PDA

View Full Version : Errore 721: che cos'è?

Eddie1985
04-11-2005, 08:18
Salve avevo stipulato un contratto con libero flat 4 mbit (che cmq adesso ho disdetto per altri motivi che non sto qui a dire)...quando mi provavo a connettere mi dava: errore 721 ecc....ora siccome so che è capitato a diversi utenti di questo forum di imbattersi in questo errore vorrei sapere che cosa è, da cosa dipende e come risoolvere il problema...ciao e grazie

Eddie1985
04-11-2005, 19:11
avanti nessuno mi aiuta? So che è un errore che ha colpito molti utenti...vorrei sapere qualche opinione

@FeDe@
04-11-2005, 23:45
Salve avevo stipulato un contratto con libero flat 4 mbit (che cmq adesso ho disdetto per altri motivi che non sto qui a dire)...quando mi provavo a connettere mi dava: errore 721 ecc....ora siccome so che è capitato a diversi utenti di questo forum di imbattersi in questo errore vorrei sapere che cosa è, da cosa dipende e come risoolvere il problema...ciao e grazie

:read: :read: :read:

Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e
tra modem e linea telefonica

Eddie1985
05-11-2005, 09:50
:read: :read: :read:

Errore 721

Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e
dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia.
In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e
tra modem e linea telefonica

Questo più o meno lo sapevo...mi interessava più che altro sapere come risolvere il problema, cioè cosa devo chiedere all'assistenza tecnica affinchè mi facciano qualcosa di utile per risolvere il problema

alpex
05-11-2005, 10:10
E' successo anche a me circa 2 settimana fa': si tratta di problemi di autenticazione da parte del NAS (Network Authentication Server).
Fatti passare un vero tecnico e vedrai che lui scopre subito il prob, solamente che credo ci voglia l'intervento di un tecnico per resettare l'apparato, quindi preparati ad aspettare un po'.
Buona fortuna.

Enriko81
05-11-2005, 10:52
E' successo anche a me circa 2 settimana fa': si tratta di problemi di autenticazione da parte del NAS (Network Authentication Server).
Fatti passare un vero tecnico e vedrai che lui scopre subito il prob, solamente che credo ci voglia l'intervento di un tecnico per resettare l'apparato, quindi preparati ad aspettare un po'.
Buona fortuna.

IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€) considera il fatto che in Italia ci stanno upgradando gli adsl da 1,2 a 4 megabit e la rete non funziona a pieno regime.
Se il problema è sporadico è quello , se è continuo forse ha ragione alpex.....

@FeDe@
05-11-2005, 10:54
Questo più o meno lo sapevo...mi interessava più che altro sapere come risolvere il problema, cioè cosa devo chiedere all'assistenza tecnica affinchè mi facciano qualcosa di utile per risolvere il problema

Digli che ti da l'errore 721 punto e basta.

Eddie1985
05-11-2005, 12:22
Nl caso volessi chiamare un tecnico dovrei spendere anche i soldi? :eek: :eek: Ma che cavolata è pago per un servizio che non funziona e devo pagare per farmelo aggiustare? Cmq anche per chiamare il tecnico devo fare il 187 ecc e chiedere li giusto?

Hideryl
05-11-2005, 12:25
IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€)
Non penso che intendesse un tecnico privato che deve chiamare lui... ma un tecnico della Telecom che deve agire in centrale.

@FeDe@
05-11-2005, 12:27
Nl caso volessi chiamare un tecnico dovrei spendere anche i soldi? :eek: :eek: Ma che cavolata è pago per un servizio che non funziona e devo pagare per farmelo aggiustare? Cmq anche per chiamare il tecnico devo fare il 187 ecc e chiedere li giusto?

guarda che il 187 è gratuito così come gli interventi tecnici. :muro:

Eddie1985
05-11-2005, 12:30
IMHO prima di chiamare un tecnico (€€€)

Da questo messaggio avevo capito che bisognava pagare (il simbolo dell'euro non lasciava molto spazio all'immaginazione :D )

Cmq come faccio a riconoscere un "vero tecnico"? :rolleyes:

alpex
05-11-2005, 14:19
Noo! ma che pagare!
Il NAS è un apparato del provider.
Devi chiamare il 187 (per Telecom) e sperare di parlare con una persona esperta e non con un commerciale: tu comunque tempestali di telefonate (tanto è gratis) finchè non trovi una persona all'altezza.
Se il problema è veramente sul server di autenticazione, una volta aperta la segnalazione, devi aspettare i tempi che il tecnico di Telecom si rechi presso l'apparato a ripristinare il corretto funzionamento.
Ciao.

P.S. Se ti accorgi che ti prendono per i fondelli chiama la direzione Telecom della tua zona e fatti passare un dirigente responsabile dei servizi ADSL o di rete che siano e fai presente che sei senza servizio da tempo e che quelli del 187 ancora non ti risolvono il problema.