PDA

View Full Version : Datemi un parere su questo pc

Rhubid
04-11-2005, 01:51
Ciao a tutti;
ho bruciato la scjheda madre del vecchio computer (obsoleto in molte sue parti quindi non me ne cruccio piu di tanto....) e così è giunto il tempo di upgradare la parte Hrdware vera e propria: ecco quello che avevo in mente...

Cpu : Amd Athlon64 3200+ - Socket 939 - con dissipatore

Schede madri : Asus A8NSLI Premium Athlon64 S939

Memorie Ram : Dimm DDR400 V-Data/Spectek - 512 MB

Schede video : Pci-Express - PixelView GeForce 6600GT

Prezzo Tot. iva escl.
€538.33

Aggiungo che uso il pc per tutti gli scopi: dall'ultimo videogioco su cui mi "entra l'occhio" al ritocco di foto e video creati "fai da te", dal rippaggio di DVD all'esecuzione di un progetto in Mathematica....

Inoltre, come mi sembra chiaro dalla confgurzione proposta, avrei intenzione, in un futuro piu o meno prossimo, di montare una seconda scheda video in SLI.

Il budget che ho deciso di "donargli" è all'incirca quello: certamente se mi consigliate qualche modifica che richiede i cento euro in piu ma che ne vale la pena ci penso....

Non mi interessa l'overclock....

Aspetto risposte.

PS: Questo fine settimana non potrò rispondere ma mi farà piacere lo stesso che qualxcuno mi consigli.

frency
04-11-2005, 05:32
La config. che hai proposto è ben equilibrata, un unico appunto lo farei sulla ram V-Data che trovo poco affidabile, spenderei qualcosina in più per moduli di qualità superiore.........prenderei anche il 3500+ che costa 30€ in più, presso il mio store di fiducia costa 219€ contro 189€
Ciao e buon divertimento con il nuovo PC ;)

The_Nameless_One
04-11-2005, 06:10
l' unica cosa...al posto della 6600GT prenderei una x800GT che è leggermente migliore costa sui 180€....se no se puoi io farei uno sforzo in più e prenderei una x800gto^2 che si modda a x850xtpe senza grossi problemi ;)

DaKid13
04-11-2005, 08:19
l' unica cosa...al posto della 6600GT prenderei una x800GT che è leggermente migliore costa sui 180€....se no se puoi io farei uno sforzo in più e prenderei una x800gto^2 che si modda a x850xtpe senza grossi problemi ;)

Ha detto che in futuro vuole aggiungere un'altra VGA in SLI... ;)

Cmq ottima config...quando aggiungerai l'altra VGA prendi un ali ben potente...

phil anselmo
04-11-2005, 10:27
ottimo! giusto pc al giusto prezzo, il 3200+ (venice, suppongo) è un ottimo procio ad un ottimo prezzo considerando anke ke sale una meraviglia... se nn vuoi oc allora va bene la mobo ke hai detto altrimenti vai sulla DFI ;) .
la 6600GT è un' ottima vga, posso confermartelo, ma io, oggi come oggi, andrei su una X800 (a scelta), è la migliore vga per rapporto prestazioni/prezzo.
cmq ci sei! ;)