View Full Version : Consuglio per Ebay.....
IronBlade
04-11-2005, 00:40
Salve a tutti :)
Avrei una domanda da porvi dovrei comprare su ebay un paio di scarpe da ginnastica della nike il modello devo ancora sceglierlo sapreste dirmi se si prendono molte in:ciapet: per quanto riguarda questo articolo e se si che consiglio potete darmi ?
se vuoi andare sul sicuro compra solo da power seller e dai sempre un occhio ai feedback...
torgianf
04-11-2005, 08:51
se vuoi andare sul sicuro compra solo da power seller e dai sempre un occhio ai feedback...
i feedback contano come il 2 a briscola..... mi faccio 50 account e mi do 50 voti positivi :D
un consiglio: lascia perdere ebay,vai a mangiare una pizza in meno e poi ti compri le tue belle nike made in vietnam da footlocker o dove ti pare :stordita:
juninho85
04-11-2005, 08:59
i feedback contano come il 2 a briscola..... mi faccio 50 account e mi do 50 voti positivi :D
un consiglio: lascia perdere ebay,vai a mangiare una pizza in meno e poi ti compri le tue belle nike made in vietnam da footlocker o dove ti pare :stordita:
ma anche no:basta leggersi un pò di feedback per farso un idea del venditore col quale si ha a che fare.
comunque c'è un thread aperto proprio qualche giorno fa su nike/ebay
digital_brain
04-11-2005, 09:08
:muro: :muro: :muro:
1. Da un pò di tempo se non hai i dati esatti dell'utente con codice fiscale,data di nascita indirizzo col cavolo che ti registri. Mi sa che hanno il database dell'anagrafe perchè non c'è modo di registarsi se non coi dati di una persona fisicamente esistente.
Se invece lo fai con un nome fittizzio e riesci a fregarli, hai fatto una cosa illegale e al meglio che ti va ti chiudono l'account in pochi giorni,sennò anche una bella denuncina!
2.Non vedo perchè uno debba spendere il doppio per un prodotto il cui prezzo di costo è nettamente inferiore al prezzo di mercato.Su ebay si riescono a comprare prodotti a meno della metà proprio perchè in america per esempio non mettono le imposte sul marchio nike che mettono qui in italia....e io per far mangiare lo stato o qualche multinazionale devo rinunciare a qualche pizza in meno???
3. i power seller se non lo sapevi hanno più di mille feedback e sono una garanzia assoluta per acquisti sicuri su ebay.Ti sfido a crearti 1000 account e lasciarti il feedback,per transizioni avvenute poi,su cui devi pagare una percentuale di vendita....
Insomma ti fai due conti e vedi che hai detto quattro str@nxate...con tutto il rispetto! ;)
torgianf
04-11-2005, 09:16
:muro: :muro: :muro:
1. Da un pò di tempo se non hai i dati esatti dell'utente con codice fiscale,data di nascita indirizzo col cavolo che ti registri. Mi sa che hanno il database dell'anagrafe perchè non c'è modo di registarsi se non coi dati di una persona fisicamente esistente.
Se invece lo fai con un nome fittizzio e riesci a fregarli, hai fatto una cosa illegale e al meglio che ti va ti chiudono l'account in pochi giorni,sennò anche una bella denuncina!
2.Non vedo perchè uno debba spendere il doppio per un prodotto il cui prezzo di costo è nettamente inferiore al prezzo di mercato.Su ebay si riescono a comprare prodotti a meno della metà proprio perchè in america per esempio non mettono le imposte sul marchio nike che mettono qui in italia....e io per far mangiare lo stato o qualche multinazionale devo rinunciare a qualche pizza in meno???
3. i power seller se non lo sapevi hanno più di mille feedback e sono una garanzia assoluta per acquisti sicuri su ebay.Ti sfido a crearti 1000 account e lasciarti il feedback,per transizioni avvenute poi,su cui devi pagare una percentuale di vendita....
