guardia di Finanza a casa!!!! :eek:

Ma ti hanno fatto una multa o cosa? :mbe:

se ti ostini a non pagare arriva arriva,una volta che il funzionario rai ti ha trovato non hai piu' scampo,o paghi o passa la pratica alla guardia di finanza.quando sono venuti a casa non e' successo nulla perche' avevo gia pagato,pero' il viaggetto lo hanno fatto lo stesso :D

SilverF0x
05-11-2005, 10:58
4 su 8, sono un tipo abbastanza legale :O :D

OT silverfox ma giochi a nwn online? /OT

ci giocavo ma diversi anni fa !Ed ero niubbo :D

Per quanto riguarda i libri io quelli universitari se li trovo li compro originali perchè mi piace avere la mia libreria in futuro che mi servira per la mia professione.

Lucio Virzì
05-11-2005, 11:20
E se dovessi giocare a vendere... cosa venderesti per gioco?

LOL! :D
Venderei un po di lutinum di space4k :D

Ork
05-11-2005, 11:29
scarrrrico tutto e di più

pierodj
05-11-2005, 11:42
faccio 6 di queste cose su 8 :)

fireball76a
10-11-2005, 14:27
Nei primi 5 ci sono dentro alla grande..aggiungerei pure:
non rispetto i limiti di velocità
a volte esco prima dall'ufficio
:D :D :D :D

85kimeruccio
10-11-2005, 14:41
ki è senza peccato scagli la prima pietra..

AtuttaBIRRA!
10-11-2005, 16:11
prime 4 si, ultime 4 no

v10_star
10-11-2005, 16:22
uffa, ma sono solo illegalità in ambito informatico... pensavo tutt'altro io!

tranne i libri fotocopiati, fino a 5 anni fa avrei fatto 7 su 8, escluse le modifiche alle play station con corrispettivo pagamento in nero :asd:

comunque tra l'altro spaccio stupefacenti internazionalmente, rubo automobili, stupro le vecchiette e rubo loro la pensione.

e lascio la tavoletta del water sempre alzata (per quale ladies è un crimine peggio dell'omicidio) :sofico:

wolfnyght
10-11-2005, 16:33
7 su 8 !
una volta 8 su 8!
datemi l'ergastolo e non parliamone +!

Wilcomir
10-11-2005, 17:13
tutto tranne le ultime 3, il canone lo paga mia madre, i libri può darsi... per il resto... emule e crack a tutto spiano, e la mi sorella è anche peggio di me... :D

ciaoo!

v10_star
10-11-2005, 17:15
io il canone non lo pago ma i miei si, vale lo stesso? ovviamente vivo con i miei.... :stordita:

Sergio1986
10-11-2005, 17:34
4 su 8... direi un angioletto :sofico:

supermario
10-11-2005, 17:45
6/8 :O

lnessuno
10-11-2005, 17:56
solo le prime 4... ma per i film non è nemmeno più tanto vero :p

e anche per i software a dire il vero... solo più qualche gioco (e quelli che costano poco li compro :p)... ho persino windows originale! :eek: (beh a dire il vero è originale, si... ma in versione dimostrativa 30 giorni, con una patch per ovviare a questo fastidioso bug :D)

Ser21
10-11-2005, 18:39
bhè tutto le opzioni escluse le ultime 3....inoltre mi fumo anche delle gran canne,ma nonostante ciò mi sento più pulito di un qualunque parlamentare.

ErbaLibera
10-11-2005, 18:45
Le prime 5.

Comunque da quando è reato fotocopiare i libri? :mbe:

lnessuno
10-11-2005, 19:17
Le prime 5.

Comunque da quando è reato fotocopiare i libri? :mbe:

da svariati anni... :p

ErbaLibera
10-11-2005, 19:22
da svariati anni... :p

Mi stai dicendo che le scuole sono piene di pericolosi criminali copialibri? :D
Non lo sapevo comunque ah certo i libri costano quindi è ovvio che tutti possono permetterseli e di conseguenza bisogna severamente punire chi compie atti simili....

AtuttaBIRRA!
10-11-2005, 20:13
Non lo sapevo comunque ah certo i libri costano quindi è ovvio che tutti possono permetterseli e di conseguenza bisogna severamente punire chi compie atti simili....

i libri universitari costano parecchio a dire il vero

ErbaLibera
10-11-2005, 21:32
i libri universitari costano parecchio a dire il vero

Ero ironico infatti :D

Naruto Arashi
10-11-2005, 22:08
nn è illegale modificare le console. è illegale vendere o scaricare giochi. in teoria le modifiche servirebbero solo per i giochi jap e usa e per le copie di backup.

in teoria :sofico:

ErbaLibera
10-11-2005, 22:15
nn è illegale modificare le console. è illegale vendere o scaricare giochi. in teoria le modifiche servirebbero solo per i giochi jap e usa e per le copie di backup.

http://img493.imageshack.us/img493/3687/asd23qm.gif

Don Quitter
10-11-2005, 22:24
Azz 8 su 8! Che si vince?
Scusate ma non ho trovato:
furto al supermercato
possesso e spaccio di stupefacenti
guida in stato di ebbrezza
scippo di vecchiette sul marciapiede
evasione fiscale
sfruttamento di minori
istigazione a delinquere
omicidio
ecc.
come si fa a fare un sondaggio senza inserire queste cose fondamentali?

gigafotonico
10-11-2005, 22:26
Solo 6/8. Per i libri mi riferisco a quelli dell'università. Poi non scarico molto :angel: ho solo dovuto comprare 3 hd esterni, tutto qui....

motogpdesmo16
10-11-2005, 22:59
tutto tranne il canone rai...............................

ZEUS79
10-11-2005, 23:03
tutto tranne:

console e guadagnare dagli illeciti suddetti :asd: :cry:

francoisk
11-11-2005, 07:59
1)chi non paga il canone rai, mettesse anche il nome e cognome cosi' lo segnalo alla rai,dato che poi chi lo paga,paghera' di piu' grazie a questi individui

2)da denunciare sarebbero anche quelli che hanno risposto si all'ultima categoria