View Full Version : consiglio cambio dissipatore 6800ultra agp
sniper_red
04-11-2005, 08:02
Ciao a tutti, sta sera mi arriva una 6800ultra su agp, chi me la vende ha gia detto che come tutte le 6800ultra non e' proprio silenziosa, al limite ci sono dei kit pre raffredarla meglio in modo piu silenzioso ,
su internet ho visto artic cooler per esempio.. ce ne sono altri? mi date dei consigli per renderla piu "silenziosa" ??
ps ci sono dei cooler completamente passivi??
grazie a tutti :)
Black"SLI"jack
04-11-2005, 08:24
Personalmente ti consiglio lo Zalman Vf700-cu che anche con la ventola al massimo (12v) è praticamente inudibile. A livello di dissipazione di calore, credo che di meglio non ci sia niente a giro. Lo dovresti trovare in giro al prezo di 25/30 euro al massimo. Io ne ho già montati diversi, 2 dei quali sono montati sulle mie due 6800gt@Ultra in sli e me le tengono ben fresche, sotto sforzo al massimo tocco i 62° considerando le frequenze a cui operano.
sniper_red
04-11-2005, 08:51
scusa una domanda banale,
ho dato una occhiata al artic e zalman, pero' il primo da quel che vedo sta "sopra" le ram mentre lo zalman e' stile socket gpu...
se prendo il modello ch dici tu come si raffreddano le ram?
Black"SLI"jack
04-11-2005, 14:14
insieme al dissipatore vengono forniti 8 dissipatorini per le ram. una volta montati vengono investiti in pieno dal flusso dell'aria della ventola del dissipatore. per esperienza posso dirti che non mi hanno mai dato problemi gli zalman (montati 4 su schede di fascia alta). mentre per gli artic ho letto in giro che alcune persone hanno avuto problemi.
quoto FELICE POSSESore ZALMAN ;)
sniper_red
05-11-2005, 11:26
ok :) ps sapete dove posso trovarlo a padova o limitrofe? ho cercato dei vari negozi ma sembra chiedere la luna! al limite mi date un buon sito? grazie a tutti
Nemesis2
05-11-2005, 12:32
Piccolo OT e spero sia utile anche per l'autore del testo, quando dovete staccare i dissipatorini blue per le bga e poi dovrete riattaccarli il sito consiglia di sostituirli, ma io non so con che cosa... non riesco a trovare nulla...idee?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.