Insomma ti fai due conti e vedi che hai detto quattro str@nxate...con tutto il rispetto! ;)
senti: dalla mia esperienza personale (2 acquisti=2 frodi) posso dire che ebay e' la patria delle truffe e degli utonti.fino a quando ci giravo,si poteva fare come ti ho detto,adesso non so,ma non credo sia cambiato molto.potrei raccontarti di tutte le false vendite,di tutte le false transazioni,di tutti i falsi rilanci,di come fare per alzare l'asta e di come fare per in@ulare le persone.se vuoi facciamo un giro insieme e ci facciamo 2 risate ;)
ripeto: queste righe sono frutto della mia personale esperienza e non mi sogno minimamente di dire che siano il vangelo,quindi ognuno e' libero di pensare e agire come vuole
cmq la maggiorparte delle nike vendute su ebay vengono acquistate da siti cinesi o americani che le vendono ai powerseller a prezzi bassi, e loro ci guadagnano 20/30 euro ogni paio di scarpe...
Forse fai prima a procurarti uno di quei indirizzi ed a comprarle direttamente tu...
Possibile che siete cosi diffidenti su eBay? :confused:
Io ci ho comprato di tutto, specialmente prodotti per pc, dal monitor Samsung da 320 euro alle ventolozze con led da 8 euro!! :stordita:
senti: dalla mia esperienza personale (2 acquisti=2 frodi) posso dire che ebay e' la patria delle truffe e degli utonti.fino a quando ci giravo,si poteva fare come ti ho detto,adesso non so,ma non credo sia cambiato molto.potrei raccontarti di tutte le false vendite,di tutte le false transazioni,di tutti i falsi rilanci,di come fare per alzare l'asta e di come fare per in@ulare le persone.se vuoi facciamo un giro insieme e ci facciamo 2 risate ;)
ripeto: queste righe sono frutto della mia personale esperienza e non mi sogno minimamente di dire che siano il vangelo,quindi ognuno e' libero di pensare e agire come vuole
be i falsi rilanci è vero che ci sono... ma se per 2 acquisti ti sei beccato 2 frodi sei tu un po babbo...
se avessi acquistato da power seller con un bel po di feedback non ti sarebbe successo...
Aes Sedai
04-11-2005, 11:07
be i falsi rilanci è vero che ci sono... ma se per 2 acquisti ti sei beccato 2 frodi sei tu un po babbo...
se avessi acquistato da power seller con un bel po di feedback non ti sarebbe successo...
SOno daccordo: i modi per non farsi fregare ci sono: controllare il feedback, non pagare con postepay, western union ma se possibile SOLO con paypal, almeno dall'estero.
Chiedere prima le spese di spedizione, valutare tasse doganali.
Se uno segue queste regole elementari, anche se viene truffato, ha comunque il modo di farsi risarcire i soldi.
Certo se uno fa i bonifici internazionali....
DarkSiDE
04-11-2005, 11:08
quoto e mi permetto di aggiungere che non è necessario comprare dai power seller, ho una marea di transazioni, mai un problema, basta un pò di buon senso
SOno daccordo: i modi per non farsi fregare ci sono: controllare il feedback, non pagare con postepay, western union ma se possibile SOLO con paypal, almeno dall'estero.
Chiedere prima le spese di spedizione, valutare tasse doganali.
Se uno segue queste regole elementari, anche se viene truffato, ha comunque il modo di farsi risarcire i soldi.
Certo se uno fa i bonifici internazionali....
