View Full Version : Dual layer e file system NTFS
Ceskinas
04-11-2005, 09:23
Ho montato un filmino con STUDIO PLUS, è stupendo, mi sono trovata beniximo... non è il primo che faccio e non ho mai avuto problemi... solo che stavolta dovrei masterizzare un dual layer. Nel momento in cui imposto la masterizzazione per creare l'immagine mi compare una finestra con scritto :eek: :
"l'utilizzo di supporti dual layer richiede il file system NTFS"
Ho un ASUS A6Q00VA ed ho trovato hdd da 100Gb partizionato :( ...
cosa posso fare?? Non mi va di dividere il filmato...e cmq potrebbe servirmi per altre cose il poter masterizzare in un dual layer...
HELPPPPPPPPP.... :cry:
Ho montato un filmino con STUDIO PLUS, è stupendo, mi sono trovata beniximo... non è il primo che faccio e non ho mai avuto problemi... solo che stavolta dovrei masterizzare un dual layer. Nel momento in cui imposto la masterizzazione per creare l'immagine mi compare una finestra con scritto :eek: :
"l'utilizzo di supporti dual layer richiede il file system NTFS"
Ho un ASUS A6Q00VA ed ho trovato hdd da 100Gb partizionato :( ...
cosa posso fare?? Non mi va di dividere il filmato...e cmq potrebbe servirmi per altre cose il poter masterizzare in un dual layer...
HELPPPPPPPPP.... :cry:
Viste le dimensioni del file in uso (sicuramente, se devi masterizzarlo su un dual layer supera i 4Gb), è necessario che il file syatem del tuo sistema sia in NTFS. Con molta probabilità, tu stai usando un file system FAT32, non adatto a file di quelle dimensioni.
Che sistema operativo hai?
Se hai Xp, è possibile "passare" a quel file system, senza dover reinstallare tutto il SO. In questo caso, però, consiglio vivamente un backup dei dati importanti (non si sà mai....).
In alternativa (quanti HD hai?), potresti aggiungere (se ne possiedi solo uno) un HD e formattarlo in NTFS: dovrà essere il disco di "lavoro" per il tuo editing!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.