PDA

View Full Version : Otoplastica e chirurgia plastica

IlBarbiere
04-11-2005, 00:52
Ciao, volevo cominciare un thread sulla chirurgia plastica, piu' precisamente, sull' Otoplastica (modellamento delle orecchie).

Il mio problema e' questo, le mie orecchie sono normali se non che l'orecchio di destra e' un po' a sventola: Cioe', i bordi sono un po' a sventola, ma si nota di piu' nella parte inferiore dell' orecchio, dove l'effetto sventola diventa piu' prominente (e' piu' piegato). Non me ne fregherebbe niente di questo difetto se non che l'altro orecchio (lato sx) e' essente da questo difetto, cioe' e' un po' a sventola (non molto cmq, credo) pure questo, ma non e' prominente come quello a dx (il lato inferiore non e' piegato come quello dell' orecchio a dx).

Insomma, quello a dx si nota di piu', specialmente la parte inferiore :| Ho deciso che voglio rimodellare l'orecchio, il problema pero' e' quanto voglio rimodellare, e naturalmente il prezzo. Piu' che rimodello l'orecchio, piu' mi verra' a costare. Ad occhio nudo direi che potrei rimodellare solo l'orecchio dx, parte inferiore, e credo che mi andrebbe bene. Pero' potrei pure decidere di rimodellare tutte e due le orecchie, anche se poi la differenza non si noterebbe molto, cioe' non credo che valga la pena.

Quindi, per un semplice rimodellamento della parte inferiore dell' orecchio (se e' possible, dato che non sono un chirurgo e percio' non so se sia possible rimodellare solo la parte inferiore) quanto mi verrebbe a costare? Io ho ricercato un po' sui prezzi, in un sito dice che verrebbe a costare sui 2000-3000 euro, stica**i o_O Vabbe', lo so che questi chirurghi dovranno guadagnarsi la fetta di pane ma cmq 2000 euro sono un po' troppi, anche perche' non c'e' poi molto da fare sulle mie orecchie, ma solo rimodellare il lato dx inferiore (credo..)!

Da come ho capito sono piuttosto flessibili con i prezzi, percio' nei casi come il mio credo che diminuiranno il prezzo, ma di quanto?

Qualche esperto mi potetrebbe dire quanto mi verrebbe a costare? E' importante se vado dal miglior chirurga o se vado da un chirurga meno costoso? Altre opinioni?

Tnx

Guts
04-11-2005, 15:57
il mio consiglio è di farti visitare da un chirurgo o più d'uno che fanno questo genere di interventi e chiedere consiglio a loro, sia sui prezzi che sulle modalità e anche su cosa è possibile fare e cosa no per il tuo orecchio.