Perfettamente d'accordo. :mano:
PowerSeller + Paypal e vai sul sicuro... ;)
torgianf
04-11-2005, 12:25
un po' babbo? ho comprato da due idioti pieni di feedback come piace a te,ho fatto mille domande come piace a te,ho pagato su una carta postepay come mio solito (leggi la mia sign e fatti un'idea di chi sono),quindi pagamento rintracciabile e sicuro,l'unica nota stonata era la cifra,40 miseri e pidocchiosi € per 2 miseri e pidocchiosi giochi,quindi gli ho augurato di spenderli in medicine per se e per i bimbi piu' piccoli che ha.mi ripermetto di dire che ebay e' un paradiso per utonti e truffatori,ed io non appartengo a nessuna delle due categorie ;)
DarkSiDE
04-11-2005, 15:43
un po' babbo? ho comprato da due idioti pieni di feedback come piace a te,ho fatto mille domande come piace a te,ho pagato su una carta postepay come mio solito (leggi la mia sign e fatti un'idea di chi sono),quindi pagamento rintracciabile e sicuro,l'unica nota stonata era la cifra,40 miseri e pidocchiosi € per 2 miseri e pidocchiosi giochi,quindi gli ho augurato di spenderli in medicine per se e per i bimbi piu' piccoli che ha.mi ripermetto di dire che ebay e' un paradiso per utonti e truffatori,ed io non appartengo a nessuna delle due categorie ;)
beh se ti becchi 2 sole di fila l'ingresso nella categoria è obbligato ;)
i pacchi si prendono anche qui sul forum, e comunque non facciamo delle proprie esperienze una regola, ti ripeto che ho un totale di CIRCA 600 transazioni,mai un problema o quasi, dovrei dire che sono tutte brave persone?
torgianf
04-11-2005, 16:32
beh se ti becchi 2 sole di fila l'ingresso nella categoria è obbligato ;)
i pacchi si prendono anche qui sul forum, e comunque non facciamo delle proprie esperienze una regola, ti ripeto che ho un totale di CIRCA 600 transazioni,mai un problema o quasi, dovrei dire che sono tutte brave persone?
torno a ripeterti che non sono babbo ok ;) su vari forum ho circa un centinaio di trattative e mai una sola,se su ebay c'e' gente che vende la mamma per 20€ mi dispiace per loro,io su 20€ ci piscio sopra,poveri loro..... delle mie esperienze nopn faccio una regola,ma dopo 2 pacchi su 2,per me ebay e' la patria delle truffe
IronBlade
04-11-2005, 17:29
Grazie per le riasposte :D
ho individuato da che comprare è un Power Seller il presso delle mie scarpette è buono e le prendo al prezzo del compralo subito il venditore ha oltre 1000 feedback positivi e accetta anche il contrassegno altrimenti pagando con postepay non pago la spedizione che faccio ..?
juninho85
04-11-2005, 17:32
...magari traduci:D
ninja750
04-11-2005, 17:47
Ad oggi su ebay ho comprato da 2 privati e da 2 negozi senza problemi, sarà culo..
Grazie per le riasposte :D
ho individuato da che comprare è un Power Seller il presso delle mie scarpette è buono e le prendo al prezzo del compralo subito il venditore ha oltre 1000 feedback positivi e accetta anche il contrassegno altrimenti pagando con postepay non pago la spedizione che faccio ..?
Il venditore accetta anche paypal?
Io, personalmente, se il venditore non accetta paypal lascerei perdere... :banned:
The Incredible
04-11-2005, 20:04
+ di 250 transazioni tutte ok..
qlc che ha parlato prima secondo me nn sa neanche che sia ebay...
Stai attento alle scarpe provenienti dalla cina.
Ci sono persone che sono andate in tribunale .
Non prendete nike dalla Cina
torgianf
05-11-2005, 08:21
+ di 250 transazioni tutte ok..
qlc che ha parlato prima secondo me nn sa neanche che sia ebay...
non mi sembra di aver detto nulla di strano,imho,per me,secondo me e' la patria delle truffe,va bene cosi' o vuoi che te lo rispiego? buon per te che non hai mai avuto problemi :) pero' i truffaldini che vendono a prezzi piu' del nuovo e gli utonti che fanno a gara per aggiudicarsi l'asta (ignorando che e' come il gioco dei 3 compari) non li ho inventati io,o vuoi negare anche questo? :asd:
Stai attento alle scarpe provenienti dalla cina.
Ci sono persone che sono andate in tribunale .
Non prendete nike dalla Cina
Motivo?
perche il 90% delle nike vendute su ebay dalla Cina sono contrafatte e perquesto quando passano alla dogana ti denunciano .
bisogna stare attenti perche ormai anche in italia girano e sono tutto per tutto uguali alle originali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.